Novità in Libreria – Luglio 2015

0

45647-1680x1050E’ arrivato luglio accompagnato dal caldo, se siete come me in questo mese leggete di più, anche se le uscite editoriali scarseggiano rispetto agli altri mesi, ma forse rallentare un po’ non guasta, la produzione è molto più di quella che noi lettori riusciremo mai a leggere.

Eventi del mese: il 2 luglio è stato proclamato il vincitore del 69° Premio Strega ed è stato Nicola Lagioia con “La Ferocia”.

Dal 2-5 luglio a Gavoi (NU) si svolgerà il Festival Letterario della Sardegna “Isola delle storie“.

Un importante appuntamento culturale del Sud si svolgerà dal 9 al 12 luglio a Polignano a Mare (BA) e si tratta del Il libro possibile, un Festival, ormai giunto alla sua XIV edizione, rappresenta un evento di straordinario valore che, attraverso la promozione della cultura del libro e il recupero delle identità enogastronomiche, si pone come una nuova strategia di rilancio dell’economia della Regione Puglia.

Invece domenica 19 Luglio sarà proclamato il vincitore del 62° Premio Bancarella 2015.

Dal 18 luglio al 21 settembre, Cortina d’Ampezzo (BL), parte la XII Edizione di “Una montagna di libri“, con tantissimi eventi ed incontri con l’autore della Regina delle Dolomiti.

Ricordo che questo post non è statico, ma dinamico, cioè verrà aggiornato in base alle informazioni acquisite giorno per giorno ed i libri saranno inseriti in ordine cronologico d’uscita, ho aggiunto a fine pagina l’elenco dei libri usciti in ordine alfabetico. Si accettano sempre consigli e suggerimenti per migliorare questa rubrica.

Scopriamo insieme le ultime novità in libreria per questo Luglio 2015:

La verità delle ossaLa verità delle ossa, scritto da Kathy Reichs, pubblicato da Rizzoli, genere thriller, uscita 02/07/15.
Per la dottoressa Temperance Brennan le ossa non hanno segreti. Ne conosce il linguaggio e sa trarre dalla loro analisi la verità su storie oscure nascoste dal tempo. Non accade lo stesso con il cuore degli uomini, più inquietante e indecifrabile. Come si può arrivare a segregare e a far vivere nel terrore una giovane donna? Questo sembra suggerire alla dottoressa Brennan l’eccentrica Hazel Strike. una detective dilettante appassionata di casi irrisolti: un registratore che ha rinvenuto in un bosco riporta in vita la voce di una ragazza sottoposta a violenze e minacce. Secondo Strike. quella voce appartiene a una giovane scomparsa da anni, i cui resti senza nome forse sono ancora archiviati nel laboratorio di Brennan. Ma Hazel è un vero segugio dotato di sesto senso per i misteri oppure un’esaltata? Quello che di sicuro l’antropologa non immagina è di entrare in un incubo in cui dovrà misurarsi con segreti di famiglia, fanatismo religioso e fenomeni che sfiorano il soprannaturale. E non immagina neppure di dover riscontrare l’indecifrabilità del cuore anche su di sé: l’interpretazione dei propri sentimenti non è infallibile quanto il suo talento nel risolvere gli enigmi. Cosa risponderà alla richiesta di matrimonio che le ha rivolto il detective Andrew Ryan? E vero amore il sentimento che prova per lui?

Come i fiori di notteCome fiori di notte, scritto da Lisa See, pubblicato da Longanesi, genere narrativa, uscita 02/07/15.
San Francisco, 1938. La città è pronta per la grande esposizione e dei tuoni di guerra in Europa non giunge che un’eco distante. Grace, Helen e Ruby si conoscono poco prima di un provino come ballerine per un nuovo nightclub alle porte di Chinatown. Accomunate dalle origini orientali, le tre ragazze hanno alle spalle storie molto diverse, che però parlano tutte di alienazione. Grace Lee, nata nel Midwest da genitori cinesi, è appena fuggita di casa portando con sé solo le sue ferite e un paio di scarpette da ballo; Helen Fong vive nella dimora tradizionale dei suoi, prigioniera di un futuro che non ha scelto; la spregiudicata Ruby Tom ha lasciato la famiglia alle Hawaii per costruirsi una finta identità. Spinte da questo vuoto, cementeranno un’amicizia fondata sulla condivisione di un sogno. Un sogno di chiffon e lustrini che, se per loro significa riscatto e fama, confermerà un cliché che le vuole in bilico fra tradizione e trasgressione, discriminazione e desiderio, sottomissione e libertà: creature esotiche da esibire tra un numero di acrobati e uno spettacolo di magia. Ben presto, però, il loro legame sarà messo a dura prova da rivalità e gelosie, oltre che dall’irrompere di una guerra solo in apparenza lontana. Fra tradimenti e riconciliazioni, ciascuna di loro dovrà fare i conti con il fantasma del proprio passato, per difendere ciò che rimane del presente…

Musica dalla spiaggia del paradisoMusica dalla spiaggia del paradiso, scritto da John Ajvide Lindqvist, pubblicato da Marsilio, genere narrativa gotica, uscita 02/07/15.
Una mattina d’estate, un gruppo di ospiti di un campeggio non lontano da Stoccolma si risveglia in mezzo al nulla. Ogni cosa è stata cancellata, gli alberi, il lago, gli scogli e il chiosco, è tutto scomparso. Intorno ai villeggianti increduli – dieci persone, un cane e un gatto – c’è solo una landa desolata, ricoperta da un prato perfettamente rasato e sovrastata da un cielo blu e senza sole, così uniforme da apparire artificiale. Ogni contatto con la realtà è interrotto. Non rimane che il segnale di una misteriosa stazione radiofonica, che trasmette senza sosta le canzoni di Peter Himmelstrand, uno dei più noti cantautori svedesi di musica leggera. Musica pop a ripetizione, Abba in testa. Com’è possibile che queste persone siano finite lì con le loro roulotte? Sono state spostate oppure è la realtà a essere svanita? In questo luogo surreale, capace di scatenare le reazioni più violente e irrazionali, ogni adulto si troverà a fare i conti con gli spettri del passato. Sovvertendo gli schemi classici della “camera chiusa” della letteratura del terrore, Lindqvist non intrappola i suoi personaggi in uno spazio angusto e senza via d’uscita, ma li cala in un luogo sconfinato e senza ostacoli, da cui tuttavia è impossibile fuggire. Perché non esiste un altrove se non l’abisso altrettanto minaccioso della coscienza.

Quell'estate da TiffanyQuell’estate da Tiffany, scritto da Karen Swan, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 02/07/15.
Cassie e Henry si amano alla follia, e con un bell’anello di Tiffany al dito, l’unica cosa che la ragazza deve ancora fare è pianificare nei dettagli il giorno del loro matrimonio. Sembra tutto perfetto ma, quando lui le mette fretta per stabilire una data, stranamente è proprio Cassie a tirarsi indietro. Già, perché la cugina di Henry, Gem, non ha invece alcuna esitazione ed è ben determinata a sposarsi il prima possibile nella chiesa della Cornovaglia in cui i suoi genitori sono convolati a nozze molti anni prima. E Cassie, per non creare un incidente diplomatico nella sua futura famiglia, decide quindi di farsi da parte e rimandare il suo matrimonio per un po’… E, approfittando dell’assenza del fidanzato partito per una spedizione nel Pacifico, sceglie di ritirarsi per tutta l’estate proprio sulle verdi colline della Cornovaglia e riflettere con calma su quali passi compiere d’ora in avanti. Sarà qui che farà una scoperta inattesa: un fantasma del suo passato, infatti, non intende ancora abbandonarla e torna a farsi vivo quando Cassie meno se lo aspetta…

Il sogno più belloIl sogno più bello, scritto da Hester Browne, pubblicato da Garzanti, genere narrativa rosa, uscita 02/07/15.
Rosie ha trent’anni ed è una delle più famose wedding planner di Londra. Organizza ricevimenti indimenticabili in un lussuoso e antico hotel dalle ampie sale e dagli scintillanti addobbi. Nessuno sa quanto lei qual è il fiore più adatto per il centrotavola, il colore più alla moda per le tovaglie o la musica perfetta per creare la giusta atmosfera. Tutte le spose della città vogliono i suoi consigli. Eppure per Rosie la preparazione del giorno più bello della vita non ha nulla di romantico. Si tratta solo di lavoro. Perché lei non crede più nel matrimonio. Perché Rosie non può dimenticare il momento in cui è stata abbandonata sull’altare. Da allora non riesce a intravedere nessun lieto fine all’orizzonte, nessuna promessa che possa durare per sempre. Fino a quando non è costretta a lavorare fianco a fianco con Joe, tornato da un viaggio intorno al mondo per curare il suo cuore ferito. Ma, nonostante tutto, Joe non ha smesso di avere fiducia nella forza di Cupido. Tra i due lo scontro è immediato. I loro obiettivi non potrebbero essere più diversi. Per Joe è importante che gli sposi siano sicuri di fare la scelta giusta e non importa se il ricevimento salta. Per Rosie si tratta solo di affari e la carriera è l’unica cosa su cui ha concentrato tutta se stessa dopo la fine della sua relazione. Eppure, giorno dopo giorno, Joe riesce a fare breccia nel suo cinismo. A mostrarle che se è vero che l’amore a volte può ingannare e far soffrire, a volte può anche regalare nuove inaspettate possibilità.

Fredde veritàFredde verità, scritto da Karin Salvalaggio, pubblicato da Rizzoli, genere thriller, uscita 02/07/15.
Succede in un lampo. L’uomo incappucciato accoltella la donna, che prima di morire grida quel nome: Grace. Grace, diciassette anni e un carattere così insondabile per la sua età, ha visto la scena dalla finestra della sua camera, ma non riconosce l’uomo e non sa chi sia la vittima. Per questo si avventura nella neve, per capire chi è stato a chiamarla per nome. La scoperta di quell’identità getta Collier, la remota cittadina del Montana in cui vive Grace, in un vortice di pettegolezzi. E quando fa la sua comparsa la detective Macy Greeley della polizia federale di Helena, i pettegolezzi si trasformano in un muro di diffidenza. A poche settimane dal congedo per maternità, a Macy è stato affidato il compito di cercare connessioni fra questo omicidio e alcuni fatti di cui si è occupata undici anni prima: quattro ragazze trovate morte in un’area pic-nic, un traffico sessuale rimasto impunito, l’ombra di un giro di pedofilia. Solo lo sceriffo e uno dei paramedici accorsi sulla scena del crimine collaborano con lei e cercano di fare breccia in questo muro. Immersi nel bianco accecante e suggestivo del gelo invernale, i protagonisti si muovono sul filo del rasoio in una storia in cui tutti hanno qualcosa da nascondere a ogni costo. Solo Grace può dare a Macy la chiave del mistero, ma la paura e la solitudine sembrano essere più forti di tutto.

Il mondo in una stanzaIl mondo in una stanza, scritto da J. L. Berg, pubblicato da Nord, genere narrativa rosa, uscita 02/07/15.
Lailah Buchanan non è mai andata al cinema, non ha mai fatto un viaggio, non è mai stata baciata. E tutto per colpa di un grave difetto cardiaco che la costringe a passare gran parte del suo tempo in ospedale, in attesa del giorno in cui potrà fare tutte quelle piccole cose che sono normali per ogni altra ragazza e che lei annota nella sua Lista del prima o poi. Ma, quando dopo l’ennesima ricaduta i medici le dicono che solo un trapianto potrà salvarla, Lailah inizia a pensare che quei desideri non si avvereranno mai… Da quasi tre anni, Jude Cavanaugh si aggira come un fantasma tra i corridoi dell’ospedale in cui ha dovuto dire addio alla fidanzata. Dal giorno di quel maledetto incidente, Jude ha rinunciato a guidare l’azienda di famiglia e ha iniziato a lavorare lì come infermiere, quasi fosse l’unico modo per restare ancora in contatto con la sua Megan e affrontare i sensi di colpa. Però tutto cambia nell’istante in cui conosce Lailah. Perché quella ragazza tanto fragile eppure determinata a resistere riesce a fare breccia nella sua corazza e risveglia sentimenti che lui credeva di aver perduto per sempre. Così, quando scopre la Lista del prima o poi, Jude decide di aiutare Lailah a spuntare ogni voce dell’elenco. E, più tempo passa con lei, più Jude ha l’impressione di essere lui il malato e lei la sua salvatrice. Ma l’amore che sta sbocciando fra loro darà anche a Lailah la forza – e il coraggio – di essere felice.

La mia eccezione sei tuLa mia eccezione sei tu, scritto da Patrisha Mar, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 02/07/15.
Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega accettabile. E adesso eccola, traballante su tacchi troppo alti, in ritardo cosmico – grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe e a un autobus che ha deciso di saltare una corsa – sotto la sede della rivista di moda e gossip più letta del momento. Sara deve avere quel lavoro… Ma la giornata a quanto pare è nata storta e può solo peggiorare. E infatti, come una ciliegina sulla torta, l’ascensore che è riuscita a prendere al volo pensa bene di bloccarsi. Uno scossone prima e un altro a breve distanza ed è chiaro che non ripartirà. Ma Sara lì dentro non è sola… Accanto a lei c’è qualcuno. Qualcuno che soffre di claustrofobia e che è sul punto di avere un attacco di panico. A meno che lei… non si faccia venire qualche idea geniale per impedirlo. Un’idea così geniale che lascerà il segno…

L'unico sbaglio che rifarei mille volteL’unico sbaglio che rifarei mille volte, scritto da Lauren Layne, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa/erotica, uscita 02/07/15.
Sophie Dalton non ha ancora capito cosa vuole dalla vita. Ama andare alle feste, uscire e divertirsi. Ma quando un addio al nubilato a Las Vegas va storto e un uomo d’affari la scambia per una prostituta, Sophie inizia a chiedersi se non sia il momento di ripensare il suo modo di vivere. E quello che è successo a Las Vegas è destinato a non finire lì. Durante una cena con i suoi genitori, infatti, Sophie conoscerà finalmente il fidanzato di sua sorella, Grayson Wyatt. E riconoscerà all’istante proprio l’uomo che l’aveva scambiata per una prostituta! Ricco e affascinante, Gray è un uomo abituato a ottenere ciò che vuole. E non gli serve molto per capire che Sophie, intelligente, impertinente, sexy, è tutto quello che cerca. Anche se è la sorella della sua fidanzata. Così, senza pensarci due volte, la assume nel suo nuovo ufficio. E quando una serata di lavoro finisce con una dolce colazione, entrambi si rendono conto che l’equivoco è stato solo l’inizio e che qualcosa di molto, molto reale sta per scatenarsi tra loro.

Amore illegale. Sexy laywersAmore illegale. Sexy laywers, scritto da Emma Chase, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 02/07/15.
Da bravo legale Stanton Shaw sa come mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Con il suo sorriso disarmante e degli occhi verdi che possono stendere, è un uomo a cui è difficile resistere. Tutti gli appartenenti al sesso maschile vorrebbero somigliargli mentre tutte le donne vorrebbero essere interrogate da lui. Stanton è un tipo con le idee chiare e un obiettivo in mente, e tutto sta procedendo secondo i suoi piani… Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua storica fidanzata e madre della sua amatissima figlia di dieci anni. Jenny si sta davvero per sposare con qualcuno, ma la notizia è che quel qualcuno non è lui. E questo, sicuramente, non faceva parte dei suoi piani. Sofia Santos è molto determinata, si è ripromessa di diventare l’avvocato penalista più temuto dai tribunali di tutto il Paese e non ha certo tempo da perdere in relazioni o sciocchezze sentimentali. Ma quando Stanton, il suo “amico dalle strabilianti prestazioni”, implora il suo aiuto, accetta di andare con lui – in un posto dimenticato da dio, in Mississippi – e fare tutto il possibile per aiutarlo a riconquistare la donna che ama. La testa le dice che è una pazza… ma il cuore sembra parlare un’altra lingua.

Prova ad amarmiProva ad amarmi, scritto da Sylvia Kant, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa erotica, uscita 02/07/15.
Antony Barker è un gigolò dalla bellezza statuaria. E l’amante ufficiale di Rachel Norton, donna algida e senza scrupoli a capo della più grande industria farmaceutica degli Stati Uniti. Ma Antony ha anche molti altri clienti che richiedono i suoi servizi ormai leggendari nel jet set e negli ambienti più facoltosi della Grande Mela. Ha rapporti con uomini e donne, e anche di gruppo, ma non si lega e non si innamora di nessuno. E freddo, professionale e la sua sensualità è seconda soltanto alla sua determinazione. Angela Palmieri, giovane ragazza italiana appena sbarcata a New York per lavorare nell’ufficio marketing di Rachel, diventa subito la favorita del capo e viene introdotta suo malgrado in un mondo di lusso, eccessi e dissolutezza.

TentazioniTentazioni, scritto da Argeta Brozi, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 02/07/15.
Ylenia ha venticinque anni ed è già profondamente delusa dagli uomini. Non crede più nell’amore e non ha alcuna fiducia nel genere maschile. Proprio per questo decide insieme alla sua amica Laura di prendersi una rivincita: sedurre i fidanzati delle ragazze che si rivolgono a lei per mettere alla prova la fedeltà dei loro uomini. Comincia tutto come un gioco eccitante, condito da un pizzico di pericolo e spregiudicatezza, ma Ylenia non tarda a rendersi conto che chi scherza col fuoco rischia di bruciarsi… E poi c’è Brian. Un incontro casuale, praticamente amore a prima vista. Ylenia tenta con tutte le proprie forze di ignorare i suoi sentimenti, per evitare l’ennesima delusione, ma l’attrazione è tale che non riesce a resistergli.

insoliti sospettiInsoliti sospetti, scritto da Salvo Toscano, pubblicato da Newton Compton, genere giallo e mistery, uscita 02/07/15.
Palermo. Onofrio Palillo, salumiere di mezz’età, viene risarcito a distanza di molti anni per un periodo di ingiusta detenzione trascorso in galera con l’accusa di omicidio. Fabrizio Corsaro, cronista di nera ed ex donnaiolo impenitente, contatta Palillo perché racconti la sua vicenda in un’intervista. Dopo una serie di sfortunate coincidenze che costringeranno a rinviare l’incontro, il giornalista si presenta all’appuntamento con Palillo trovandolo morto a casa sua, ucciso da tredici coltellate. Indagando sulla vittima, si scoprono, però, verità torbide che portano gli inquirenti a sospettare lo stesso Fabrizio dell’omicidio. Il cronista viene arrestato e toccherà al fratello Roberto, avvocato penalista giunto in piena crisi esistenziale alla soglia dei quarant’anni, salvarlo dall’incubo nel quale la sua vita è sprofondata all’improvviso. Roberto, con la complicità del vicequestore Domenico Fisichella, l’ex capo della Omicidi parcheggiato all’ufficio passaporti perché schiavo dell’alcolismo, scaverà nel misterioso passato di Palillo, imbattendosi in un segreto antico e inconfessabile che lo porterà sulle tracce dell’uomo più potente di Sicilia, Giorgio Moncada, presidente degli industriali e papabile candidato alla presidenza della Regione.

I colori della crudeltàI colori della crudeltà, scritto da Joseph Zoderer, pubblicato da Bompiani, genere narrativa, uscita 02/07/15.
Richard ha un solo amore, una sola ossessione: Ursula. Quando lei lo lascia, Richard decide di acquistare una casa in montagna dove ricostruire il legame con la moglie, Selma, che ancora lo ama profondamente, e i loro due figli. Ed ecco che l’uomo si trova a oscillare tra due mondi: da una parte la città, la sua vita frenetica, i ricordi dell’amore perduto; dall’altra la vita in montagna, un idillio che dovrebbe portare pace nel suo animo. Ma all’improvviso succede l’imprevedibile: Richard viene inviato a Berlino dal giornale per cui lavora. E il 1989, il muro sta per crollare, e con esso il mondo così come era stato concepito fino a quel momento. Nel mezzo di questi sconvolgimenti, riappare Ursula e Richard dovrà decidere una volta per tutte che corso dare alla sua vita. Con la sua prosa intensa e poetica, Joseph Zoderer racconta una storia sulle possibilità dell’amore e le ferite che può procurare, sulla volontà di un uomo di vivere più di una vita senza perdere di vista se stesso.

Tu sei il mio desiderioTu sei il mio desiderio, scritto da Elizabeth Anthony, pubblicato da Garzanti, genere narrativa erotica, uscita 02/07/15.
Oxfordshire, 1921. Le antiche sale della dimora di Belfield Hall sono troppo ampie e solitarie per Madeline. A diciassette anni, sola al mondo, è stata costretta a lasciare il suo paese, la Francia, per andare in Inghilterra, patria del suo tutore. In questa terra lontana la ragazza non conosce nessuno, tutto le sembra ostile. Solamente nell’immensa biblioteca riesce a ritrovare il sorriso. Lì, tra quelle pareti colme di libri che parlano di mondi da scoprire, ha trovato il suo rifugio. Eppure un giorno tutto cambia. Passeggiando per i boschi, quasi per caso, si imbatte nel guardacaccia della tenuta: Nathan Mallory. I suoi modi bruschi e arroganti non riescono a celare la bellezza dei suoi occhi. I suoi occhi scuri come il buio più profondo, che sono capaci di leggere fin negli abissi della sua anima. Madeline rimane senza fiato e cerca di resistere. Vengono da mondi diversi e cedere alla tentazione è sbagliato. E proibito. Ma anche inevitabile. Perché i loro cuori parlano la stessa lingua. Quella della passione, del desiderio, della fusione luna nell’altro senza timori. Fino al momento in cui il giorno arriva, il fuoco della notte si spegne e i segreti che Nathan le ha nascosto vengono a galla. Segreti che parlano di Mr Maldon, duca di Belfield, l’uomo che l’ha accolta e protetta. L’uomo che ora più che mai ha bisogno di lei, per difendere la sua relazione con Sophie che ancora una volta è in pericolo. Madeline è davanti a un bivio.

Le incantatriciLe incantatrici, scritto da Pierre Boileau e Thomas Narcejac, pubblicato da Adelphi, genere giallo e mistery, uscita 02/07/15.
La prima volta che Pierre Doutre vede quella incantevole, esile ragazza bionda – “di un biondo luminoso, irreale, che le fluttuava intorno come un riverbero” – è al funerale del padre, il celebre illusionista noto come “professor Alberto”. E un attimo dopo gli sembra di vivere in un sogno, o piuttosto in un incubo: perché ne vede un’altra, identica, e pensa che sia una fata, capace di “sdoppiarsi a suo piacimento”. Ben presto però scoprirà, con una sorta di voluttuoso stupore, che le fate sono due, ugualmente ammalianti. Di quel padre lontano e assente, del quale nei lunghi anni di collegio si è sempre vergognato, Doutre imparerà il mestiere; e se diventerà famoso quanto lui sarà grazie a un numero costruito proprio sulla incredibile somiglianza tra le gemelle da colei che sembra essere ormai la vera figura dominatrice della sua esistenza: la madre, la rapace Odette. A poco a poco, sedotto dal fascino ambiguo e perturbante delle sue partner, Pierre si ritroverà invischiato in un gioco perverso, un gioco di specchi in cui realtà e finzione, eros e morte, innocenza e colpa si scambiano continuamente i ruoli – con, sullo sfondo, la maschera della morte.

Il quinto assassinoIl quinto assassino, scritto da Brad Meltzer, pubblicato da Garzanti, genere thriller, uscita 03/07/15.
Per quattro volte la più grande potenza mondiale si è trovata senza una guida. Per quattro volte, da Abraham Lincoln a John Fitzgerald Kennedy, un assassino è riuscito a colpire al cuore gli Stati Uniti. Ora un segreto gelosamente custodito per secoli rischia di far vacillare il delicato equilibrio tra i due poteri che da sempre si contendono il primato sull’umanità: Stato e Chiesa. Quando il presbitero della cappella privata della Casa Bianca viene brutalmente assassinato, gli indizi sulla scena del crimine sono un autentico rompicapo. Incomprensibili per gli agenti del servizio segreto, ma eloquenti per Beecher White, giovane e brillante bibliotecario che ha accesso agli archivi proibiti di Washington. I suoi occhi esperti sanno vedere al di là delle apparenze, riescono a leggere la sottile trama dell’assassino. Il “cavaliere”, questa la firma del misterioso killer, indossa una maschera di Lincoln e porta con sé delle preziose carte da gioco del Diciannovesimo secolo. Beecher non ha dubbi. Qualcuno sta ricreando le dinamiche dei quattro omicidi di presidenti che hanno sconvolto la storia degli Stati Uniti. Qualcuno ha deciso di riuscire dove altri, secoli addietro, hanno fallito. Un nemico oscuro e potente che vuole eliminare ogni possibile ostacolo alla realizzazione di un complotto progettato secoli prima. E mentre gli omicidi si susseguono secondo uno schema che ben presto si trasforma in un meccanismo di letale precisione, soltanto Beecher è in grado di dipanare l’enigma…

L'affare cageL’affare Cage, scritto da Greg Iles, pubblicato da Piemme, genere thriller, uscita 07/07/15.
E ambientato a Natchez, nel profondo sud degli Stati Uniti, con protagonista il già noto personaggio di Penn Cage, avvocato bianco ed ex sindaco della città, che ha rinunciato alla carica per scrivere romanzi. Quando un’anziana donna di colore, Viola Turner, malata di cancro, muore in circostanze non chiare, l’accusa ricade sul padre di Penn, il medico Tom Cage, con cui la donna aveva lavorato come infermiera molti anni prima. Quando Tom viene incarcerato, l’avvocato Cage si troverà costretto a navigare nella storia condivisa di suo padre e di Viola Turner, finendo per compiere un viaggio non solo dentro i segreti della propria famiglia ma anche negli anni più violenti della storia recente del Mississippi – anni centrali nella lotta per i diritti civili e razziali, anni che hanno lasciato, oltre alle vittorie, anche profonde ferite.

Freddo come la pietraFreddo come la pietra, scritto da Jennifer L. Armentrout, pubblicato da Harlequin Mondadori, narrativa gotica, uscita 07/07/15.
Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l’anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l’idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l’ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l’inizio. Perché all’improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.

