Cornetti semplici e veloci

0

Da parecchio tempo volevo provare questa ricetta che ho trovato su internet e finalmente questa mattina mi sono decisa e devo essere sincera è stato un successo, ho fatto trovare la colazione con cornetto e cappuccino per tutti.

Preparazione dei cornetti:

Ho preso una sfoglia già pronta (perché fare la sfoglia in casa è un’impresa ardua) l’ho cosparsa di zucchero semolato, poi l’ho coperta con un’altro foglio di carta forno ed ho schiacciato col mattarelo per far incastrare lo zucchero nella sfoglia.
Ho capovolto la sfoglia in modo che la parte con lo zucchero stia sotto ed ho tagliato la sfoglia in spicchi., io ne ho ricavati 8 per cornetti piccoli, ma potete anche ricavarne 4 ed fare i cornetti più grandi.
Su ogni spicchio ho messo un cucchiaino di nutella o di marmellata a piacere vostro.

Ho arrotolato la pasta per formare il cornetto cominciando dalla parte grande verso la punta e li ho adagiati su una teglia con carta forno sotto.

Li ho messi in forno preriscaldato a 200° per … a questo punto la ricetta originale indicava un tempo di 12-15 minuti, ma a me ne sono bastati 8 ed erano pure abbondanti, si stavano bruciacchiando, quindi secondo me basta seguirli finché non raggiungono la doratura, almeno io farò così la prossima volta.


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento