Novità in Libreria – Dicembre 2016

0

Siamo giunti al mese di Dicembre, un mese magico e consumistico che porta con se una delle feste più importati come il natale, non è Natale senza un regalo, allora regaliamo un libro!
Sapete qual’è il posto migliore dove rifugiarsi dal freddo di questo mese? Ma una libreria è ovvio, con i suoi scaffali colorati, le decorazioni, l’odore dei libri.
Sapete come passa le sue serate un lettore cronico? Con una Bevanda calda, un plaid ed un buon libro per coccolare l’anima.
In questo mese si pubblica molto poco, quindi per qualche idea regalo vi consiglio anche di guardare le Novità editoriali di Novembre.
Buone feste e buone letture a tutti voi!

Diamo un’occhiata agli eventi quest’ultimo mese di questo 2016:

Non perdete uno degli eventi di questo mese più belli: la fiera romana della piccola e media editoria giunta alla quindicesima edizione, Più libri più liberi, l’appuntamento è al palazzo dei Congressi di Roma dal 7 all’11 dicembre 2016. #plpl

Dal 8 al 11 dicembre, in Piazza Grande a Modena, si svolgerà la 46esima edizione della rassegna di editoria modenese Libriamodena, un’occasione importante per avvicinarsi a un’editoria attenta agli autori e alle tematiche locali, ma anche capace di produrre libri di qualità vincitori di premi e riconoscimenti nazionali.

Invece a Como dall’ 8 all’ 11 e Milano dall’11 al 14 dicembre 2016 si svolgerà la Courmayeur Noir in Festival, un festival unico nel suo genere, un momento magico dell´anno, dove film, libri, televisione e new media vanno di pari passo, dall´appassionato dei romanzi di Sherlock Holmes al teenager catturato dal fascino della consolle interattiva, dal lettore curioso della cronaca fino allo spettatore cinematografico e televisivo, tutti i tipi di pubblico si ritrovano, almeno una volta, nella passione per il brivido e il mistero.

Ricordo che questo post non è statico, ma dinamico, cioè verrà aggiornato in base alle informazioni acquisite giorno per giorno ed i libri saranno inseriti in ordine cronologico d’uscita, ho aggiunto a fine pagina l’elenco dei libri usciti in ordine alfabetico. Si accettano sempre consigli e suggerimenti per migliorare questa rubrica.

Scopriamo insieme le ultime novità in libreria per il mese di Dicembre 2016:

unravel-meUnravel me, scritto da Tahereh Mafi, pubblicato da Rizzoli, genere fantasy e gotico per ragazzi, data uscita 01/12/16.
Juliette si è rifugiata a Omega Point. È un posto per quelli come lei – gente con poteri speciali – ed è anche il quartier generale dei ribelli che lottano contro la Restaurazione. Ormai è libera da coloro che la tenevano rinchiusa per usarla come arma, e libera di amare Adam. Ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale né da Warner, che la desidera più che mai. Juliette deve fare delle scelte importanti, decidere tra il suo cuore e la vita di Adam. E finalmente riesce a scoprire come mai Adam e Warner sono immuni al suo tocco.

gus-laltra-meta-del-cuoreGus. L’altra metà del cuore, scritto da Kim Holden, pubblicato da Leggereditore, genere narrativa rosa, data uscita 01/12/16.
Lei non era solo la sua migliore amica, lei era la sua metà.
L’altra metà del suo cervello e della sua coscienza, l’altra metà del suo senso dell’umorismo e della sua creatività, l’altra metà del suo cuore. Come si può tornare a essere ciò che si è stati, quando la parte più importante di noi se n’è andata per sempre? Gus è una rockstar, ma è anche un ragazzo fragile, arrabbiato con il mondo e con il destino che gli ha sottratto la persona più cara, colei che arricchiva la sua vita e dava linfa alla sua musica. A riempire le sue giornate ora ci sono l’alcol, le ore passate con la band e le avventure di una sera con qualcuna delle numerose fan, ma Gus sa che non risolverà così i suoi problemi e che niente di tutto questo potrà mai sostituire ciò che ha perduto. Svuotato e senza ispirazione, messo sotto pressione dalla sua casa discografica, Gus sente di aver toccato il fondo. Ed è in quel momento che il destino gli restituisce ciò che gli ha tolto facendogli incontrare Scout, Ma chi è davvero quella ragazza, e cosa nasconde nel profondo del cuore?

