Stampo Colomba pasquale fatto in casa

3

Quanti di noi, dilettanti allo sbaraglio, hanno rinunciato a fare la classica colomba di pasqua o anche un dolce con la forma della colomba per il non facile reperimento dello stampo adatto.

Per chi volesse acquistarlo su internet si trova,  anche se ritengo che siano un po’ troppo cari, la voglia di fare un dolce a forma di colomba che possa essere consumato per questa pasqua e non per la prossima, senza aspettare i tempi di spedizione, ha avuto la meglio.

Mi sono fatta lo stampo colomba in casa, basta una teglia di alluminio e piegarla in modo da ottenere la forma desiderata, per spingere bene  le forme tonde mi sono aiutata con delle tazze di diversa grandezza e poi l’ho ricoperto delicatamente con la carta forno.

Lo stampo è già stato collaudato e ve lo proverò con un post successivo.

L’unico consiglio è quello di posizionare lo stampo sulla teglia da forno prima di riempirlo col composto scelto, farlo dopo diventa più complicato spostarlo perché non è troppo rigido, insomma come succede anche con gli stampi in silicone.

 

 


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

3 commenti

  1. Ma caspita! Hai una bella inventiva!
    Per quel che mi riguarda mi è difficile pensare di fare la colomba di Pasqua. Non è un dolce che amo in modo particolare. Però posso augurarti Buona Colomba e Buona Pasqua.

Scrivi un commento