E’ primavera

4

Oggi tra una nuvola e l’altra qualche raggio di sole fa capolino sul mio terrazzo e la vedo, è arrivata come sempre puntuale la primavera, la stagione più attesa dell’anno, che ci sveglia dal letargo invernale e ci proietta verso le tanto attese vacanze estive.

Cerco di annullare quei pensieri tristi che con tutte le cose brutte che stanno succedendo nel mondo invadono la mia mente, provo ad osservare quello che ho intorno cogliendo qualche visione positiva.

Prendo la macchina fotografica e scatto qualche foto qua e là che qui vi presento.

 

 

Che bello adesso il clima diventa più mite e più caldo, la neve si scioglie, c’è più acqua, e tutto contribuisce a creare un ambiente favorevole per lo sbocciare dei fiori, ma è nuova vita anche per gli animali, compreso l’uomo, che avvertono quanlche stimolo in più per darsi da fare!!!

Uno dei proverbi più famosi è “Primavera dolce dormire”, ed è proprio vero, anch’io soffro del mal di primavera in questo periodo, un insieme di fastidi come ansia, irrequietezza, stanchezza, insonnia e sbalzi d’umore, ma è tutto normale e fortunatamente dura poco, l’organismo ha bisogno di tempo per adattarsi alle nuove condizioni climatiche, si consuma più energia per il “risveglio ormonale”, secondo me non bisogna lottate contro questa sensazione di stanchezza, ma assecondarla infondo dura solo qualche giorno al massimo una settimana e poi aiutare il cambio di stagione con un’adeguata alimentazione, qualche momento dedicato a noi stessi, curare il sonno e cercare di non stancarsi ulteriolmente, poi quando la primavera entrerà nel vivo si potrà godere a pieno di tutti i suoi vantaggi e del risveglio psico-fisico.

Buona Primavera a tutti!

 


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

4 commenti

  1. Grazie Meg … purtroppo l'inizio della primavera lascia molto a desiderare, qui c'è cattivo tempo da una settimana 🙁

  2. siiii le fresie profumano tantissimooo, peccato che si può stare poco fuori, baci e speriamo di vederci presto

Scrivi un commento