Close Menu
  • Home
  • Blog
  • Libro Caffè
    • Biografie Autori
    • Novità in libreria
    • Classifiche Libri
    • Recensioni
    • Eventi e Curiosità sui Libri
    • Narrativa
    • Narrativa rosa e Chick Lit
    • Giallo – Thriller – noir
    • Fantasy – Gotico – Horror
    • Narrativa per Ragazzi
    • Saggistica
    • Poesie
    • Racconti
    • Miti e leggende
  • PausArt
  • Food & Coffee
    • Salato
    • Dolce
    • Drinks
    • Stile alimentare
  • Costume & Società
Facebook X (Twitter) Instagram
Ultimi Articoli
  • Massimo Polidoro – Una vita ben spesa
  • La classifica dei libri – 5 Maggio 2025
  • Giornata Mondiale della Lentezza
  • Novità in libreria – Libri in uscita a Maggio 2025
  • Libri in uscita a Maggio 2025. Romanzo Storico
  • Libri in uscita a Maggio 2025. Giallo e thriller
  • Libri in uscita a Maggio 2025. Fantasy
  • Libri in uscita a Maggio 2025. Narrativa Rosa
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
Pausa CaffèPausa Caffè
  • Home
  • Blog
  • Libro Caffè
    • Biografie Autori
    • Novità in libreria
    • Classifiche Libri
    • Recensioni
    • Eventi e Curiosità sui Libri
    • Narrativa
    • Narrativa rosa e Chick Lit
    • Giallo – Thriller – noir
    • Fantasy – Gotico – Horror
    • Narrativa per Ragazzi
    • Saggistica
    • Poesie
    • Racconti
    • Miti e leggende
  • PausArt
  • Food & Coffee
    • Salato
    • Dolce
    • Drinks
    • Stile alimentare
  • Costume & Società
Pausa CaffèPausa Caffè
SEI QUI: Home » PausArt » Ben Heine: quando la fantasia incontra la realtà
PausArt

Ben Heine: quando la fantasia incontra la realtà

11 Luglio 2012Updated:13 Aprile 20211 commento2 Mins Read
Share Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Reddit Telegram Email

Qualche anno fa ho scoperto quest’artista che mi ha totalmente incantata, questa mattina, mentre sorseggiavo il mio caffè girovagando sulla rete come faccio sempre, mi sono imbattuta nuovamente nelle sue opere. Resto imbambolata davanti alla sua creatività, come una bambina.

 

 

Ben Heine ed è un giovane artista belga nato nel 1983  in Costa d’Avorio, lui si autodefinisce un artista multidisciplinare del visivo, che non si sa chiaramente cosa significa finché non si guardano le sue opere.

La sua genialità si nota già da bambino, aveva molti hobby e attività come scrivere poesie, suonare la batteria, il pianoforte e la chitarra, ma soprattutto il disegno, la fotografia, la pittura.
Il suo animo inquieto lo porta a cambiare più università, studiando Giornalismo e storia dell’arte tra il Belgio e l’Olanda; nel frattempo porta avanti da solo un percorso di studi sulla fotografia e la pittura. Grazie alla sua famiglia e grazie ai vari atenei frequentati, impara diverse lingue: francese, inglese, tedesco, polacco, spagnolo e russo.

E’ stato profondamente influenzato dal surrealismo belga, espressionismo tedesco, Pop Art americana e Realismo Sociale, mentre le sue fonti di ispirazione sono la natura, infatti trascorre spesso giorni o settimane a piedi nelle aree vuote, foreste, deserti o montagne, alla ricerca di paesaggi straordinari che la terra può offrire; L’intelligenza umana lo affascina con tutte le realizzazioni del genere umano: Conoscenza, Cultura, Scienze, Arte, Musica, Architettura, Ingegneria, Informatica, Tecnologia; Le società umane, interazioni tra le persone e il modo in cui gli esseri umani riescono trovare soluzioni sorprendenti a problemi complessi; E’ ispirato anche da molti piccoli eventi della sua vita, la sua famiglia, gli amici e le persone che ama.

Il suo progetto più famoso ed interessante è sicuramente “Pencil Vs Camera“ (Matita contro Camera), iniziato nel 2010, in cui mescola il disegno alla fotografia, l’immaginazione alla realtà, la collezione di esperimenti è in costante crescita, la sua smisurata fantasia proporre situazioni molto inverosimili ed esilaranti, racconta mondi inesplorati, fantastici e surreali con un pizzico anche di poesia.

Potete sapere di più sul suo sito ufficiale: http://www.benheine.com/index.php

Arte
Ketty
  • Website

Faccio i conti con la mia insaziabile voglia di conoscenza, mi piace condividere con gli altri le cose che imparo e confrontarmi, questo blog tenta di raccogliere i pezzi confusi di me.

Related Posts

La magia di Piazza Idea trasforma Messina arte di Strada e Emozioni
Cultura e Spettacolo

La magia di “Piazza Idea” trasforma Messina: arte di strada ed emozioni

Piazza Idea - Festa degli Artisti di Strada. Messina 2024
Cultura e Spettacolo

Piazza Idea – Festa degli Artisti di Strada. Messina 2024

Bonaccorso Lelio

Lelio Bonaccorso – Fiori di vento

View 1 Comment

1 commento

  1. Adriana on 26 Luglio 2012 14:09

    Che meraviglia!!!

    Reply
Leave A Reply Cancel Reply

@pausacaffeblog
  • Facebook 5.4K
  • Twitter 594
  • Pinterest 98
  • Instagram 741
Cerca nel sito
Ultimi articoli
6 Maggio 2025

Massimo Polidoro – Una vita ben spesa

La classifica dei libri – 5 Maggio 2025
5 Maggio 2025

La classifica dei libri – 5 Maggio 2025

Giornata Mondiale della Lentezza
2 Maggio 2025

Giornata Mondiale della Lentezza

Novità in libreria – Libri in uscita a Maggio 2025
1 Maggio 2025

Novità in libreria – Libri in uscita a Maggio 2025

Libri in uscita a Maggio 2025. Romanzo Storico
1 Maggio 2025

Libri in uscita a Maggio 2025. Romanzo Storico

Pausa Caffè

La pausa caffè è quello stacco dal lavoro o dalla tua vita che ti rimbalza in una zona neutra di cazzeggio, di non voglio pensare, di spettegoliamo su o di mi sfogo di tutto. La pausa caffè assume una sua forma in quel preciso momento in cui tu sei là. Dipende da te, dal caffè e dal tuo interlocutore. Non è mai uguale a se stessa. Questo è il senso di questo blog.

E’ tempo di …

… rinascita, clima dolce, mandorli in fiore, luce forte, canti di uccelli, colori, prati fioriti, bambini che giocano in cortile, profumi, aria aperta, carezze di sole, di amori ed innamoramenti…

I fiori della primavera sono i sogni dell’inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli. (Khalil Gibran)

Calendario Articoli
Luglio 2012
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
« Giu   Ago »
Libro Caffè
  • Autori
  • Narrativa
  • Narrativa rosa e Chick Lit
  • Giallo, Thriller, noir
  • Fantasy, Gotico e Horror
  • Narrativa per Ragazzi
  • Saggistica
  • L’angolo della poesia
  • Racconti, storie e leggende
  • Eventi e Curiosità sui Libri
Cibo & Caffè
  • Salato
  • Dolce
  • Bevande
  • Alimentazione
  • Alimenti
  • Spezie e aromi
  • Pesi e Misure
  • Ricette Speciali
DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il blog non ha alcun fine di lucro e contiene Immagini, Video, Racconti e Foto prelevate dalla rete, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori.

STRUMENTI
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
Social
  • eMail
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter
Copyright © 2023 PausaCaffeBlog.it - Tutti i diritti sono riservati. [email protected] - Web Developer: Biagio Vasi

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Accetto