John Grisham – Dalla parte giusta. Theodore Boone

0

04 Dalla parte giusta. Theodore Boone 500Dalla parte giusta. Theodore Boone è la quarta avventura di Theo Boone, il tredicenne protagonista di una serie di legal thriller per ragazzi creata da John Grisham, il libro è stato pubblicato dalla Mondadori nell’ottobre 2013.

Theodore Boone è tornato! Ha smascherato ladri e assassini e, per avere solo tredici anni, ha già ottenuto grandi successi: senza dubbio diventerà un grande avvocato.
Mentre la sua città è divisa da una rovente polemica politica e ambientalista, lui si ritrova al centro della tempesta.
Quando Strattenburg, la città in cui vive, rischia di essere sconvolta dalla costruzione di una nuova tangenziale, tutto cambia: i migliori amici di Theo perderanno le loro case, il fiume sarà inquinato, e così l’acqua potabile, i raccolti.Tutto questo per risparmiare ai cittadini un piccolo ingorgo di traffico. Theodore allora decide di aiutare i suoi amici nella sua avventura più pericolosa: ma rischiare è necessario per evitare la catastrofe ambientale. Senza mai arrendersi, perché la posta in gioco è troppo alta.

I ragazzi si identificano facilmente nel protagonista e libro che prende subito e ti immerge nella storia, si può leggere anche senza conoscere i libri precedenti, lo consiglio, come tutti gli altri libri della stessa serie.


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento