Street Art: quando la città incontra la fantasia

1

Durante il mio navigare post pranzo di questo sabato pomeriggio mi sono imbattuta in un sito che mi ha stregata totalmente, ho sentito l’esigenza irrefrenabile di condividerlo con voi.

 

 

 

Tra genio e follia ci sono artisti che riescono ad esprimersi dappertutto, riescono a vedere oltre, come noi poveri mortali non potremo mai fare, le nostre città diventano lavagne su cui disegnare, sparpagliando un po’ di magia per le nostre tristi e grigie città.
La Street Art, Arte di strada o arte urbana, è il nome dato a quelle forme di arte che si manifestino in luoghi pubblici, spesso illegalmente e con le tecniche più disparate, spray, sticker art, stencil, proiezioni video, sculture ecc.
La street art differenzia dai graffiti perché la sua tecnica non è vincolata all’uso di vernice spray.

Vi consiglio di fare un giretto in questo sito hub09.it o nella sua pagina di facebook ne resterete affascinati.


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

1 commento

  1. Avatar

    Stupendo! Incredibile! Una capacità di evocare scene e immagini semplicemente attraverso la fantasia e un pennello, dando una interpretazione della strada e dei suoi luoghi assolutamente unica. Vado a vedere.

Scrivi un commento

Pin It on Pinterest

Share This