15 ottobre 2011 Domande

4

Gli scontri di Piazza San Giovanni occupano le prime pagine dei più importanti siti di informazione a livello mondiale.

Chiunque siano gli incappucciati di oggi, hanno agito con la precisa intenzione di sputtanare un movimento pacifico di centinaia di migliaia di persone. Chi aveva questo interesse?

Ho visto per tutto il pomeriggio le immagini mandate in onda dalle varie TV della manifestazione dove si riconoscevano tranquillamente tantissimi ragazzi incappucciati o con i caschi mimetizzati in mezzo alla gente, li ho visti solo io?

I delinquenti si confondono con la gente e ci riescono, perché i poliziotti non possono fare altrettanto arrestandoli preventivamente mentre camminano soli in uno o al massimo due per volta?

La legge non vieta di camminare a volto scoperto? Quindi il fermo non sarebbe anche giustificato?

Centinaia di migliaia di persone a Roma per protestare pacificamente, offuscate dai violenti Ci faranno mai sentire le loro voci?

Boh … forse sono io che non capisco niente!

 


Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

4 commenti

  1. Avatar

    Stiamo a vedere cosa succede a livello mondiale. Certo che ci sarebbe da piangere a vedere le immagini di quello che è accaduto a Roma. Ci dobbiamo sempre distinguere. Ma nel male!

  2. Avatar

    Immagine appropriata, si parla solo dei danni di questi criminali e non di quello che la gente ha voluto trasmettere, hanno raggiunto ampiamente il loro scopo.

Scrivi un commento

Pin It on Pinterest