• Home
  • Blog
  • Libro Caffè
    • Biografie Autori
    • Novità in libreria
    • Classifiche Libri
    • Recensioni
    • Eventi e Curiosità sui Libri
    • Narrativa
    • Narrativa rosa e Chick Lit
    • Giallo – Thriller – noir
    • Fantasy – Gotico – Horror
    • Narrativa per Ragazzi
    • Saggistica
    • Poesie
    • Racconti
    • Miti e leggende
  • PausArt
  • Food & Coffee
    • Salato
    • Dolce
    • Drinks
    • Stile alimentare
  • Costume & Società
Facebook Twitter Instagram
Ultimi Articoli
  • Novità in libreria – Giugno 2023
  • Novità in Libreria – Giugno 2023. Narrativa Rosa
  • Novità in Libreria – Giugno 2023. Fantasy
  • Novità in Libreria – Giugno 2023. Giallo e thriller
  • Eventi letterari nel mese di giugno 2023
  • Novità in Libreria – Giugno 2023. Romanzo Storico
  • La classifica dei libri più venduti – 29 Maggio 2023
  • Premio Campiello 2023: la cinquina finalista
Facebook Twitter Instagram Pinterest
Pausa CaffèPausa Caffè
  • Home
  • Blog
  • Libro Caffè
    • Biografie Autori
    • Novità in libreria
    • Classifiche Libri
    • Recensioni
    • Eventi e Curiosità sui Libri
    • Narrativa
    • Narrativa rosa e Chick Lit
    • Giallo – Thriller – noir
    • Fantasy – Gotico – Horror
    • Narrativa per Ragazzi
    • Saggistica
    • Poesie
    • Racconti
    • Miti e leggende
  • PausArt
  • Food & Coffee
    • Salato
    • Dolce
    • Drinks
    • Stile alimentare
  • Costume & Società
Pausa CaffèPausa Caffè
SEI QUI: Home » Stagioni e Feste » San Valentino » Uova Romantiche per San Valentino
San Valentino

Uova Romantiche per San Valentino

KettyDa Ketty12 Febbraio 2012Aggiornato:4 Febbraio 20221 commentoTempo di lettura: 2 min.
Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Reddit Telegram Email

Premetto che non ho mai amato la festa di San valentino proprio perché la considero un’altra festa consumistica, non ho mai sopportato ricevere regali o cioccolatini, anche se devo essere sincera ho amato il fiore donato con semplicità.

 

 

 

Cupido deve fare i conti con la crisi economica che sta mettendo in difficoltà parecchi settori e cioccolatini, fiori, cenette al ristorante e peluche sempre più cari potrebbero rovinare la festa di San Valentino, ma noi siamo più furbi del consumismo, noi usiamo il cuore ed ogni male non viene per nuocere. Tutto questo risveglia la nostra fantasia assopita, ci obbliga ad andare oltre le apparenze, a scoprire la bellezza della semplicità e posare lo sguardo sulle meraviglie delle piccole cose.

Se non ci possiamo permettere cene in locali lussuosi, possiamo con poco creare momenti unici, simpatici e romantici, basta un po’ di fantasia ed ecco cosa possiamo creare con delle semplici uova:

Per creare l’uovo fritto a forma di cuore si può rompere l’uovo all’interno di un taglia pasta a forma di cuore, oppure friggerlo normalmente e poi tagliarlo col taglia pasta.

 

Per creare il toast con l’uovo a forma di cuore tagliare una fetta di pan carré con un tagliapasta a forma di cuore, conservare la parte centrale della fetta a cuore che si può tostare.
Scaldare il burro a fiamma bassa, sistemare il pancarré e farlo tostare per 1 minuto, rompere un uovo al centro cercando di non romperlo e cuocere per 3 minuti circa, salare e pepare.

 

Per fare l’uovo sodo a forma di cuore basta preparare delle semplici uova sode, eliminare il guscio.
Piegate un cartoncino a metà nel senso della lunghezza e posizionate l’uovo caldo con la punta verso il basso al centro del cartone in corrispondenza della piegatura, appoggiate lo stecchino al centro sul lato opposto e premete con forza ma facendo attenzione a non romperlo.
Bloccate lo stecchino ed il cartone in questa posizione con due elastici, che posizionerete alle estremità. Lasciate riposare in frigo per circa un’ora, dopo liberate l’uovo e Tagliarlo a metà e avrete due metà di un cuore.

San Valentino Tutto Uova
Ketty
  • Sito web

Faccio i conti con la mia insaziabile voglia di conoscenza, mi piace condividere con gli altri le cose che imparo e confrontarmi, questo blog tenta di raccogliere i pezzi confusi di me.

Articoli correlati

Riso e Risotti

Risotto al Barolo: speciale San Valentino

PausArt

Il bacio nell’arte

Poesie

Jacques Prévert – Questo amore

Leggi 1 Commento

1 commento

  1. simona on 12 Febbraio 2012 21:50

    che romantica e semplice idea, me la appunto!
    Buonissima serata

    Reply

Rispondi Cancella risposta

@pausacaffeblog
  • Facebook 4.4K
  • Twitter 594
  • Pinterest 98
  • Instagram 652
Cerca nel sito
Ultimi articoli
1 Giugno 2023

Novità in libreria – Giugno 2023

1 Giugno 2023

Novità in Libreria – Giugno 2023. Narrativa Rosa

1 Giugno 2023

Novità in Libreria – Giugno 2023. Fantasy

1 Giugno 2023

Novità in Libreria – Giugno 2023. Giallo e thriller

1 Giugno 2023

Eventi letterari nel mese di giugno 2023

Pausa Caffè

La pausa caffè è quello stacco dal lavoro o dalla tua vita che ti rimbalza in una zona neutra di cazzeggio, di non voglio pensare, di spettegoliamo su o di mi sfogo di tutto. La pausa caffè assume una sua forma in quel preciso momento in cui tu sei là. Dipende da te, dal caffè e dal tuo interlocutore. Non è mai uguale a se stessa. Questo è il senso di questo blog.

E’ tempo di …

… rinascita, clima dolce, mandorli in fiore, luce forte, canti di uccelli, colori, prati fioriti, bambini che giocano in cortile, profumi, aria aperta, carezze di sole, di amori ed innamoramenti…

I fiori della primavera sono i sogni dell’inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli.

(Khalil Gibran)

Calendario Articoli
Febbraio 2012
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  
« Gen   Mar »
Libro Caffè
  • Autori
  • Narrativa
  • Narrativa rosa e Chick Lit
  • Giallo, Thriller, noir
  • Fantasy, Gotico e Horror
  • Narrativa per Ragazzi
  • Saggistica
  • L’angolo della poesia
  • Racconti, storie e leggende
  • Eventi e Curiosità sui Libri
Cibo & Caffè
  • Salato
  • Dolce
  • Bevande
  • Alimentazione
  • Alimenti
  • Spezie e aromi
  • Pesi e Misure
  • Ricette Speciali
DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

STRUMENTI
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Social
  • eMail
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter
Copyright © 2023 PausaCaffeBlog.it - Tutti i diritti sono riservati. [email protected] - Web Developer: Biagio Vasi

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.