tutta-dun-fiato-lamore-infinitoTutta d’un fiato. L’amore infinito, scritto da Sharon Pivetta e Benji & Fede, pubblicato da Rizzoli, narrativa rosa per ragazzi, data uscita 01/12/16.
Mentre guarda fuori dalla finestra della sua classe, Nadia è elettrizzata. Diciassette anni, folta e indomabile chioma rossa e una voglia tremenda di essere altrove: ancora pochi secondi e arriverà il trillo della campanella. Il cielo azzurro si spalanca sopra di lei e l’aria profuma d’estate. Che le vacanze abbiano inizio! Ma quando, come ogni anno, si trasferisce nella casa al mare di suo cugino Marco, ancora non sa che l’aspetta una sorpresa. Due coinquilini speciali arrivano nella notte con una chitarra e due valigie: sono Benjamin Mascolo e Federico Rossi, conosciuti da tutti come Benji e Fede. Fede ha occhi azzurrissimi e un sorriso mozzafiato, Nadia non riesce proprio a smettere di fissarlo mentre canticchia con la sua voce calda. Ben presto, però, tra loro è guerra: battutine e dispetti sono all’ordine del giorno e anche se, appena Fede la sfiora, il cuore le batte all’impazzata e lo stomaco si attorciglia, Nadia non è disposta a cadere ai suoi piedi come le altre ragazze. Con Benji invece non ha bisogno di proteggersi perché il suo sguardo è quello dolce di un amico. E poi c’è Esme, una bruna che travolge Nadia con la sua energia. Tra feste, risate e canzoni, le ore volano. È un’estate magica, di emozioni indimenticabili; perché, si sa, è vietato smettere di sognare.

block-46Block 46, scritto da Johana Gustawsson, pubblicato da La Corte Editore, genere thriller, data uscita 02/12/16.
Falkenberg in Svezia. La sovrintendente Bergstróm ritrova il corpo nudo e congelato di una donna sulla spiaggia di Olofsbo, Nel frattempo, a Londra, una nota profiler, la taciturna Emily Roy, indaga su una serie di omicidi di bambini i cui corpi sono stati selvaggiamente mutilati e che presentano le stesse ferite della vittima svedese: la gola squarciata, gli occhi rimossi e una misteriosa Y incisa sul braccio. Ma è strano per un serial killer cambiare sia preda che terreno di caccia. È quindi uno solo o ci sono più psicopatici al lavoro? Un thriller mozzafiato, una corsa contro il tempo che porterà queste due donne fino alle atrocità commesse a Buchenvald nel 1944.

il-cacciatore-silenziosoIl cacciatore silenzioso, scritto da Lars Kepler, pubblicato da Longanesi, genere thriller, data uscita 07/12/16.
E da poco calata la notte quando Sofia entra nella grande villa fuori Stoccolma dove l’aspetta il suo cliente. Un cliente molto facoltoso, ma per lei nuovo. Forse è per questo che Sofia avanza circospetta come un animale selvatico. Mentre percorre lentamente l’ampio salone buio, cercando di registrare ogni dettaglio, Sofia non immagina chi sia veramente l’uomo che l’ha scelta per quella notte. E nemmeno immagina che di lì a poco si troverà faccia a faccia con il terrore. Perché un killer spietato e meticoloso, che non lascia tracce né indizi, e si muove con apparente infallibilità, è entrato in azione ed è pronto a colpire ancora. Restringere la cerchia delle potenziali prossime vittime è un autentico incubo per le forze dell’ordine, perché nel mirino del killer potrebbero esserci personalità molto in vista nel Paese. Ma agire allo scoperto potrebbe avere conseguenze terribili. «Per risolvere l’enigma, alla polizia non resta che richiamare Joona Linna, l’ex commissario che da due anni si trova rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Kumla per un vecchio conto in sospeso. Joona Linna e l’agente speciale Saga Bauer sono costretti a collaborare in segreto per fermare il «cacciatore silenzioso» prima che sia troppo tardi. Prima di finire loro stessi tra gli obiettivi di una morte annunciata. Prima che il cacciatore riduca anche loro a un silenzio senza fine…

Elenco novità libri in ordine alfabetico usciti a Dicembre 2016:

Block 46, scritto da Johana Gustawsson, pubblicato da La Corte Editore, genere thriller, data uscita 02/12/16.
Gus. L’altra metà del cuore, scritto da Kim Holden, pubblicato da Leggereditore, genere narrativa rosa, data uscita 01/12/16.
Il cacciatore silenzioso, scritto da Lars Kepler, pubblicato da Longanesi, genere thriller, data uscita 07/12/16.
Tutta d’un fiato. L’amore infinito, scritto da Sharon Pivetta e Benji & Fede, pubblicato da Rizzoli, narrativa rosa per ragazzi, data uscita 01/12/16.
Unravel me, scritto da Tahereh Mafi, pubblicato da Rizzoli, genere fantasy e gotico per ragazzi, data uscita 01/12/16.


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento