John Grisham – Il fuggitivo. Theodore Boone

0

05 Il fuggitivoIl fuggitivo. Theodore Boone350Il fuggitivo. Theodore Boone è la quinta avventura di Theo Boone, il tredicenne protagonista di una serie di legal thriller per ragazzi creata da John Grisham, il libro è stato pubblicato il 06 ottobre 2015.

Theodore Boone da grande vuole fare l’avvocato, ma oggi è un normale tredicenne in gita scolastica a Washington. Eppure il suo istinto non dorme mai e sul vagone del metrò il suo sguardo si posa su un uomo con il viso chino sul giornale. Ha qualcosa di familiare… assomiglia proprio a Pete Duffy! L’uomo più pericoloso di tutta la storia di Strattenburg, nella lista dei dieci uomini più ricercati dall’FBI, processato per l’assassinio della moglie e riuscito a fuggire, sta lì, di fronte ai suoi occhi. Riuscirà Theodore Boone ad assicurare il fuggitivo alla giustizia? A volte per fare la cosa giusta ci vuole molto coraggio, perché può mettere in pericolo se stessi e la propria famiglia…

Il primo libro della saga è stato “La prima indagine di Theodore Boone“, uscito nel 2011 in Italia,  il secondo “La ragazza scomparsa”. Nel 2012 arriva “L’accusato” e nel 2013 “Dalla parte giusta”.


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento