Fagiolini al sugo

1

I fagiolini spagnoli che ho scelto non sono molto conosciuti, si prestano però molto per questa ricetta, hanno un gusto intenso e deciso, comunque si possono utilizzare anche i fagiolini comuni.
Questa ricetta è di una semplicità unica, l’unica scocciatura consiste nel pulire i fagiolini, mi piace prepararla, mi ricorda tanto la mia nonna, la rivedo seduta intenta a pulire i fagiolini mentre guarda la sua soap opera preferita, riempiva la casa di profumi, allegria e vita.

Ricetta per i fagiolini al sugo:

500 kg di fagiolini
4 spicchi d’aglio
un barattolo di pomodori a pezzi
un peperoncino rosso
sale e pepe q.b.

Lavare e pulire i fagiolini, se usate quelli spagnoli togliete le punte e tagliate delicatamente i laterali, se usate quelli comuni togliete le punte ed i fili lungo i fagiolini, dopo metteteli a lessare in acqua e sale fino a cottura, non fateli troppo cotti, scolateli.
Rosolate l’aglio in olio extra vergine di oliva, unite i pezzettoni di pomodoro, i fagiolini ed il peperoncino, salare e pepare, cuocere per circa 10 minuti.


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

1 commento

Scrivi un commento