Biscotti abbracci, cuori e coccole: Speciale colazione romantica

0

Ormai lo sapete che i biscotti me li preparo in casa, la cosa divertente sta nel fatto che in base al tipo di periodo che si attraversa possiamo con un po’ di fantasia creare dei biscotti a tema, poiché San valentino è alle porte questo è stato il tema per i biscotti di questa settimana, potete usarli per una romantica colazione ed un dolce risveglio e poi sono buonissimi, uno tira l’altro.

Ricetta per i biscotti abbracci, cuori e coccole:

Per la parte bianca:
100g di Burro
280g di Farina
100g di zucchero
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1 Uovo
aroma di vaniglia

Per la parte al cacao:
100g di Burro
230g di Farina
50g di cacao
120g di zucchero
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1 Uovo intero + 1 tuorlo
aroma di vaniglia

Preparate la Frolla bianca e poi la frolla al cacao,  il procedimento è uguale per entrambe:

Mettere insieme in una ciotola tutti gli ingredienti ed impastare, appena si raggiunge una certa consistenza continuare ad impastare sul tavolo da lavoro fino a che l’impasto non risulti liscio e omogeneo, vi sembrerà che l’impasto si grani, ma voi insistete.
Stendete la pasta alta circa mezzo centimetro, ricavate le forme desiderate.
Per fare gli abbracci ho fatto delle ciambelle bianche e nere, le ho divise a metà e le ho sovrapposte pressando leggermente.
Sistemare i biscotti su una teglia rivestita da carta forno e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 10-15 minuti dipende dal vostro forno, provate prima con 15 minuti in caso diminuite il tempo.


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento