Giornata mondiale dei bloggers

0

Giornata mondiale bloggersLa giornata mondiale dei bloggers si celebra ogni 2 maggio dall’anno 2010.
Il movimento del World Bloggers Day ebbe inizio a Cebu, nelle Filippine, tentando di connettere il maggior numero possibile comunità di bloggers da tutto il mondo.
Un blog è un spazio web, tipo sito, dove raccontare storie, condividere esperienze e pensieri, per esprimere la propria creatività, oggi viene sfruttato anche per motivi di business, insomma il blog può essere tante cose. Viene gestito da uno o più blogger che pubblicano, più o meno periodicamente, contenuti multimediali chiamati “post”.
Il termine blog è la contrazione di “web-log”, ovvero “diario in rete“.
Il fenomeno è nato nel 1997 grazie a Dave Winter che sviluppò il primo software per creare blog, il primo blog della storia fu pubblicato da Jorn Barger, uno statunitense con l’hobby per la caccia che appunto scriveva di questa sua grande passione.
Il vero boom dei blog arriva solo tra il 2002 ed il 2003, mentre il 2009 ed il 2010 a causa dell’avvento dei social network subiscono una crisi, ma il “blogging”, ovvero l’attività di scrivere su un blog, ha cambiato i media e la comunicazione.

Ho dato vita a questo blog nel lontano 2008, era nato come diario personale, poi ho cominciato a condividere le mie passione e ciò che piano piano imparavo, questo resta negli anni lo scopo principale di questo blog, la condivisione, crescere insieme, un dare e avere tra chi scrive e chi legge, mi piacerebbe che il lettore diventasse parte attiva, mettendo a disposizione le sue esperienze.

Ringrazio tutti quelli che mi seguono e mi sostengono nel continuare quest’avventura, senza di voi non esisterebbe Pausa Caffè.


Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento

Pin It on Pinterest