Close Menu
  • Home
  • Chi sono
  • Blog
  • Libro Caffè
    • Biografie Autori
    • Novità in libreria
    • Classifiche Libri
    • Recensioni
    • Eventi e Curiosità sui Libri
    • Narrativa
    • Narrativa rosa e Chick Lit
    • Giallo – Thriller – noir
    • Fantasy – Gotico – Horror
    • Narrativa per Ragazzi
    • Saggistica
    • Poesie
    • Racconti
    • Miti e leggende
  • PausArt
  • Food & Coffee
    • Salato
    • Dolce
    • Drinks
    • Stile alimentare
  • Costume & Società
Facebook X (Twitter) Instagram
Ultimi Articoli
  • Classifica libri – 13 Luglio 2026
  • Premio Strega 2026: il vincitore e tanto altro
  • Classifica libri – 6 Luglio 2026
  • Novità in Libreria – Libri in uscita in Estate 2026
  • Libri in uscita in estate 2026. Romanzo Storico
  • Libri in uscita in estate 2026. Giallo e thriller
  • Libri in uscita in estate 2026. Fantasy
  • Libri in uscita in estate 2026. Narrativa Rosa
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
Pausa CaffèPausa Caffè
  • Home
  • Chi sono
  • Blog
  • Libro Caffè
    • Biografie Autori
    • Novità in libreria
    • Classifiche Libri
    • Recensioni
    • Eventi e Curiosità sui Libri
    • Narrativa
    • Narrativa rosa e Chick Lit
    • Giallo – Thriller – noir
    • Fantasy – Gotico – Horror
    • Narrativa per Ragazzi
    • Saggistica
    • Poesie
    • Racconti
    • Miti e leggende
  • PausArt
  • Food & Coffee
    • Salato
    • Dolce
    • Drinks
    • Stile alimentare
  • Costume & Società
Pausa CaffèPausa Caffè
SEI QUI: Home » Libro Caffè » Classifiche Libri » Classifica libri – 10 Novembre 2025
Classifiche Libri

Classifica libri – 10 Novembre 2025

10 Novembre 2025Updated:16 Novembre 2025Nessun commento16 Mins Read
Share Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Reddit Telegram Email
Classifica libri – 10 Novembre 2025

Buona settimana a tutti con la classifica dei libri più venduti che si presenta con solo due nuove entrate.

In cima troneggia Dan Brown, l’inossidabile maestro degli enigmi codificati, con L’ultimo segreto; subito dietro fa il suo ingresso trionfale Benedetta Rossi, con La mia cucina per tutti. Un altro tipo di enigma ma altrettanto irresistibile: quello di cosa mettere in tavola.

Poco più in basso, torna in classifica Gianrico Carofiglio, con il suo saggio sull’importanza delle parole giuste, un richiamo al valore della chiarezza, in tempi in cui le parole spesso si consumano più in fretta delle idee.

Ritroviamo Maurizio de Giovanni con L’orologiaio di Brest, Carlo Rovelli porta un po’ di fisica tra i romanzi con Sull’eguaglianza di tutte le cose, Ken Follett con Il cerchio dei giorni, Sveva Casati Modignani con La domestica a ore di e Aldo Cazzullo con Francesco. Il primo italiano.

A chiudere la fila ma non certo a spegnerne l’interesse, spunta Glenn Cooper con Le chiavi del cosmo, un nuovo thriller che intreccia archeologia e futuro, scienza e fede, logica e destino. Un mistero disseminato tra continenti, codici e antichi segreti.

“Quanti uomini hanno datato l’inizio di una nuova era della loro vita dalla lettura di un libro.”
(Henry David Thoreau)

Classifica libri – 10 Novembre 2025

  1. L’ultimo segreto di Dan Brown
  2. La mia cucina per tutti – Benedetta Rossi
  3. Francesco. Il primo italiano – Aldo Cazzullo
  4. L’orologiaio di Brest – Maurizio de Giovanni
  5. La domestica a ore – Sveva Casati Modignani
  6. Missione risata – Pera Toons
  7. Il cerchio dei giorni – Ken Follett
  8. Con parole precise – Gianrico Carofiglio
  9. Sull’eguaglianza di tutte le cose – Carlo Rovelli
  10. Le chiavi del cosmo – Glenn Cooper

In basso trovate i libri in dettaglio e altre curiosità letterarie della settimana.

Podio della classifica libri di narrativa italiana

  1. L’orologiaio di Brest – Maurizio de Giovanni
  2. La domestica a ore – Sveva Casati Modignani
  3. Tanta ancora Vita – Viola Ardone

Podio della classifica libri di narrativa straniera

  1. L’ultimo segreto di Dan Brown
  2. Il cerchio dei giorni – Ken Follett
  3. Le chiavi del cosmo – Glenn Cooper

Podio della classifica libri di saggistica

  1. Francesco. Il primo italiano – Aldo Cazzullo
  2. Con parole precise – Gianrico Carofiglio
  3. Sull’eguaglianza di tutte le cose – Carlo Rovelli

Podio della classifica libri di narrativa per ragazzi

  1. Diario di una schiappa. Cotto a puntino – Jeff Kinney
  2. Harry Potter e il Calice di Fuoco – J. K. Rowling e Karl James Mountford
  3. Il mio diario – Roby

I NatiOggi letterari della settimana

Fëdor Dostoevskij (11 novembre 1821 – 9 febbraio 1881), uno dei più grandi letterati e pensatori russi.
Michael Ende (12 novembre 1929 – 28 agosto 1995), scrittore tedesco noto per i romanzi Momo e La storia infinita.
Robert Louis Stevenson (13 novembre 1850 – 3 dicembre 1894), scrittore e poeta scozzese, noto per i suoi straordinari romanzi d’avventura.
Dacia Maraini (13 novembre 1936), scrittrice e poetessa italiana.
Astrid Lindgren (14 novembre 1907 – 28 gennaio 2002), scrittrice svedese, autrice di libri per bambini, creatrice di Pippi Calzelunghe.
José Saramago (16 novembre 1922 – 18 giugno 2010), scrittore, giornalista, poeta, critico letterario e traduttore portoghese, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1998.

Eventi letterari della settimana

Dal 10 al 16 novembre, a Milano, si svolge il Bookcity, una manifestazione dove vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo. #BCM25
Dal 12 al 16 novembre, torna Scrittorincittà, più di cento autori che ogni anno incontrano altri autori e altri libri, e presentano a un pubblico partecipe i loro ultimi lavori, freschi di stampa, offrendo la loro personale interpretazione del tema conduttore di questa edizione: CERCHI. #sic2025
Dal 14 al 16 novembre, a Padova, si svolgerà il CICAP Fest, che si propone di esplorare il concetto di misura sotto i diversi aspetti che lo caratterizzano, dalla pratica in senso stretto a quello che non è misurabile, dalla misura nella vita quotidiana alle sue implicazioni sociali e culturali. Il tema di quest’anno “Sconfinare: l’avventura della conoscenza”.

Classifica dei libri più venduti della settimana in dettaglio

1. (1)
In classifica da 8 settimane. Ancora stabile in prima posizione, L’ultimo segreto di Dan Brown.

leggi la trama ...
Mentre si trova a Praga con Katherine Solomon, studiohttps://www.pausacaffeblog.it/wp/wp-content/uploads/2025/08/Lultimo-segreto-di-Dan-Brown.jpgsa di scienze noetiche e sua compagna, Robert Langdon si ritrova all’improvviso in un incubo, Katherine è sparita dalla camera d’albergo senza lasciare traccia. E non si tratta di un banale rapimento: forze occulte, attive dall’alba della storia, sono responsabili della scomparsa.

Tra antichi castelli, grandi cattedrali e labirinti sotterranei, Langdon si trova a esplorare il lato oscuro della città, deciso a portare alla luce segreti rimasti celati per secoli. Ma la sfida che gli si para davanti si rivelerà diversa, e ancora più difficile, di quelle che ha vinto in passato. Una sfida per salvare non solo la propria vita e quella di Katherine, ma il destino dell’umanità intera.

A otto anni dal suo ultimo libro, Origin, Dan Brown torna con un thriller di grande forza.

Segnalazione: Dan Brown – L’ultimo segreto

ACQUISTA

2.
Nuova entrata in seconda posizione, La mia cucina per tutti. Oltre 150 ricette facili e gustose per ogni esigenza di Benedetta Rossi.

leggi la trama ...
Benedetta Rossi, la food blogger più conosciuta dagli italiani, non smette di stupire. I suoi follower sono un’enorme comunità sempre in crescita, ma nonostante ciò lei riesce a dare risposte adeguate alle necessità di ognuno. Fin dal suo saluto iniziale si capisce che questo libro è lo specchio della sua personalità.

Per lei la cucina è un luogo di creatività e di condivisione, e il pasto un momento gioioso in cui nessuno deve sentirsi a disagio. In ogni pagina si colgono la sua passione per il cibo e la capacità di creare sempre qualcosa di nuovo, appetitoso e adatto alle esigenze di tutti. Ogni ricetta di questo volume, infatti, è pensata con grande attenzione anche per chi ha specifiche esigenze alimentari.

Benedetta non si limita a dare indicazioni sulla preparazione, ma racconta, come sempre, i suoi trucchetti per velocizzare un passaggio o soddisfare ogni sfizio; suggerisce preparazioni originali o menu che conquistano chiunque, proprio come se stesse cucinando al nostro fianco. E, come un’amica, si preoccupa di offrire soluzioni per le diverse necessità, anche per la cucina di ogni giorno.

Che si tratti di glutine, lattosio o uova, per quasi tutte le ricette Benedetta fornisce un’alternativa, senza mai sacrificare il sapore. Le istruzioni sono chiare e facili da seguire, e rendono ogni piatto alla portata anche di chi non ha molta esperienza. Inoltre, nelle pagine finali è proposta una sezione di ricette base per cucinare qualsiasi preparazione.

Ancora una volta Benedetta Rossi si distingue per inventiva e concretezza, affinché chiunque si sieda a tavola possa trascorrere momenti sereni e pieni di gusto

ACQUISTA

3. (6)
In classifica da 7 settimane. Sale in terza posizione, Francesco. Il primo italiano di Aldo Cazzullo.

scopri di più ...
“Di uomini così, ne nasce uno ogni mille anni. Duemila anni fa abbiamo avuto Gesù. Nel millennio precedente avevamo avuto Buddha. Nel millennio successivo abbiamo avuto san Francesco. Vedremo cosa ci attende ora, in questo millennio appena cominciato. Che, se non daremo retta a san Francesco, per l’umanità potrebbe essere l’ultimo.”

Comincia così il nuovo libro di Aldo Cazzullo: Francesco. Il primo italiano.
Dopo lo straordinario successo del libro sulla Bibbia, l’autore affronta un altro tema religioso, inquadrandolo nella contemporaneità. Francesco è il primo italiano perché è fondamentale nel costruire l’identità italiana. Perché scrive la prima, splendida poesia in italiano: il Cantico delle Creature. Perché percorre l’Italia, dalle grandi città alla campagna, e inventa il presepe. E perché esprime il meglio – l’amore per il prossimo, il rispetto per tutte le creature, la cortesia, il buon umore – dell’animo degli italiani.

Cazzullo racconta la vita straordinaria di Francesco, la giovinezza piena di ideali cavallereschi, la rottura con il padre, la spoliazione, l’incontro con il Papa, fino al grande mistero: le stimmate. Miracolo che fa di lui il nuovo Gesù? O un modo inventato dalla Chiesa per relegarlo nel cielo e allontanarlo dalla terra?

Lavorando direttamente sulle fonti medievali – a cominciare dalla prima biografia del santo, quella di Tommaso da Celano, condannata al rogo – e sugli studi più recenti di Jacques Le Goff e Chiara Frugoni, l’autore traccia anche la storia del francescanesimo attraverso i personaggi ispirati dal santo – sant’Antonio, Giotto, Dante, Cristoforo Colombo, padre Pio – fino al primo Papa chiamato Francesco.

ACQUISTA

4. (3)
In classifica da 2 settimane. Scende in quarta posizione, L’orologiaio di Brest di Maurizio de Giovanni.

leggi la trama ...
Il tempo per alcuni è una corsa incessante, per altri un passo lento e incerto. Per qualcuno, invece, si è arrestato per sempre. E la storia d’Italia è un filo spezzato: un orologio fermo alla stagione del piombo e del sangue. In questo silenzio immobile sono immersi Vera Coen e Andrea Malchiodi.

Ha il destino scritto nel nome, Vera. Lavora come giornalista per un quotidiano locale e considera la ricerca della verità una missione. Ma a quarant’anni si ritrova con un lavoro insoddisfacente e precario, i dubbi di aver sbagliato tutto ad affollarle la mente e una scoperta sconvolgente con cui fare i conti…

Il professor Andrea Malchiodi di anni ne ha quarantatré e ha incassato le delusioni di una carriera accademica spezzata da uno scandalo, in cui è stato ingiustamente coinvolto, insieme all’amarezza per un matrimonio finito. A separarlo dalla moglie e dalla figlia c’è un oceano di incomprensione. Ad affliggerlo, il dolore per la malattia della madre che lo ha cresciuto da sola.

Un giorno come tanti, Andrea si trova davanti Vera. La giornalista lo mette a parte di un’incredibile rivelazione. C’è qualcosa che li lega. Un fatto di sangue accaduto quattro decenni prima. Una ferita nel lontano passato di lei che riscrive il passato di lui. E da quel momento per Andrea tutto cambia.

Comincia così un’indagine nelle tenebre più fitte della notte della Repubblica, a caccia del misterioso “uomo degli ingranaggi”, l’esperto di armi ed esplosivi, militante di un’organizzazione combattente, poi primula rossa e custode di segreti inconfessabili.

Il nastro si riavvolge fino al principio degli anni ottanta, sospesi tra gli ultimi fuochi della lotta armata e le prime luci di un’età che si presenta come nuova e invece è dominata dai Gattopardi di sempre.

L’orologiaio di Brest è una vecchia foto dimenticata, rimasta fuori dall’album di famiglia, è il ricordo rimosso che riaffiora alla coscienza, la verità celata che sconvolge le vite rimettendole in prospettiva.

Maurizio de Giovanni scrive il romanzo che non aveva mai scritto, una storia che interroga il rapporto tra colpa e innocenza, memoria e oblio, ma soprattutto che indaga il più indecifrabile dei legami: quello tra padri e figli.

«Perché se ti strappano l’esistenza quando ancora non sei nemmeno nata, il sangue non si asciuga. Non si asciuga mai.»

ACQUISTA

5. (4)
In classifica da 3 settimane. Scende in quinta posizione, La domestica a ore di Sveva Casati Modignani.

leggi la trama ...
Isabella Boccadoro d’Este ha scelto di vivere senza ostentare le sue nobili origini, lavorando come domestica a ore a Milano. Con la sua discrezione e la sua innata sensibilità, porta ordine e serenità dove regnano solitudine e disarmonia. Finché una mattina, entrando nell’appartamento elegante dei Tizzoni, non trova Laura, la giovane padrona di casa, gravemente ferita.

Dietro la facciata rispettabile di una famiglia perfetta, si nasconde una storia di violenza che minaccia di travolgere anche i due figli della coppia. Mentre la giustizia fatica a fare il suo corso tra bugie e omertà, Isabella si ritrova coinvolta personalmente sempre di più nella vicenda, scoprendo la forza della solidarietà femminile e la fragilità di chi sembra invincibile.

Accanto a lei, Duccio Soldanieri, un capitano dei carabinieri affascinante e determinato, anche lui nobile, porta nella sua vita un sentimento nuovo e inatteso. Tra segreti, passioni e scelte difficili, Isabella dovrà affrontare le proprie paure e imparare che, a volte, avere coraggio significa lasciarsi amare. Un romanzo intenso e appassionante che racconta la forza silenziosa delle donne e la possibilità di ricominciare, sempre.

ACQUISTA

6. (8)
In classifica da 4 settimane. Sale in sesta posizione, Missione risata di Pera Toons.

leggi la trama ...
Una giornata qualunque si trasforma in un viaggio oltre i confini dello spazio quando Pera, Kenny ed Ely si ritrovano coinvolti in una missione segreta per salvare l’Universo.

Tra pianeti bizzarri, creature imprevedibili e un nemico misterioso che opera nell’ombra, i nostri eroi scopriranno che l’umorismo può essere molto più di una risata… può essere la salvezza!

Una nuova avventura a fumetti, piena di battute e freddure, firmata PERA TOONS.

ACQUISTA

7. (7)In classifica da 6 settimane. Stabile in settima posizione, Il cerchio dei giorni di Ken Follett.

leggi la trama ...
Il romanzo epico della costruzione di Stonehenge, ancora oggi uno dei più grandi misteri del mondo. Un cavatore di selce con un dono. Una sacerdotessa che crede nell’impossibile. Un monumento che definirà una civiltà.

Seft, un giovane e abile cavatore di selce, attraversa la Grande Pianura sotto il sole cocente per assistere insieme al padre e ai due fratelli ai rituali che segnano l’inizio di un nuovo anno. Il ragazzo trasporta con fatica le pietre che verranno barattate alla Cerimonia di Mezza Estate, un appuntamento importante celebrato con canti e danze dalle sacerdotesse del luogo, cui partecipano tutte le tribù dei dintorni. Seft spera di incontrare Neen, la ragazza di cui è innamorato, e sogna di cambiare vita.

La famiglia di lei vive in prosperità all’interno di una comunità di pastori, e gli offre una via di fuga dal padre violento e dai suoi spietati fratelli. Joia, la sorella di Neen, è una ragazza con grandi doti carismatiche. Da bambina, osservando affascinata la Cerimonia di Mezza Estate, sogna la realizzazione di un nuovo monumento miracoloso, un grande cerchio eretto con le pietre più grandi del mondo.

Quando diventerà sacerdotessa avrà come principale alleato Seft che si dedicherà anima e corpo a questo progetto visionario e all’apparenza impossibile. Ma tra le colline e le foreste della Grande Pianura si preannunciano tempi difficili per tutti. Mentre la siccità devasta la terra, i pastori, i contadini e gli abitanti dei boschi sono sempre più sfiduciati, e un atto di violenza selvaggia porta a una guerra aperta…

“Stonehenge è uno dei monumenti più iconici e riconoscibili al mondo, ma in realtà se ne sa molto poco. Come è stato costruito? Perché è stato costruito? Chi lo ha costruito? Ho raccontato in precedenza grandi conquiste umane e sono sempre stato attratto dalle storie di persone comuni che fanno cose apparentemente impossibili, e cosa c’è di più straordinario che la costruzione di questo monumento enorme? È un’impresa incredibile ed è uno dei più grandi misteri di tutti i tempi: un binomio fantastico per una storia.” (Ken Follett)

Segnalazione: Ken Follett – Il cerchio dei giorni

ACQUISTA

8. (R)
In classifica da 3 settimane. Ritorna in ottava posizione, Con parole precise. Manuale di autodifesa civile di Gianrico Carofiglio.

leggi la trama ...
Le parole possono chiarire o confondere, costruire realtà condivise o generare illusioni tossiche. Occuparsi del linguaggio e della sua qualità non è dunque un lusso da intellettuali o una questione da accademici. È un dovere cruciale dell’etica pubblica.

In questo libro Gianrico Carofiglio ci guida dentro l’officina della comunicazione politica e civile, mostrando come slogan, metafore e cornici linguistiche possano diventare strumenti di manipolazione o, al contrario, di liberazione. Partendo da esempi concreti – dai comizi di Trump alle retoriche dell’odio, dalle tecniche della propaganda alle parole oscure del diritto – Carofiglio insegna a riconoscere le trappole del linguaggio e a disinnescarle con chiarezza, rigore e immaginazione.

Questa nuova edizione, aggiornata e ampliata, si presenta come un vero e proprio manuale di autodifesa civile: un invito a esercitare il pensiero critico, a scegliere le parole giuste, a non cadere nell’ipnosi della lingua manipolata. Perché la qualità del discorso pubblico è la qualità della nostra democrazia. “Dare il nome giusto alle cose può essere un gesto rivoluzionario.”

Le parole non sono mai neutre. Saper distinguere quelle che mistificano da quelle che illuminano significa difendere lo spazio comune della verità e della democrazia.

ACQUISTA

9. (5)
In classifica da 2 settimane.  Scende in nona posizione, Sull’eguaglianza di tutte le cose. Lezioni americane di Carlo Rovelli.

leggi la trama ...
La scienza del XX secolo ha modificato per sempre la nostra comprensione della realtà, anche se siamo ben lontani dal poter affermare che questa realtà abbia un senso (forse non accadrà mai). Eppure, è grazie alla meccanica quantistica che il pensiero può dirsi per la prima volta libero di percorrere strade veramente ignote.

A coltivare quello shock permanente, fatto di «stupore e vertigine», è Carlo Rovelli che, dalle “Sette brevi lezioni di fisica”, con leggerezza si muove fra gli abissi speculativi della relatività quantistica, senza paura di toccarne il fondo – anche perché quel fondo, secondo lui, non esiste. «Elettroni e mente, sassi e leggi, giudizi e galassie non sono di natura essenzialmente diversa gli uni dagli altri. Sono nozioni che si illuminano a vicenda».

Di questo continuo gioco di specchi è fatto il mondo, e per comprenderlo in tutta la sua complessità, per vederne la coerenza e «sentire che è la nostra casa», scrive Rovelli, bisogna fare un salto ulteriore e accogliere l’incertezza che è al cuore della conoscenza, quella che porta all’«eguaglianza di tutte le cose». Come il personaggio di un racconto del Zhuangzi – uno dei grandi libri dell’antichità – che dopo aver sognato di essere una farfalla «svolazzante e soddisfatta della sua sorte» non sa più se è stato lui a sognare la farfalla o è la farfalla a sognare lui.

ACQUISTA

10.
Nuova entrata in decima posizione, Le chiavi del cosmo di Glenn Cooper.

leggi la trama ...
Archeologo di fama, abituato ad affrontare ogni sfida con rigore accademico, David Birch non è nuovo ai misteri. Eppure lì, in un cunicolo mai esplorato di Derinkuyu – la leggendaria città sotterranea nel cuore della Cappadocia –, in cui nessuno metteva piede da oltre duemila anni, c’è qualcosa che sfugge a ogni logica.

Tra la polvere giace infatti un congegno di bronzo, sul quale è incisa una mappa del mondo in cui compaiono tutti i continenti e gli oceani, anche quelli allora sconosciuti. Per risolvere quell’enigma, David dovrà abbandonare tutte le sue certezze e intraprendere un viaggio che lo porterà dalla Turchia alla Grecia, dall’Inghilterra alla Germania, seguendo gli indizi lasciati dalle persone che nei secoli hanno custodito quel segreto.

Perché ci sono oggetti troppo pericolosi per essere usati. Oggetti così potenti da racchiudere in sé passato, presente e futuro. Perché forse la nostra storia è già stata scritta. E chi troverà le chiavi leggerà il nostro destino.

ACQUISTA

Fonte IBUK
(Questa classifica si riferisce alla settimana dal 27 ottobre al 2 novembre 2025)


Il blog è affiliato ad Amazon quindi cliccando sui miei link e acquistando percepirò una piccola commissione che utilizzerò per gestire il blog e comprare libri.

pace amore gioia benessere grazie ti amo

Classifiche Libri Libri
Ketty
  • Website

Faccio i conti con la mia insaziabile voglia di conoscenza, mi piace condividere con gli altri le cose che imparo e confrontarmi, questo blog tenta di raccogliere i pezzi confusi di me.

Related Posts

Classifica libri 13 Luglio 2026
Classifiche Libri

Classifica libri – 13 Luglio 2026

Premio Strega 2026: il vincitore e tanto altro
HomeLibroCaffè

Premio Strega 2026: il vincitore e tanto altro

Classifica libri 6 Luglio 2026
Classifiche Libri

Classifica libri – 6 Luglio 2026

Add A Comment
Leave A Reply Cancel Reply

@pausacaffeblog
  • Facebook 5.4K
  • Twitter 594
  • Pinterest 98
  • Instagram 741
Cerca nel sito
Ultimi articoli
Classifica libri 13 Luglio 2026
13 Luglio 2026

Classifica libri – 13 Luglio 2026

Premio Strega 2026: il vincitore e tanto altro
9 Luglio 2026

Premio Strega 2026: il vincitore e tanto altro

Classifica libri 6 Luglio 2026
6 Luglio 2026

Classifica libri – 6 Luglio 2026

Novità in Libreria – Libri in uscita in Estate 2026
1 Luglio 2026

Novità in Libreria – Libri in uscita in Estate 2026

Libri in uscita in estate 2026. Romanzo Storico
1 Luglio 2026

Libri in uscita in estate 2026. Romanzo Storico

Pausa Caffè

La pausa caffè è quello stacco dal lavoro o dalla tua vita che ti rimbalza in una zona neutra di cazzeggio, di non voglio pensare, di spettegoliamo su o di mi sfogo di tutto. La pausa caffè assume una sua forma in quel preciso momento in cui tu sei là. Dipende da te, dal caffè e dal tuo interlocutore. Non è mai uguale a se stessa. Questo è il senso di questo blog.

E’ tempo di …

… rinascita, clima dolce, mandorli in fiore, luce forte, canti di uccelli, colori, prati fioriti, bambini che giocano in cortile, profumi, aria aperta, carezze di sole, di amori ed innamoramenti…

I fiori della primavera sono i sogni dell’inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli. (Khalil Gibran)

Calendario Articoli
Novembre 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
« Ott   Dic »
Libro Caffè
  • Autori
  • Narrativa
  • Narrativa rosa e Chick Lit
  • Giallo, Thriller, noir
  • Fantasy, Gotico e Horror
  • Narrativa per Ragazzi
  • Saggistica
  • L’angolo della poesia
  • Racconti, storie e leggende
  • Eventi e Curiosità sui Libri
Cibo & Caffè
  • Salato
  • Dolce
  • Bevande
  • Alimentazione
  • Alimenti
  • Spezie e aromi
  • Pesi e Misure
  • Ricette Speciali
DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

STRUMENTI
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Social
  • eMail
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter
Copyright © 2023 PausaCaffeBlog.it - Tutti i diritti sono riservati. [email protected] - Web Developer: Biagio Vasi

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Accetto