Libri: Natale in Rosa

0

Il Natale ha ispiarato da sempre scrittori di ogni luogo e tempo, perchè è il periodo dell’anno dove i buoni sentimenti prendono il sopravvento, dove la magia sembra avvolgere ogni cosa, dove  soprattutto i romantici tornano a sognare tra neve che scende, luci sfavillanti, tazze di cioccolata calda e camini scoppiettanti. I sognatori che hanno voglia di immergersi nella passione dei sentimenti e calarsi nella magica atmosfera natalizia potrebbero tuffarsi nella lettura di  romanzi rosa ambientati durante le festività natalizie. La scelta è davvero ardua vista la quantità di romanzi pubblicati, non ci facciamo spaventare e segnaliamo tutti quelli che scopriamo.

Regalare un libro per Natale è sempre un’ottima scelta.
Buone feste e buone letture a tutti voi!

Se vi interessano altri genere letterari a sfondo natalizio potete seguire i seguenti post:
Libri da leggere a Natale
Libri Gialli da leggere a Natale
Libri per bambini e ragazzi da leggere a Natale

I libri rosa da leggere a Natale:

Let it snow. Innamorarsi sotto la neve di John Green, Maureen Johnson, Miracle Luren. La magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.
È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di …maiali. In un finale che riunisce i personaggi delle tre storie, si ha la conclusione perfetta di un romantico Natale.

In città zero gradi di Daniel Glattauer.
Max detesta il Natale e quest’anno, per la prima volta in vita sua, è fermamente intenzionato a lasciarselo alle spalle e a fuggire in un paradiso esotico. Purtroppo, però, ha fatto i conti senza Kurt, il suo cane. Kurt è stato un investimento sbagliato: passa la maggior parte del tempo a dormire e, quando si muove, tutt’al più lo fa per sbaglio. A chi affidarlo durante la vacanza? All’inizio Katrin non ha nulla a che spartire né con l’uno né con l’altro. Alla soglia dei trent’anni deve, suo malgrado, sopportare genitori che devono, loro malgrado, sopportare il fatto che lei non abbia ancora trovato l’uomo giusto. Con l’avvicinarsi del Natale e della tradizionale riunione di famiglia, la pazienza di tutti giunge al limite. Di colpo, però, ecco che all’orizzonte spunta Kurt. A Katrin non piacciono granché gli animali, ma a suo padre ancora meno. L’inserzione di Max per un dog-sitter è un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Così in un attimo lei architetta un piano formidabile. Mentre in città la temperatura continua a scendere e la prima neve ammanta di bianco le strade, le vite di Max, Katrin e Kurt si intrecciano inesorabilmente, in un crescendo di sorprese, trovate geniali e battute memorabili. Una nuova e intensa storia d’amore, con il giusto mix di leggerezza e serietà e due indimenticabili protagonisti. Anzi, tre: fare i conti senza Kurt è davvero impossibile.

Un sogno tra i fiocchi di neve di Corina Bomann.
Fin da bambina, Anna non ha mai potuto sopportare il Natale, con tutto il suo corredo di luci, addobbi, dolci e regali. Anche adesso, a 22 anni, ogni scusa è buona per sfuggire alle odiate feste. Ma quest’anno sottrarsi sarà impossibile: il suo adorato fratellino le ha strappato la promessa di raggiungerlo per festeggiare con tutta la famiglia, compreso l’insopportabile patrigno. E così, nel giorno della vigilia, Anna salta su un treno in viaggio tra Lipsia e Berlino. Ma basta un attimo di assopimento – o meglio, quello che sembra solo un attimo – per ritrovarsi in una desolata stazione sul Baltico, nel cuore della notte e nel pieno di una tormenta di neve. Come tornare indietro se non ci sono più treni? Non resta che chiedere un passaggio a chi capita: l’autista di uno spazzaneve, un saggio camionista polacco, tre vecchiette dall’aria misteriosa e… un surfista-psicologo piuttosto attraente. Ognuno con la sua storia, ognuno con un’esperienza da regalare in questa magica notte. Riuscirà Anna a mantenere la promessa? Ma soprattutto, riuscirà a capire cosa desidera davvero?

Un dono inaspettato di Francoise Bourdin.
È il primo Natale da quando suo padre se ne è andato e il piccolo Florent di 10 anni vorrebbe tanto che fosse tutto come prima. Ma Louise, sua madre, ha altre cose a cui pensare. Basta dire che non vuole neppure comperare l’albero di Natate. Florent decide che se ne occuperà da solo dato che vivono in Provenza vicino ai boschi e sono circondati da abeti di tutte le dimensioni. L’impresa si potrebbe tramutare in una tragedia se uno sconosciuto non intervenisse e portasse bambino più albero al sicuro. Grégoire, il salvatore di Florent, non verrà tuttavia accolto con gratitudine da Louise che, ancora ferita dopo la fuga del marito, diffida di tutti, specialmente degli uomini rudi e attraenti allo stesso tempo. Per fortuna che le apparenze talvolta non ingannano.

Buon Natale rosa shocking, cinque racconti natalizi di Federica Brunini, Elisabetta Cametti, Tiziana Merani, Nadia Morbelli e Simona Toma.
Natale è un giorno un po’ magico, si sa, e come nelle migliori favole, qualche volta può portare le sorprese che aspettiamo da una vita. È quello che succede ad Alessia che, reduce da una brutta batosta in amore, decide di rifugiarsi in una baita di montagna per poter piangere in santa pace. Finché un tenero cagnolino movimenterà il suo esilio. O a Valeria che, mentre rovista nel reparto di intimo alla ricerca di una guêpière per la madre, si imbatte in un affascinante Babbo Natale in carne e ossa. O a Veronika, una agguerrita fotoreporter di strada, che proprio quel giorno farà un incontro speciale, di cui non si dimenticherà mai più. Ma attenzione, quante volte invece le feste di Natale si trasformano in un vero e proprio incubo? Una simpatica madre di famiglia prende in affitto la casa della sua infanzia per trascorrere le feste con parenti e amici. Le intenzioni sono ottime, l’organizzazione del cibo, delle luminarie, dei regali è pressoché perfetta. O quasi… perché non sempre, ahinoi, le cose vanno esattamente come le abbiamo immaginate. Lo sa bene l’impertinente mademoiselle Nadine, che il giorno di Natale, durante il sontuoso pranzo dalla zia baronessa, assiste all’assassinio della piccola Minou, l’amatissima gatta di casa, e alla sparizione di preziosi smeraldi…

Il cane che arrivò per Natale di Sue Pethick.
Renee Richardson ha appena divorziato e da poco si è trasferita a Bolingbroke. Il Natale è alle porte e la sua lista dei desideri è molto semplice: qualche cliente in più al Salone di bellezza dove lavora, qualche appuntamento al buio in meno organizzato da suo padre, degli amici per il figlio più piccolo, Kieran. Il bambino, infatti, viene additato da tutti come strano, gli piace contare ad alta voce, ha diversi tic e fa curiose collezioni. Quello che Renee non sa è che Kieran ha già trovato un amico: un cagnone dal pelo grigio e arruffato di nome Max che sembra vivere nel bosco. Quando il cane viene catturato in una trappola, Kieran e suo nonno lo salvano portandolo a casa e tutta la famiglia inizia a legare con il nuovo ospite a quattro zampe. Ma presto il proprietario viene a reclamarlo: si tratta dell’affascinante Travis Diehl. Inaspettatamente Renee scoprirà di avere una nemica in città, che tenterà in ogni modo di metterle i bastoni tra le ruote per conquistare Travis. Riusciranno Max e Kieran a far trionfare l’amore e l’amicizia? Intanto la neve cade annunciando il giorno di Natale.

Il regalo più grande di Jenny Hale.
Allie Richfield ama da morire il Natale, così quando viene assunta presso una dimora storica di gran lusso per occuparsi delle incombenze quotidiane e, soprattutto, organizzare le feste natalizie dei proprietari, è raggiante. Con uno stipendio da capogiro e un intero team a disposizione, quanto potrà essere difficile? Lo scoprirà quando incontrerà i Marley… Robert, il primogenito, è uno schianto, peccato sia gelido come la neve. E poi ci sono suo fratello Kip, playboy incallito, e la sorella Sloane, a dir poco instabile. Per non parlare della nonna ultranovantenne, Pippa, che trascorre le giornate brontolando a bordo del suo scooter elettrico. Con Robert che ha intenzione di vendere la proprietà, il lavoro di Allie si fa ancora più difficile: queste feste sono l’ultima occasione che ha per lasciare ai Marley dei ricordi felici della loro casa, e ha tutta l’intenzione di regalarglieli… anche se per farlo avrà bisogno di tutta la magia del Natale!

Un Natale indimenticabile di Trisha Ashley.
Le cose non potrebbero andare peggio per Tammy. Non solo è stata accusata di un crimine che non ha commesso, ma ha anche perso il lavoro, pugnalata alle spalle da qualcuno di cui si fidava. Come se non bastasse, il suo ragazzo l’ha lasciata e si è pure sbarazzato del gatto. L’aiuto insperato arriva da un’adorabile anziana signora di nome Mercy, che ha il dono naturale di sapersi prendere cura delle persone in difficoltà. Per infondere a Tammy un po’ di autostima, Mercy le chiede di aiutarla a risollevare la sua impresa in crisi, la Marwood’s Magical, specializzata nella produzione di decorazioni natalizie. Per Tammy potrebbe essere l’occasione per lasciarsi il passato alle spalle, se non fosse che Randal, il nipote di Mercy, non si fida di lei e la considera un’approfittatrice. Riuscire a convincere quell’uomo affascinante ma severo della propria onestà potrebbe essere il miracolo di Natale di cui Tammy ha disperatamente bisogno. E chissà che un anno di disastri non possa, invece, finire in bellezza…

Il gatto che scoprì il Natale di Lili Hayward.
Manca pochissimo al Natale e Jessamine Pike vuole dare una scossa alla sua vita. Trasferirsi a Enysyule, un cottage in Cornovaglia costruito secoli prima, potrebbe essere la sua occasione per ricominciare: il piano è quello di ristrutturare la casa di giorno e finire di scrivere il suo romanzo la notte. Con un po’ di sacrifici, dovrebbe riuscire a farcela prima di Natale. Oltretutto, è in buona compagnia: un bellissimo gattone si aggira nei paraggi, comportandosi come se il posto gli appartenesse. Dal suo sguardo obliquo si capisce che è piuttosto scettico sull’ottimismo di Jess. Eppure… c’è una strana magia nell’aria. Le leggende del posto parlano di uno spirito che abita la casa e di un’antica pietra che veglia sulla valle. Come può una storia antica, che risale a più di cinquecento anni fa, intrecciarsi con quella di Jess? Una leggenda legata a doppio filo alla casa, allo spirito di Yule e… a un gatto molto, molto speciale.

Cuori spezzati e torte di Natale di Amy Bratley.
Dicembre 1940. Tutto ciò che Audrey Barton desidera è vedere la famiglia riunita per Natale. Ma la guerra sta per cambiare ogni cosa. La pasticceria della famiglia Barton ha rappresentato il cuore della cittadina di Bournemouth per generazioni. Audrey e Charlie Barton non sono mai stati ricchi, ma il loro forno ha impreziosito le vite di tutti i concittadini per anni, con il profumo delizioso dei dolci appena sfornati e dello zucchero a velo. Allo scoppio della guerra, neanche la pasticceria riesce a tenere lontani i problemi. Il fratello di Audrey, William, è richiamato al fronte e la sua fidanzata, Elsie, ha paura di perderlo ancora prima che la loro vita insieme abbia avuto inizio. Audrey offre ospitalità anche a Lily, la sua sorellastra, che si trasferisce da lei in fretta e furia, con un terribile segreto. Quando una misteriosa bambina arriva in città, sola e in cerca di protezione, per Audrey sarà ancora una volta il momento di rimboccarsi le maniche. I suoi sforzi per tenere viva la speranza nei tempi oscuri della guerra riusciranno a salvare la magia del Natale?

Natale a Parigi di Mandy Baggot.
Ava e la sua migliore amica Debs sono appena arrivate a Parigi. È tutto perfetto e la neve che comincia a cadere è uno spettacolo meraviglioso. La Tour Eiffel brilla di una luce magica, ma tutto quello a cui Ava riesce a pensare è Leo, il suo ex, che l’ha tradita, spezzandole il cuore. Debs, determinata a restituire il sorriso all’amica, la trascina a fare shopping tra i mercatini di Natale, a passeggiare sul Lungosenna, a mangiare pain au chocolat. Piano piano, Ava comincia davvero a convincersi che non può sprecare la vita pensando agli uomini, fin quando la sua strada incrocia quella di Julien, un misterioso e affascinante fotografo, con un irresistibile accento francese e occhi così profondi che sembrano leggere dentro di lei. Ava non può ignorare le reazioni che si scatenano tra loro, ma non riesce a fidarsi e a lasciarsi andare. Tutto si complica quando per Ava arriva il momento di rientrare in Inghilterra…

Natale sotto le stelle di Karen Swan.
Meg e Mitch hanno realizzato il loro sogno. Stanno per sposarsi e vivono sulle cime innevate delle Montagne Rocciose canadesi, dove abita anche una coppia di amici, Tuck e Lucy. Meg e Lucy si comportano come due sorelle, mentre Tuck e Mitch sono riusciti a trasformare la loro passione per lo snowboard in una professione di successo. Tutto sembra andare per il verso giusto, finché un giorno una tempesta di neve improvvisa colpisce la zona portando con sé la tragedia. Mentre Mitch è fuori casa impegnato in una missione di salvataggio, Meg, rimasta sola nella sua baita, cerca disperatamente aiuto tramite una radio satellitare. Dopo vari tentativi, riesce a mettersi in contatto con una voce sconosciuta che giunge da molto lontano. La voce di qualcuno che può vedere ciò che lei non potrebbe neppure immaginare… E così, mentre i giorni passano e la neve inizia a sciogliersi, Meg è costretta ad aprire gli occhi sul proprio passato e sulle persone che la circondano, e si rende conto che quel sentimento di amicizia in cui riponeva tanta fiducia e che adesso dovrebbe sostenerla forse non era esattamente quello che lei pensava…

La promessa di Natale di Sue Moorcroft.
Ava confeziona cappelli su misura, ma la sua vita è tutt’altro che perfetta. I clienti scarseggiano, ci sono le spese da pagare, un ex fidanzato assillante e, come se non bastasse, il Natale è alle porte. Ava detesta le festività natalizie, soprattutto da quando non c’è più sua nonna, l’unica nella sua famiglia che le abbia mai fatto assaporare lo spirito del Natale. In una fredda sera di dicembre, nella vita di Ava piomba Sam Jermyn, il capo della sua coinquilina Izz. Tra i due volano scintille, e non in senso del tutto positivo. Sam non si lascia scoraggiare dalle resistenze di Ava e, deciso ad aiutarla, le commissiona un cappello per una persona che gli sta molto a cuore. Complice la magia di un Natale che si rivelerà indimenticabile, Ava si ritrova così a impegnarsi in una promessa che le cambierà la vita.

Natale sotto la neve di Karen Swan.
La neve cade copiosa su Londra e il Natale è alle porte, eppure Allegra Fisher quasi non se ne accorge: sta cercando di chiudere il più grande affare della sua vita e non può permettersi alcun tipo di distrazione. Sul volo per Zurigo, dove ha in programma un importante appuntamento d’affari, incontra Sam Kemp, un affascinante sconosciuto, ma nemmeno allora perde di vista il suo obiettivo primario: concludere un accordo da centinaia di migliaia di sterline. Quando però se lo ritrova davanti come concorrente all’incontro di lavoro, la faccenda si complica notevolmente… Allegra, tuttavia, è abituata a nascondere le emozioni, e solo sua sorella Isobel sa il perché: c’è un oscuro segreto nel suo passato… E nella splendida cornice di Zermatt, sulle Alpi svizzere, le due sorelle saranno improvvisamente costrette a fare i conti con i misteri custoditi dalla loro famiglia e rimasti sepolti sotto la neve per molti anni.

Natale a Notting Hill di Karen Swan.
Migliaia di addobbi e luci scintillanti decorano Londra mentre si avvicina il Natale, ma Nettie Watson non è in vena né di feste né di regali. Il Natale, per lei, è solo il ricordo doloroso di quello che aveva, della vita che era abituata a fare e di chi non c’è più… Quando, con sua grande sorpresa, si ritrova al centro di una campagna mediatica senza precedenti e, ancora più inaspettatamente, attira l’attenzione di Jamie Westlake, la popstar più amata del momento, la situazione la coglie del tutto impreparata. Jamie è famoso per essere un impenitente spirito libero ma l’attrazione nei confronti di Nettie è evidente e innegabile, come del resto i suoi sforzi per ignorare i propri sentimenti e la straordinaria chimica tra loro… Nettie, dal canto suo, è alle prese con profonde ferite: il dolore per la scomparsa della madre è ancora troppo fresco e non ha idea di come lasciarselo alle spalle per accogliere la gioia di quelle luci sfavillanti, della pienezza degli abeti carichi di neve e la promessa di quell’amore che sta bussando al suo cuore…

12 giorni a Natale di Trisha Ashley.
Il Natale è sempre un momento triste per Holly Brown, che da poco ha perso l’amore della sua vita, così, quando le chiedono di andare a lavorare in una casa isolata nella brughiera del Lancashire, accetta di buon grado per sopravvivere a quei giorni in cui tutti sono felici. Jude Martland è uno scultore, e non intende festeggiare il Natale dopo che suo fratello è scappato proprio con la sua fidanzata. È deciso a evitare la casa di famiglia, anche se gli sarà impossibile non tornare per l’occasione in cui si riuniscono al completo. Quando Jude si presenta all’improvviso, la vigilia di Natale, è tutt’altro che felice di scoprire che Holly si sta occupando di organizzare il party a cui sperava di sottrarsi. Ma quando, senza preavviso, una tempesta di neve ricopre tutto il villaggio, Holly e Jude si rendono conto che forse i loro desideri stanno per essere esauditi. E che le odiate feste potrebbero trasformarsi in qualcosa di molto interessante…

Natale a Londra con amore di Karen Swan.
A Natale Portobello Road, la piccola stradina nel cuore di Notting Hill con il suo famoso mercatino, è un vero incanto. Qui vive Clem Alderton: lei è la ragazza che tutti gli uomini desiderano e a cui tutte le donne vogliono assomigliare. È corteggiata dai single più ambiti della città, è l’anima delle feste di Londra, e il suo unico pensiero è godersi il meglio del meglio. L’amore? Neanche a parlarne: dodici settimane è il tempo massimo che concede a una storia. Ma c’è un segreto nel suo passato, qualcosa che lei ha cercato di dimenticare, giurando a se stessa di non commettere mai più certi errori. A un certo punto però si rende conto di aver messo a rischio ogni cosa – il suo lavoro, la sua casa e persino l’amore di suo fratello. Ma un affascinante e misterioso sconosciuto può darle una mano a sistemare tutto, peccato che Clem non sappia nemmeno come si chiama…

Natale da Chanel di Daniela Farnese.
Dopo aver trascorso un periodo a Parigi, Rebecca, detta “Coco”, è partita per New York, dove dovrà dirigere una delle filiali dell’agenzia per cui lavora. Coco affronta con grande entusiasmo il nuovo incarico e la vita nella Grande Mela, la città che ha rilanciato la mitica Chanel quando la sua carriera sembrava in declino. Ed è proprio tra le pagine del diario di una donna vissuta ai tempi della sua eroina che Rebecca si perde: storie che parlano di tempi lontani, scelte difficili e di una donna che forse era una spia… La vita della nostra Coco non è certo meno rocambolesca. E per il momento non ancora destinata a trovare pace. Perché Étienne, il suo ritrovato amore, non è partito insieme a lei, ma è rimasto in Francia. Che cosa può essere mai l’Oceano per due che si amano così tanto? Questo hanno pensato entrambi. Ma la lontananza può a volte ingigantire piccoli equivoci trasformandoli in mostruose incomprensioni… Riuscirà Coco a salvare il suo grande amore e a festeggiare con lui il Natale a New York?

Appuntamento sotto l’albero di Carole Matthews.
Cassie Smith è senza lavoro da un po’ di tempo, eppure ha in mente un’idea. Attingendo al suo amore per il Natale, inizia a darsi da fare per confezionare pacchetti regalo, scrivere biglietti d’auguri, addobbare gli alberi. Presto cominciano a fioccare nuove richieste e nasce Calling Mrs Christmas, la nuova attività di Cassie. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Carter Randall, un affascinante milionario, non la arruola, chiedendole di rendere il Natale speciale per i suoi due bambini. Cassie si ritrova quindi impegnata a trecentosessanta gradi a soddisfare le sfarzose pretese di Carter: alberi di Natale giganteschi, una villa enorme da addobbare, un party natalizio da organizzare… Per fortuna, ci sono Jim, il suo amorevole fidanzato, e Gaby, sua sorella, che le danno una mano a cavarsela anche con gli altri clienti! Tuttavia, quando Carter le propone di unirsi alla sua famiglia per un viaggio in Lapponia, Cassie si ritrova davanti a una scelta drastica, che potrebbe cambiare la sua vita…

Un indimenticabile Natale d’amore di Milly Johnson.
Natale è il periodo dell’anno in cui bisogna essere felici… ma Eve non ha mai amato le feste. Tutti i suoi sogni, i suoi desideri e le sue illusioni sono sempre stati disattesi. Eppure, quest’anno il destino sembra avere in serbo per lei qualcosa di davvero speciale.
Sotto l’albero Eve trova, infatti, l’unica cosa che non si sarebbe mai aspettata di ricevere: una vecchia zia le ha lasciato in eredità un parco di divertimenti dedicato al Natale. Ma le disposizioni testamentarie sono molto chiare: Eve dovrà dirigerlo con l’aiuto di un affascinante e misterioso socio d’affari, un uomo che risponde al nome di Jacques Glace. Ma chi è questo Jacques e com’è che la zia Evelyn l’ha incluso nelle sue ultime volontà? E perché Eve è costretta a dividere con lui la bizzarra eredità? Nonostante i tanti dubbi, la ragazza non rinuncia a questa nuova sfida: Winterworld sarà un grande successo. Riuscirà Jacques a farle amare di nuovo il Natale e a sciogliere il ghiaccio che tiene prigioniero il suo cuore?

Un regalo inaspettato di Carole Matthews.
uliet adora il Natale. L’albero, le decorazioni, i regali, il pranzo: tutto contribuisce ogni volta a creare un’atmosfera unica e indimenticabile di amore, serenità e comprensione reciproca. Ma quest’anno sembra che non sarà proprio così.
I figli continuano a darle problemi: Tom è disoccupato e non fa altro che presentarle partner improbabili, mentre Chloe è tornata a casa con il suo bambino e per giunta è di nuovo incinta. Per non parlare poi dei genitori: suo padre sta attraversando una fase di depressione acuta e sua madre sta diventando sempre più eccentrica. Infine, meglio non chiedersi che cosa ne pensi di tutto questo suo marito Rick, che ormai sembra aver esaurito la pazienza. Riuscirà Juliet a riprendere le redini della famiglia e a impedire che tutto vada a rotoli proprio ora che arriva il bianco, dolcissimo Natale?

Christmas party di Carole Matthews.
Louise Young è una madre single e la sua priorità è occuparsi della figlia, Mia. Ha un buon lavoro in una grande azienda internazionale, ed è piuttosto soddisfatta. L’unico problema è il suo capo, che non sa tenere le mani a posto, ma Louise riesce comunque a gestirlo… Ciò per cui non ha davvero tempo è il romanticismo. Almeno fino a quando non incontra Josh Wallace, l’uomo che sta scalando i vertici della sua azienda. E che è presente anche alla festa di Natale organizzata per i dipendenti. Louise in genere non ama partecipare a questi eventi mondani, ma per l’occasione ha sciolto i capelli, ha indossato un bel vestito ed è intenzionata a passare una serata divertente, complice l’ottimo champagne. È del tutto ignara che intorno a lei qualcuno è impegnato in giochi troppo pericolosi per godersi la festa. Finché non si trova lei stessa coinvolta in quei giochi… E quella, allora, diventerà una notte da ricordare.

Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca.
Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover si gode il periodo dell’anno che preferisce. Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover. E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?

La mia romantica vacanza da sogno di Sue Moorcroft.
Alexia Kennedy, vero talento nella decorazione d’interni, ha ricevuto un incarico molto speciale: creare per la piccola comunità di Middledip la caffetteria che tutti aspettano da anni. Dopo mesi di raccolta fondi, infatti, gli abitanti non vedono l’ora di veder iniziare finalmente i lavori. Ma i loro sogni vengono distrutti quando qualcuno ruba fino all’ultimo penny dei soldi raccolti. Alexia sta quasi per darsi per vinta, ma a volte l’aiuto più prezioso arriva in modo del tutto inaspettato. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare, infatti, che il tagliaboschi Ben Hardaker si sarebbe messo a disposizione della collettività, insieme al suo gufo Barney. Grazie a lui, Alexia trova la determinazione necessaria a non arrendersi: lei e Ben uniranno le forze per garantire agli abitanti di Middledip il Natale che si meritano. Perché con la neve sta per arrivare il periodo più magico dell’anno e tutti sanno che, durante le feste, i miracoli possono accadere…

Un bacio nella piccola bottega del tè di Caroline Roberts.
Cupcake dopo cupcake, Ellie Hall si è conquistata la simpatia e il rispetto di tutti nel pittoresco Claverham Castle. Persino l’avaro Lord Henry ha dovuto ammettere che Ellie è riuscita a riportare al suo antico splendore la piccola bottega del tè. I dolcetti che sforna sono dei veri capolavori, al punto da diventare una presenza irrinunciabile in tutti i matrimoni celebrati al castello. I dipendenti di Ellie adorano contribuire con un pizzico di dolcezza ai sogni romantici delle coppie, ma saranno messi a dura prova da un’impresa titanica. Natale infatti è proprio dietro l’angolo e una prenotazione dell’ultimo minuto rischia di far saltare i piani di tutti. Ellie e il suo adorabile marito, Joe, avevano altri progetti per le feste, ma sono determinati a regalare a questa coppia speciale il matrimonio che hanno sempre desiderato…

Non chiedermi mai perché di Lucrezia Scali.
È la vigilia di Natale e Ottavia Fiore, uno dei nomi più noti tra gli inventori di parole crociate, si gode uno dei periodi dell’anno che preferisce. Anche suo figlio è al settimo cielo: tiene il nasino rivolto verso l’alto, osservando i fiocchi di neve che imbiancano i tetti delle case. I biscotti allo zenzero sono ancora caldi, la macchina sfreccia sull’asfalto, carica di regali, e il piccolo Mattia condivide il sedile con una colorata stella di Natale, mentre suo padre accende la radio, che comincia a trasmettere una musica allegra. Abbagliati dalla felicità del momento, si accorgono troppo tardi della macchina davanti a loro… Ottavia si sveglia in un letto d’ospedale e sente che qualcosa è cambiato, lo sente fin dentro le ossa, negli sguardi dei medici. Fuori continua a nevicare, come se la soffi ce coltre bianca volesse coprire ogni ricordo, ma il freddo non è paragonabile a quello che sente dentro. È possibile trovare il modo di non annegare nel dolore? Si può scegliere di scrivere un nuovo destino?

Accade a Natale di Sarah Morgan.
Questo Natale, Tyler O’Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. L’amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l’unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza accanto? È possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possano finalmente diventare realtà?

Natale a Puffin Island di Sarah Morgan, terzo volume di una trilogia.
LA PRIMA VOLTA PER SEMPRE. Tre amiche, una promessa, un rifugio sicuro… Emily, Brittany e Skylar hanno giurato di aiutarsi l’un l’altra se mai si troveranno nei guai. Senza fare domande. Erano ragazzine quando hanno stretto quel legame, e da quel giorno il loro rifugio è sempre stato Castaway Cottage, l’accogliente casa appollaiata sulla scogliera a Puffin Island, un’isola selvaggia e incantevole al largo della costa del Maine. Ed è lì che tornano ogni volta che la vita le mette in difficoltà…
QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, Emily sa che niente sarà più come prima. Come potrà tenere al sicuro una creatura fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che la assale di fronte all’oceano? Eppure, inspiegabilmente, l’isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore. Tornare a Puffin Island e scoprire che l’ex marito ha avuto la stessa idea è un duro colpo per Brittany. Rivederlo dove il loro amore era nato e finito riapre vecchie ferite… ma alimenta anche scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più saggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. E allora, forse, la seconda volta sarà per sempre.
NATALE A PUFFIN ISLAND. Quando a Skylar si prospetta l’ipotesi di trascorrere i giorni prima di Natale insieme all’odioso Alec e alla sua famiglia, non fa certo i salti di gioia… e nemmeno lui ne è entusiasta, visto che la considera una bionda senza cervello. Ma Natale è pur sempre un periodo magico, così come lo sono Londra sotto la neve e la fiabesca campagna inglese. E una volta arrivati a Puffin Island, entrambi cominciano a capire di essersi mal giudicati. E che in fondo l’amore è l’unica cosa che conta.

Miracolo sulla 5ª strada. Da Manhattan con amore. Vol.3 di Sarah Morgan.
Delle tre socie di Urban Genie, Eva Jordan è la più romantica e il Natale, con le sue luci e l’atmosfera magica è in assoluto il periodo dell’anno che preferisce. Certo, l’idea di passare le vacanze da sola non è il massimo, ma non ha intenzione di abbandonarsi all’autocommiserazione visto che ha la possibilità di trascorrere qualche giorno a lavorare in uno spettacolare attico nella 5a Strada: Manhattan è senz’altro il posto più bello per godersi lo spettacolo della città addobbata a festa, e una spruzzata di neve non farà che rendere più suggestivo il panorama. Quando arriva, però, scopre che il lussuoso appartamento è ancora occupato dal suo affascinante – e molto misterioso – proprietario, Lucas Blade. Quello che il celebre giallista sta vivendo, più che un miracolo di Natale è un incubo: con la consegna del nuovo romanzo minacciosamente vicina e l’anniversario della defunta moglie che incombe, si è tappato in casa, solo, in compagnia del proprio dolore. Non vuole interruzioni né decori natalizi, e soprattutto non ha intenzione di lasciarsi distrarre dall’intrusa che sostiene di essere stata mandata lì da sua nonna per addobbargli la casa. Ma quando la nevicata assume proporzioni epiche ed Eva si ritrova bloccata nell’attico insieme a lui, Lucas a poco a poco si apre alla magia che quella donna bellissima ed effervescente ha portato con sé. E scopre di essere finalmente pronto a credere che a Natale tutto è possibile… anche trovare l’amore.

Chiaro di luna a Manhattan. Da Manhattan con amore. Vol. 6 di Sarah Morgan.
Harriet Knight è sempre stata timida e riservata, ma da qualche tempo questo aspetto del suo carattere ha iniziato ad andarle stretto. Così, decisa a risolvere il problema una volta per tutte, stila un elenco di cose che in condizioni normali non farebbe mai perché la terrorizzano, e sfida se stessa a metterle in pratica. Una al giorno per tutto il mese di dicembre, dal Ringraziamento a Natale, che per concludere in bellezza festeggerà senza la sua famiglia. Ma quando una delle migliori clienti della Bau Rangers, l’agenzia di dog-walking che gestisce insieme alla sorella Fliss, è costretta ad allontanarsi da New York per qualche tempo e a lasciare Madi, la sua esuberante spaniel, a casa del fratello, Harriet si ritrova a dover aggiungere un’ulteriore prova di coraggio alla sua già lunga lista: vedersela con l’arrogante e scorbutico dottor Ethan Black e l’inaspettata alchimia che si è subito creata tra loro. Prima di incontrare Madi, Ethan era convinto di essere abituato al caos, ma quel minuscolo cane è assolutamente impossibile da gestire. L’unico modo per sopravvivere è procurarsi una dog-sitter che se ne occupi al posto suo ventiquattr’ore su ventiquattro, e ingaggiare Harriet a tempo pieno è senz’altro la soluzione più semplice. Lo è molto meno fare i conti con ciò che quella giovane donna suscita in lui.

Natale da Carrington di Alexandra Brown.
Georgie Hart adora il Natale nei grandi magazzini Carrington. Responsabile del reparto borse di lusso, adora aiutare i clienti a trovare il regalo perfetto per la persona giusta. E quest’anno non fa eccezione, visto che in più ci sarà il muscoloso e affascinante Tom, il signor Carrington in persona, con cui passare questo giorno speciale.
Ma i progetti di Georgie vengono completamente rivoluzionati quando Tom annuncia che nei grandi magazzini Carrington si svolgerà un reality televisivo, presentato dalla stravagante e potentissima Kelly Cooper.
Alla prima puntata Georgie non viene mostrata sotto una luce troppo lusinghiera. E le cose vanno di male in peggio quando la viscida figlia di Kelly vuole mettere le grinfie proprio sul suo Tom. Georgie inizia a pensare che queste saranno le peggiori feste della sua vita, ma forse Babbo Natale ha in serbo una piccola sorpresa per lei. Non deve fare altro che aspettare Natale per scoprirlo…

Mentre fuori nevica di Sarah Morgan.
Una commedia romantica che si legge d’un fiato e scalda il cuore, mentre fuori nevica.
Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l’occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto!
Quello che non sa è che l’impresa del suo cliente, Jackson O’Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l’atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un’attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì?

Un regalo per te di Nora Roberts.
Arriva un momento dell’anno in cui tutto assume un’aria speciale, in cui pare che i miracoli avvengano davvero e la speranza si accende di nuovo, tanto da spingerci a desiderare l’impossibile, o quasi. È il Natale! Saranno le luminarie, il freddo, la neve… tutto appare diverso a grandi e piccini. Che si tratti di un giornalista che vuole riavere con sé la ragazza che ha lasciato, o di una coppia di gemelli che desiderano una nuova mamma – e hanno già in mente chi sarebbe perfetta per papà – oppure di un tipo solitario, che chiede solo di essere lasciato in pace, il Natale ha in serbo un regalo che può cambiare la vita in meglio. Basta lasciarsi andare e seguire l’amore. Il resto viene da sé.

La piccola bottega dei sogni di Fiona Harper.
Organizzatrice nata e romantica d.o.c., Nicole ha realizzato il lavoro dei suoi sogni quando ha fondato l’agenzia di proposte matrimoniali “Sogni & Fantasie”. Il suo lavoro la entusiasma profondamente, fino a quando non accetta di organizzare la proposta di nozze per il fotografo Alex Black da parte della sua fidanzata. Alex, infatti, altri non è che l’uomo che lei ha baciato a una festa il Capodanno precedente e che non è mai riuscita a dimenticare. Organizzare la dichiarazione da parte di un’altra non è esattamente l’occasione in cui aveva sperato di rivederlo. Ma se permettesse a se stessa di perdere la testa per il fascino di Alex, comprometterebbe la propria reputazione professionale prima ancora di poter dire di averne una. Che cosa può fare, vivere per sempre efficiente e infelice o disoccupata e contenta?

Il vero Natale di Julia Williams.
Catherine Tinsall ama il Natale. Nel suo ruolo di “casalinga felice” questo periodo dell’anno è sempre stato per lei il perfetto happy ending familiare, ma la realtà dei fatti non potrebbe essere più diversa. Con un matrimonio che fa acqua da tutte le parti, i figli simili a selvaggi senza regole e la madre sempre più smemorata, il suo momento magico sembra del tutto offuscato. In più, suo marito Noel nasconde un segreto. Ha perso il lavoro e ha deciso, all’insaputa di tutti, di costruirsi una seconda opportunità nonostante le avversità. La speranza di un Natale sereno riaccende anche il cuore di Marianne Moore che sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita dopo che Luke l’ha lasciata a un passo dall’altare. Quando conosce Gabriel ,che si sta preparando ai soliti festeggiamenti nascondendo la tristezza per il bene di suo figlio, questo incontro sembra riaccendere una luce nuova sulla sua esistenza, sebbene la paura che si tratti di una nuova bugia freni l’entusiasmo di entrambi. Cat, Noel, Marianne e Gabriel hanno bisogno di un regalo di Natale davvero speciale, che permetta loro di riscoprire il vero significato di famiglia, amore e futuro.

Romantiche vacanze a Virgin River di Robyn Carr.
La vita a Virgin River scorre come in un’altra dimensione, avvolta nell’abbraccio protettivo dei boschi che la circondano. Il luogo ideale per trovare rifugio e rigenerarsi.I fratelli Riordan hanno la reputazione di cattivi ragazzi, ma Patrick fa eccezione. Di indole gentile, in quest’ultimo periodo la sua vita è stata messa a dura prova a causa del lavoro super impegnativo come pilota della Marina. Se a questo poi si aggiunge l’incontro con Angie, l’affascinante nipote di Jack Sheridan, la situazione diventa davvero complicata e i suoi nervi rischiano davvero di saltare.Angie Le Croix è venuta a Virgin River per trascorrere un periodo di vacanza lontana dalla presenza ingombrante di sua madre, ma invece di trovare quiete e libertà, si trova a fronteggiare il testardo zio che vuole dire la sua anche sul tipo di uomo con cui Angie dovrebbe uscire. Ovviamente il bello e carismatico Patrick non è compreso nella lista, ma Angie sa bene che tipo di uomo vuole e che tipo di Natale ha deciso di trascorrere… in pieno stile Virgin River!

Ebooks

Batticuore a Natale di Diana Palmer.
Millie Evans non si fa troppe illusioni: se Tony Danzetta si è offerto di proteggerla da un sicario incaricato di ucciderla è soltanto perché si sente in colpa per come l’ha trattata al funerale del suo amico John. In un colpo solo le ha dato dell’assassina e della poco di buono.
Tony ha capito di aver preso un abbaglio, ma un agente speciale della CIA non può innamorarsi di una noiosa bibliotecaria. nemmeno a Natale.

 

 

Lettere di Natale di Debbie Macomber.
Wynn Jeffries è uno psicologo di grande successo che suggerisce di educare i propri figli senza mentire, neanche su Babbo Natale. Katherine O’Connor lo detesta, perché ha visto l’effetto che simili consigli hanno avuto sulle sue nipoti; e ritiene che quelle teorie potrebbero creare una generazione di marmocchi viziati ed egoisti. Poi conosce di persona il dottor Jeffries e la sua opinione cambia…
Due mondi diversi ma intrecciati in un rapporto di odio e amore che fa scintille.

 

 

Natale a Whitehorn di Susan Mallery.
Mark ha lasciato New York con un solo proposito: trascorrere le feste da solo e soprattutto lontano da qualsiasi rappresentante del gentil sesso! Purtroppo, però, non ha fatto i conti con l’effervescente altruismo di Darcy Montague, decisa a non permettere a nessuno di passare il Natale in solitudine.

 

 

 

Un Natale da sogno di Sarah Morgan.
Quando in un attimo il fascino di un uomo trasforma una donna in una regina. Dell’amore. Evelyn Anderson ha abbandonato la speranza di poter trascorrere un felice Natale: lasciata dal fidanzato su due piedi, e senza più una casa, a pochi giorni dalla Vigilia si trova per le strade di Londra, sotto la neve, con tutti i suoi averi in poche borse. Per fortuna le viene concesso di passare la notte in una suite dell’albergo in cui lavora, al da farsi penserà l’indomani. Nel cuore della notte però Evie viene svegliata da un bacio incredibilmente sensuale, e il suo corpo all’istante sembra risvegliare in lei sensazioni ormai dimenticate. Il punto è che il suo inaspettato seduttore è Salvatore Zaccarelli, il pericoloso e sexy proprietario dell’albergo…

Un principe per Natale di Leslie Kelly.
Claire Hoffman, talentuosa pasticciera di Manhattan, sta per perdere anche l’ultimo briciolo di pazienza che possiede. Suo fratello, che dovrebbe aiutarla, in realtà è un buono a nulla, e il periodo natalizio le ha portato un carico di lavoro che non sa proprio come affrontare. Per fortuna che incontra lo splendido ed enigmatico Phil, che le fa vivere momenti elettrizzanti al sapore di sesso e cioccolato. Finalmente ha conosciuto un uomo normale, di cui potersi fidare! Ma cosa accadrà quando lui le rivelerà di essere un principe?

 

Complice il Natale… di Cara Colter.
Qual è il tuo desiderio per questo Natale? Brody Taggert ne ha soltanto uno: ignorare le feste e sperare che passino in fretta. Un bacio rubato sotto il vischio… L’arrivo in città di Lila Grainger, però, ha sconvolto i suoi piani. Lila sta cercando di coinvolgere tutti – lui compreso – nell’organizzazione di una grande festa di Natale. Purtroppo per Brody, i tentativi di girarle alla larga vanno in fumo quando una tempesta di neve li costringe a rifugiarsi insieme in una baita, senza alcun contatto con il mondo esterno. … o una proposta di matrimonio sotto l’albero? Condividere quell’intimo rifugio con una donna tanto bella ed esuberante sta scardinando ogni sua difesa, soprattutto da quando una notte, spaventata da misteriosi ricordi del passato, Lila gli ha chiesto di stringerla forte tra le sue braccia.

Un milionario sotto il vischio di Carole Mortimer,
È certamente vero che con i soldi si può comprare tutto. Ma… addirittura il Natale? L’affascinante Max Hamilton però non sembra avere molti dubbi quando ordina alla sua assistente personale di far “recapitare il Natale a casa sua” entro la vigilia. Per caso Sophie si trova a origliare la conversazione tra il magnate e la segretaria – sua cugina – e impulsivamente decide di toglierla dall’impiccio: sarà lei a occuparsi di trasformare l’attico di Max nel luogo più festoso e natalizio di tutta Londra. Gli sforzi di Sophie per creare un’atmosfera fiabesca vanno a buon fine e Max le è molto grato. Tanto che…

 

In due sotto l’albero di Hannah Bernard.
Condividere per un po’ la casa di suo fratello e sua cognata con Nathan, fratello di quest’ultima, non è il primo desiderio di Erin Avery, soprattutto considerando il carattere presuntuoso e poco affabile dell’uomo. Nonostante il freddo approccio, i due non possono negare l’attrazione reciproca, anche se Erin non riesce a superare la chiusura emotiva nei confronti degli uomini, dovuta a un passato non molto felice. Ma Nathan vuole abbattere le sue difese e così…

 

 

Il Natale più dolce di Debbie Macomber.
Per Jake Finley, caporeparto di un negozio di giocattoli a Manhattan, il Natale significa solo una cosa: profitto. Per Holly Larson, invece, la notte più dolce dell’anno è ancora intrisa di amore e di speranza. Solo un miracolo potrebbe far incontrare e innamorare due persone tanto diverse… Per fortuna esiste la signora Miracle che, con qualche semplice consiglio, li indirizzerà verso l’appuntamento perfetto. D’altronde, chi può resistere alla magia delle luci di Natale sotto la neve? Un dolce bacio darà l’avvio alle danze, e la musica continuerà per sempre.

 

Il miracolo di Natale di Carole Mortimer.
Molti sognano un bianco Natale, ma, per questa volta, Meg Hamilton avrebbe fatto volentieri a meno della neve. Sorpresa da una tormenta durante il ritorno a casa, si vede costretta ad accettare la gentilezza – o, meglio, la scontrosità – di uno sconosciuto. Jed Cole, famoso scrittore, si ritrova a dover aiutare quella ragazza piombatagli letteralmente in casa, ma la decisione di accompagnare, il mattino seguente, la sua ospite a destinazione lo porterà a guardare la propria vita sotto una nuova luce. Meg e Jed si ritroveranno così a trascorrere il giorno di Natale uno accanto all’altro, e ad assistere all’avverarsi di uno speciale miracolo natalizio.

 

Buon Natale, papà! di Renee Roszel.
Hallie è una vera e propria esperta di bambini. Dopo aver cresciuto tre sorellastre può quasi essere dichiarata genitore ad honorem. Ma, nonostante tutto, non può rimanere impassibile quando trova un delizioso bebè sotto l’albero proprio la mattina di Natale! L’insolito regalo è in realtà indirizzato al suo affascinante vicino, Nate, padre biologico della piccola neonata. Lui non sa niente di bambini tranne, questo è evidente, come farli e Hallie non se la sente di lasciare la novella famigliola in balia di se stessa. In fondo è Natale…

 

Il Natale perfetto di Debbie Macomber.
Cassie Beaumont vuole trovare l’amore entro Natale, e, a dirla tutta, non le sembra un’idea così irrealizzabile. È colta, carina e le sue amiche l’adorano. E allora, perché mai dovrebbe servirsi di un consulente di appuntamenti per trovare l’uomo ideale? Eppure decide di affidarsi alle competenze di Simon Dodson che le promette di presentarle il candidato perfetto a patto che lei superi tre prove: cantare le carole porta a porta, cucinare un tacchino e vestirsi da elfo per intrattenere un gruppo di bambini. Il giorno di Natale si avvicina e Cassie, impegnata a soddisfare le assurde condizioni di Simon, non si accorge che l’amore è più vicino di quanto immagini.

 

Appuntamento a Natale di Doreen Roberts.
Per Matthew Blanchard, proprietario di un grande negozio di giocattoli, le cose non potrebbero andare peggio: la sua governante l’ha piantato in asso, l’uomo che avrebbe dovuto allietare i bambini impersonando Santa Claus è scomparso. E per finire Lucy, sua figlia, ha finalmente deciso che regalo vuole per Natale: una mamma! La vulcanica Sherrie viene in aiuto a Matthew fingendosi… la moglie di Babbo Natale. E visto che c’è, perché non dare anche una mano a Lucy con il suo desiderio?

 

 

Natale con la signorina Kane di Caroline Mickelson.
Tre giorni prima di Natale, Carol Claus accetta la richiesta del padre, allontanarsi dal Polo Nord per una missione di salvataggio del Natale. Affiancare il padre single Ben Hanson e i suoi figli per le vacanze di Natale sembra un compito abbastanza facile, almeno fin quando Babbo Natale non le dice che Ben è l’autore di un libro piuttosto fastidioso, dal titolo Oltre il Bah Bubbole: Perché Mentire Ai Propri Figli su Babbo Natale è una Pessima Idea.
Nei panni della signorina Kane, la nuova tata dei bambini, Carol dà fondo alle proprie risorse per dimostrare a Ben quanto possa essere divertente il Natale, cercando comunque di capire perché un uomo possa odiare così tanto le vacanze di Natale. Com’è possibile che lei, l’unica figlia di Babbo Natale, possa sentirsi attratta da un uomo che rifiuta di credere all’esistenza di suo padre?

L’uomo di Natale di Heather MacAllister.
Rusty Romero non può credere ai propri occhi: sua nonna ha risposto a un annuncio matrimoniale per lei. Cosa sta succedendo? È forse un caso disperato?
Trent Creighton, scapolo incallito, è l’uomo che si offre, o almeno così sembra. E invece sono stati i suoi tre diabolici zii, nel desiderio di vederlo accasato, a far tutto a sua insaputa. Un vero pasticcio…. Ma è Natale! Perché scontentare tanti simpatici e arzilli vecchietti?

 

 

Un marito per Natale di Carole Mortimer.
È un periodo decisamente negativo per la povera Elizabeth, che ha appena perso la madre ed è stata abbandonata senza una spiegazione dal fidanzato. Senza contare che il padre, per proteggerla, la esclude completamente dalla sua vita. A queste disgrazie si aggiunge Patrick, un uomo testardo e presuntuoso che addirittura sostiene di volerla sposare! Ma come si permette quel tipo di scombussolare in quel modo il suo già fragile equilibrio?

 

 

Un dottore sotto l’albero di Sarah Morgan.
Non appena la neve comincia a cadere e le luci di Natale risplendono, un bacio sotto il vischio può accendere ogni desiderio.
Meg Miller non è mai stata una party girl e preferirebbe attraversare un ghiacciaio a piedi piuttosto che passare un pomeriggio a fare shopping. Soprattutto da quando è stata lasciata dal suo ex con un figlio piccolo da accudire, predilige l’intimità delle sue montagne, la tranquillità delle passeggiate sulla neve e la sicurezza del suo piccolo nido familiare. Almeno fino al momento in cui non entra in scena il dottor Luca Zinetti. Lui rappresenta tutto quello a cui Meg ha rinunciato: carisma, anticonformismo, gioia di vivere. E, particolare assai più pericoloso, sembra avere un unico desiderio: conquistarla.

Sorpresa sotto il vischio di Marie Ferrarella.
Come può anche solo pensare di collabora re con l’ingegner Tony Marino? Quell’uomo ha decisamente un carattere insopportabile! Peccato che, un giorno, Michelle sia quasi costretta a dargli una mano, dato che quell’antipatico si è trovato una bella sorpresa davanti alla porta, e sembra non sapere proprio come gestirla…

 

 

 

Tutta colpa della neve di Stella Bagwell.
È una notte di bufera e non sembra esserci alcuna occasione di celebrare l’inizio del nuovo anno per Ross e Kathleen, da poco tempo vicini di casa. Invece, pur essendosi appena conosciuti, dovranno affrontare insieme una situazione davvero imprevista e commovente: accudire una neonata abbandonata.

 

 

 

Una stella sotto l’albero di Carole Mortimer.
Il bello di avere un maggiordomo inglese è che si viene serviti con la massima efficienza e la minima invadenza. La parola discrezione è impressa a fuoco nel DNA di qualunque maggiordomo degno di questo nome. Così, quando Joshua Hawkley, attore hollywoodiano di fama internazionale, esce dalla doccia con solo un asciugamano intorno alla vita è Donald che si aspetta di trovare, con il suo solito caffè. Al suo posto c’è invece una splendida rossa. Come ha fatto a entrare? E perché le fan non lo lasciano in pace, almeno a Natale?

 

Natale alla locanda di Carla Kelly.
Inghilterra, 1810 – Quando Ben Muir, ufficiale della marina inglese, decide di alloggiare in una locanda per le vacanze di Natale, non pensa affatto di poter incontrare una proprietaria dolce come Mandy Mathison! I due, nonostante le resistenze del comandante a instaurare relazioni a distanza, si avvicinano ogni giorno di più, ma è nel momento in cui il passato della ragazza bussa alla porta, però, che Ben capisce che soltanto lui può intervenire per salvare il suo futuro… o, forse, quello di entrambi.

 

Un dono speciale di Carla Kelly.
Inizio XIX secolo – Il Capitano Jeremiah Faulk non sa cosa fare ora che la guerra è finita e a lui non è rimasta altro che la sua stessa vita. Oltretutto il Natale si avvicina e il calore di una famiglia e di un amore si sente ancora di più. Ci vorrebbe un dono speciale…

 

 

 

Accordi natalizi di Marguerite Kaye.
Inghilterra, Natale 1818. Alla scintillante festa di Natale di casa di Brockmore, l’ex maggiore dell’esercito Drummond MacIntosh incontra Joanna Forsythe, una governante caduta in disgrazia dopo una ingiusta accusa. Con un passato difficile alle spalle, entrambi stanno cercando di riabilitare il proprio nome e di sicuro una relazione tra loro non gioverebbe, risultando terribilmente scandalosa nell’alta società. Ma l’attrazione si fa subito prepotente e nessuno dei due sembra voler rinunciare a quell’improvvisa felicità!

 

La magia di Natale di Bronwyn Scott.
Inghilterra, Natale 1818. Pur erede di un ducato, Vale Penrith non ha alcuna intenzione di accasarsi, tantomeno se la moglie dovesse avere il carattere di Lady Viola Hawthorne. Quindi, perché la sua bellezza sconvolgente lo spinge oltre la ragione? Si tratta forse del clima natalizio che sta compiendo la sua magia oppure è un sentimento destinato a durare?

 

 

Tempesta di Natale di Amanda McCabe.
Inghilterra, 1571. Il breve interludio di passione che ha condiviso con Sir Robert Erroll ha lasciato sperare Margaret Clifford in un matrimonio, ma lui è partito per il Continente senza una parola per lei. Robert non ha dimenticato Margaret e, al suo ritorno in Inghilterra dopo tre anni di lontananza, spera di poter riprendere il loro amore. Ma la realtà lo sbatte di fronte a una fredda e distaccata donna, che per nulla ricorda la dolce e innocente fanciulla di un tempo. Poi una tempesta di neve ci mette lo zampino…

 

Un Natale indimenticabile di Rebecca Winters.
Un albero addobbato, il caldo fuoco di un caminetto e la neve che scende silenziosa rendono il Natale piacevole, ma l’inizio di una storia d’amore lo rende indimenticabile.E Crystal Broussard lo sa, come sa che la sua è una pazzia. Eppure al cuore non si comanda e il suo le dice che è follemente innamorata del cognato, il bel Raoul Broussard. Ormai lei è una mamma single, che cosa ci sarebbe di male a rifarsi una vita con l’uomo dei suoi sogni? Anche per Ric Degenoli si prospetta un Natale davvero particolare. L’uomo scopre infatti di avere un figlio. La dolce e affascinante Sami Argyle, con cui ha passato una sola lunga notte di passione, è lì davanti a lui con il piccolo. Senza pensarci su due volte, Ric decide di portare madre e figlio a Cipro, l’isola dove lui vuole ritrovare le proprie origini e crearsi una nuova famiglia. Ma la fidanzata ufficiale di Ric sta preparando i bagagli per raggiungerli.

Natale insieme a te di Shirley Jump.
Jenna Pearson è tornata a casa solo per una questione di lavoro. Deve organizzare la festa di compleanno per una signora che compie ben cento anni! Ma i buoni propositi si volatilizzano quando incontra Stockton Grisham, il suo vecchio e unico amore. Forse rivivere qualcosina del passato non sarebbe affatto male!
Un nuovo amore sotto l’albero di Rebecca Winters.
Crystal Broussard sa che la sua è una pazzia, ma al cuore non si comanda e il suo le dice che è follemente innamorata del cognato, il bel Raoul Broussard. Ormai lei è una mamma single, che cosa ci sarebbe di male a rifarsi una vita con l’uomo dei suoi sogni?

Un Natale perfetto di Scarlet Wilson.
Baciarsi sotto il vischio è di buon augurio… soprattutto con un principe azzurro! Grace Ellis ha sempre amato il Natale, ma questo è il primo senza la sua adorata nonna. Per far fronte alla mancanza ha deciso di passarlo lavorando nell’hotel presso cui fa la cameriera. Finlay Armstrong è il milionario proprietario dell’hotel e, come Scrooge in Canto di Natale, odia quella festività e tutto ciò che la riguarda ed è perseguitato del fantasma del Natale passato. Da quando cinque anni prima è rimasto vedovo… Nel castello di Finlay in Scozia, Grace riesce lenta-mente a far breccia nei sentimenti del suo capo, ma quando un cuore resta congelato tanto a lungo sarà ancora capace di amare?

Un desiderio per Natale di Annie O’neil.
La dottoressa Tara Braxton si è appena rimessa in carreggiata. Gestire una clinica sciistica sulle Rocky Mountains è proprio quello che ci voleva per lasciarsi alle spalle la vecchia vita e un ex fidanzato pericoloso. Tutto sembra andare a gonfie vele fino a quando Tara non assume il dottor Fraser MacKenzie. Con i suoi occhi blu e quello sguardo magnetico, Fraser ha il potere di piegare le sue difese e allo stesso tempo di irritarla come nessun altro. E quando un bacio inaspettato arriva a sciogliere i loro cuori, Tara capisce di desiderare qualcosa di più.
Riuscirà Fraser a dimenticare il proprio passato in tempo per regalare a Tara un Natale meraviglioso?

La sposa di Natale di Abigail Gordon.
Emma Chalmers, dopo aver tagliato definitivamente i ponti con la sua famiglia, lascia la propria città natale per non farvi più ritorno. Decisa a ricostruirsi una nuova vita lontana dai ricordi, non sa che l’uomo di cui finisce con l’innamorarsi perdutamente ha in realtà il compito di riportarla a casa.
Glen Bartlett ha promesso al padre di Emma di trovarla e riportarla indietro. Non si aspettava però che quella donna avrebbe avuto un impatto così devastante su di lui. Emma gli ha insegnato di nuovo ad amare e adesso lui non potrebbe rinunciare a lei per tutto l’oro del mondo. Per questo vuole farle la proposta che qualsiasi donna desidera dal proprio uomo.


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento