Quel bastardo di Adamo

0

Allora il Signore disse alla donna: “Moltiplicherò i tuoi dolori e le tue gravidanze, con dolore partorirai figli. Verso tuo marito sarà il tuo istinto, ma egli ti dominerà.

Eh no…..cominciamo proprio male! Perché tutti gli uomini maledicono Eva? Certamente perché ha mangiato il frutto proibito e non ci ha permesso di vivere sul paradiso terrestre.

Si, è vero, ma quando Eva parlava col serpente Adamo dov’era? A farsi i fatti suoi, Eva si sentiva sola e sicuramente Adamo non era un tipo di molte parole. Inoltre, anche lui ha mangiato quel frutto ma è il classico uomo che non si prende la responsabilità delle proprie azioni e dà alla donna la colpa della sua debolezza!

Lì inizia il tutto, nella Genesi, nel primissimo rapporto tra i due sessi quando la donna non aveva bisogno di 10 carte di credito per comprare costosi vestiti, quando l’uomo non tornava a casa stanco del suo lavoro buttandosi su un divano come un cavallo stramazzato. Ma se  nemmeno l’Eden poteva dar pace ad una coppia…….come può il mondo attuale!

Questa rubrica è rivolta a tutte coloro che da piccole hanno sempre sognato il principe azzurro, a tutte quelle che  speranzose hanno  cercato di capire la mente dell’altro sesso, spesso così lontana e così enigmatica, a quelle che, per ogni uomo che intralciava il loro cammino, pensavano fosse quello giusto,  ma poi svegliandosi e ritrovandosi nella realtà più verace hanno capito di aver preso un abbaglio.

La dedico inoltre  a quelle fanciulle che hanno passato la vita a chiedersi come meglio comportarsi per conquistare un uomo ma sono arrivate al più grande assioma e cioè: inutile utilizzare tattiche e indossare maschere d’occasione, tanto, se non scatta quel quid, va male lo stesso.

Metto quindi a disposizione delle mie lettrici e perché no, anche dei mie lettori uomini, le infinite categorie a cui può appartenere il genere maschile attraverso varie esperienze di cuore, (raccontate anche da voi) per capire le relazioni tra uomo e donna, superare momenti  di sconforto, ricordarli col sorriso e ricominciare più forti di prima per raggiungere il nostro “ per sempre felici e contenti”.
Vi aspetto numerosi!!!!

Monia Cannistraci


Condividi articolo

Autore

Avatar

Tra una scuola e l'altra, miscelo brio ed ironia per condividere con voi uno squarcio di me ed il mio più grande diletto....

Scrivi un commento