Giornata mondiale degli animali (World animal day)

0

giornata_animali02Cosa sarebbe un mondo senza animali? Gli animali sono incredibili, sono la forza di questo pianeta, il 4 ottobre si celebra la vita in tutte le sue straordinarie forme.
Nel giorno di San Francesco d’Assisi, patrono degli animali, si celebra il World Animal Day, la giornata mondiale degli animali, inizialmente è stata istituita, nel 1931 in Italia, per portare l’attenzione sul problema delle specie in via di estinzione, ma si è sempre più ampliata includendo iniziative e attività di sensibilizzazione in difesa degli animali in tutte le parti del mondo, promuovendo la cultura del rispetto e della cura degli animali.

Molte iniziative nelle piazze da parte di diverse associazioni per volgere lo sguardo agli animali meno fortunati allo scopo di aiutarli.
La campagna di solidarietà dell’E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali) è dedicata a un progetto di raccolta fondi da destinare alle cure veterinarie, all’acquisto di medicinali, alle microchippature, alla sterilizzazione e a tutto quanto concerne la salute degli animali in difficoltà, e accuditi nei rifugi e sarà presente in oltre cento piazze italiane.

Gli animali sono diversi da noi, eppure così simili, proprio come noi, desiderano vivere e assicurarsi una discendenza, cercando ognuno la propria peculiare felicità.

Fonti:
http://www.lifegate.it/persone


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento