Sacha Goldberger: tra nonna e supereroi

0

Bilbao_1Sacha Goldberger è un fotografo francese professionista, nel 2007 per far uscire la nonna Frederika di 91 anni dalla solitudine e depressione, la trasforma in una supereroina con una serie fotografica dal titolo “Mamika“, l’idea terapica ha avuto un grande successo mediatico, le foto hanno fatto il giro di mezzo mondo, portando nella vita di Sacha la notorietà con le conseguenti interviste, apparizioni tv, e addiruttura una proposta di girare un film ad hollywood, per completare il successo ci sono le mostre nelle più grandi gallerie Parigine.

L’originalità di questo artista non si ferma qui, nel 2014 dopo due anni di lavoro realizza il progetto Super Flemish, composto da fotografie di supereroi moderni ritratti vestiti come i soggetti dei quadri dei pittori fiamminghi fra il Quattrocento e il Settecento
Anche questo progetto ha un successone portandolo ad esporre in diverse gallerie di tutto il mondo, fra cui Berlino, Miami e Londra ed ha pubblicato anche otto libri.

Il progetto che più mi ha colpito sono una serie di scatti in cui una giovane modella è messa a confronto con sua nonna.
Luogo, pose e arredamenti sono gli stessi, ma con 70 anni di differenza. Espressioni ed emozioni si mescolano facendo riflettere sul tempo che scorre.

Trovate altre notizie ed altri meravigliosi progetti, come quello degli abbracci e altre immagini meravigliose sul suo sito: http://sachagoldberger.com/portfolio/


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento