Blogtour “Il seme della speranza” di Emiliano Reali – L’autore

0

Cari lettori, oggi vi presento il blogtour dedicato al libro Il seme della speranza, scritto da Emiliano Reali, pubblicato da edizioni Watson, il 22 maggio 2020. Un Fantasy moderno che mette in comunicazione e in contrapposizione gli aspetti più puliti dell’animo umano con la bramosia di potere e di denaro. Da un lato il rispetto per la natura, per l’individuo come entità viva e pulsante, dall’altro l’arroganza e il delirio d’onnipotenza e l’arrivare a considerare le persone solo come strumenti, oggetti per perseguire i propri fini.

“L’armonia non è immutabile. L’incapacità di apprezzare quello che si ha, se non quando lo si sta perdendo, e la predisposizione ad agire mossi da sentimenti negativi mettono in serio pericolo qualsiasi condizione di pace.”

Sinossi
In principio fu Spyria, l’immortale, piena dell’amore necessario a generare ogni essere vivente, che creò l’universo. La divina genitrice diede origine a due mondi paralleli, lontani e diversi tra loro, seppure intimamente legati: quello degli Spiriti e delle Divinità, dove l’armonia e l’incanto regnano sovrani, e il pianeta Terra. Lo sfruttamento degli individui e della natura su quest’ultimo ruppe il fragile equilibrio di connessione tra i due. Non sarà sufficiente la magia a ripristinare ciò che un tempo era stato concepito…

“Ogni ruscello portava la novella, i venti annunciavano la fine del loro mondo, il sottosuolo tremava annunciando la malattia della grande regina e il fuoco danzava disorientato nel dare la bollente notizia.”

Tra incantesimi e invocazioni, pozzi di petrolio e bordelli, si dipanerà il contrasto che ogni giorno l’uomo vive nel proprio essere: rinunciare alla speranza e ai propri sogni per omologarsi a ciò che la società impone, o lottare per far germogliare quello che c’è di buono in ognuno di noi. Argomenti complessi, affrontati con una delicatezza per un pubblico giovane, infatti molte scuole sparse su tutto il territorio nazionale lo hanno adottato come testo di lettura. Il libro è coadiuvato dalle illustrazioni di Pietro Rotelli, copertina di Antonello Venditti.

In questa tappa del Blog Tour conosciamo l’autore:

Foto di Cristina D’Andrea

Emiliano Reali nasce a Roma il 3 novembre 1976, è uno scrittore e blogger italiano. Si è laureato in discipline storico religiose nel 2000 ed è un attivista per i diritti civili. La sua sensibilità alle tematiche dei diritti dell’uomo e della salvaguardia dell’ambiente si riflettono nei suoi libri.
La sua carriera è iniziata nel 2001 come vincitore del concorso nazionale “Giovani Parole”, indetto dalla scuola Holden di Torino, con il racconto La corda d’argento. Il suo primo romanzo è Ordinary, pubblicato nel 2004, una denuncia all’omofobia, il romanzo è stato trasformato in uno spettacolo teatrale per The Special Project Theater. Nel 2008 ha pubblicato Il cristallo del cuore, una favola illustrata, l’anno successivo pubblica il seguito La reggia di luce, entrambi i testi sono utilizzati nelle scuole elementari come testo di lettura per laboratori ed esercitazioni. Nello stesso anno esce Se Bambi fosse trans? che riscuote da subito un ampio consenso e che nel 2011 diverrà uno spettacolo teatrale per la regia di Fabrizio Raggi. Nel 2010 pubblica il racconto Dannato all’interno dell’antologia Controcuore, che diverrà un cortometraggio per la regia di Giuseppe Bucci; e il racconto Laura Pausini nell’antologia Diva Mon Amour, delle quali una parte dei proventi sono stati donati alla lotta contro l’AIDS. Per il cinema insieme al regista Maurizio Rigatti ha scritto la sceneggiatura del cortometraggio Santallegria, con protagoniste Serena Grandi e Monica Scattini, sempre con lui per la TV è autore di Un cuore sotto l’albero e Chiedimi come.
Nel 2012 è uscita la raccolta di racconti Sul ciglio del dirupo, con una prefazione del principe Jonathan Doria Pamphilj, pubblicata anche in America col titolo On the edge, presentarla alla la New York University e all’Ambasciata Italiana di Washingotn DC. Tra il 2015 e il 2017 viene pubblicata la trilogia di Bambi, composta da Se Bambi fosse trans? (2015), Maschio o Femmina? (2015) e Ad Ogni Costo (2017).
Collabora con la pagina Cultura di Il Mattino e per HuffPost cura la rubrica “Nel giardino delle parole”.
Ho conosciuto Emiliano durante il blogtour del suo precedente libro “Ad Ogni Costo” e, per quel poco che il virtuale ti permette di empatizzare con le persone, posso dire che la gentilezza è il mantello che avvolge Emiliano Reali, il suo super potere.

Trovare Emiliano Reali sul suo sito www.emilianoreali.it
Sulla pagina facebook Emiliano Reali
Su Instagram @realiemiliano
Su Twitter @Emiliano_Reali

Seguiteci in questo meraviglioso viaggio e tuffatevi in questa avventura dove si impara che la speranza è un seme da coltivare.

Tappe del Blogtour:

Il 23 giugno – Morgan’s Stories World – Forma e stile del romanzo
Il 24 giugno – Pausa caffè blog – L’autore
Il 25 giugno – pensierisconnessi – Intervista all’autore
Il 26 giugno – Evelynllustrazione a tema
Il 27 giugno – The Serendipity Books and Tea – Intervista all’autore
Il 28 giugno – Living Among The Books – Intervista all’autore
Il 29 giugno – La biblioteca di Mary – Il messaggio del romanzo
Il 30 giugno – Libriexpress – gioca con il Sondaggio
L’1 luglio – SemplicementeLeggo  – Recensione
Il 2 luglio – Morgan’s Stories World  – Recensione
Il 2 luglio – manueladevivoguidaepassione – Tappa extra su ig: ambientazione
Il 3 luglio – Romance and Fantasy for Cosmopolitan – I personaggi
Il 4 luglio – Una_marea_di_libri_ – creature magiche
Il 4 luglio – leggere.che.passione – Tappa extra su ig: perché leggere questo romanzo
Il 5 luglio – Bibliolu – Recensione
Il 6 luglio – Read Present. Watch Now – Recensione
Il 7 luglio – FLAVIA’S DIARY – Recensione
Il 7 luglio – alexia_shelter – Recensione
L’8 luglio – READ-Y – Recensione
L’8 luglio – nelcuorepersempre3329 – Tappa extra su ig: recensione
Il 9 luglio – Vivo Attraverso i Libri – Ambientazione
Il 10 luglio – OpinioNerd –  estratti e frasi
L’11 luglio – Libri al caffè – Recensione
Il 12 luglio –  Read_is.my_life – Recensione
Il 13 luglio – The Mad Otter –  Sfruttamento della natura. L’uomo fin dove può spingersi?
Il 13 luglio – librisospesi – Tappa extra su ig: recensione
Il 14 luglio – Annabeth’s books – Recensione
Il 14 luglio – topidabiblioteca – tappa extra su ig: l’importanza dell’equilibrio
Il 15 luglio – The Mad Otter – Recensione
Il 16 luglio – Appunti di Zelda – Recensione
Il 16 luglio – luanaventi – Tappa extra su ig: recensione
Il 17 luglio – La biblioteca di Mary – Recensione
Il 18 luglio – Vivo Attraverso i Libri – Recensione
Il 19 luglio – Peccati di Penna – Recensione
Il 19 luglio – _appassionata.di_libri – Tappa extra su ig: recensione.
Il 20 luglio – Un tè con la Palma – Come l’autore crea i suoi romanzi
Il 21 luglio – FLAVIA’S DIARY – Riepilogo dell’intero blogtour con tutti i link delle tappe
Il 22 luglio – Morgan’s Stories World – Riepilogo dell’intero blogtour con tutti i link delle tappe


Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento

Pin It on Pinterest