Dog crazyDog crazy, scritto da Meg Donohue, pubblicato da Harlequin Mondadori, genere narrativa rosa, uscita 07/07/15.
Specializzata nell’assistenza a chi deve affrontare il lutto per la perdita di un amico a quattro zampe, Maggie Brennan usa un mix di empatia, intuizione e humor per aiutare i suoi pazienti. E molto brava nel suo lavoro, ha un dono speciale nel guidare gli altri attraverso situazioni difficili, ma la stessa cosa non si può certo dire per lei, che deve ancora imparare a gestire la sua paura per le novità. Tutto cambia quando un giorno si presenta nel suo ufficio una donna che sostiene che il suo cane non è morto, ma è stato rubato. Partita alla ricerca dell’animale per le strade di San Francisco, Maggie si trova coinvolta in una storia misteriosa che la costringerà ad affrontare le sue paure più profonde e ad aprire il suo cuore a un nuovo amore.

La ragazza di Orchard streetLa ragazza di Orchard street, scritto da Susan Jane Gilman, pubblicato da Piemme, genere narrativa, uscita 07/07/15.
Malka è solo una bambina che sogna di vivere in una fabbrica di gelati quando, nel 1913, fugge con la famiglia dalla Russia e approda a New York. Qui, abbandonata dal padre, verrà adottata da una famiglia italoamericana di venditori ambulanti di gelato, i Dinello, che la ribattezzeranno Lillian. Il suo sogno diventa così realtà: Lillian impara tutti i segreti di quella cosa, il gelato, che per lei voleva dire felicità. Insieme al grande amore della sua vita, Bert Dunkle, porterà il gelato Dinello, col logo della statua della Libertà che regge un cono, a essere il più amato dagli americani. Ma mentre Lillian diventa una celebrità, immortalata dai fotografi nel suo tailleur Chanel rosa fragola (molto prima di Jackie), il passato allunga i suoi artigli su di lei. La lotta più dura, ora che ha tutto ciò che desidera, sarà quella con il ricordo di suo padre e di quella bambina che parlava russo e sognava gelati. Perché non ci si emancipa mai abbastanza da ciò che siamo stati.

Un'ora solaUn’ora sola, scritto da Marco Bosonetto, pubblicato da Piemme, genere narrativa, uscita 07/07/15.
È proprio vero che non possiamo mai sapere che cosa ci riserverà il destino. La notte è gelida, e Andrea tutto vorrebbe tranne che trovarsi lì: di fronte a una discoteca, alle due del mattino, in attesa della figlia sedicenne. A pochi metri da lui, una donna infreddolita pare avere i suoi stessi pensieri. Gli sguardi si rincorrono, timidi, poi si agganciano. “Tu sei Andrea” dice lei, e una parte di esistenza che pareva sepolta si riaffaccia prepotente. Andrea e Laura si riconoscono, anche se sono passati quasi trent’anni. Si erano conosciuti alle medie. Lei era diversa dalle altre ragazze della scuola, non spettegolava, e sorrideva curiosa del mondo e delle persone. E lui ne era follemente e silenziosamente innamorato. Poi, nell’estate del 1984, era accaduto qualcosa; la vita li aveva separati e non si erano visti mai più. Ora, però, basta uno sguardo per capire che quell’amore mai vissuto non si è cancellato. Per tornare a essere quelli che erano.

L'insonneL’insonne, Tony Parsons, pubblicato da Piemme, genere thriller, uscita 07/07/15.
Insonne. Caffeina-dipendente. Ex pugile. Questo è Max Wolfe, detective alle prime armi, dopo che la sua copertura come agente segreto è saltata in un attentato. Se c’è una cosa che Wolfe ama quasi quanto il caffè è Londra all’alba. Al mattino presto tutto è diverso, e per lui – rimasto solo con una bambina piccola e un cane – sono ore preziose, durante le quali può pensare al caso che ha tra le mani. Due uomini della stessa età, a distanza di pochissimo, sono morti. Gola tagliata, così in profondità da sembrare una decapitazione… Le indagini condotte da Wolfe insieme al suo capo, l’ispettore Mallory, e alla sua collega, la detective Wren, lo conducono a una vecchia foto che ritrae tutte le vittime – aumentate nel frattempo – nell’uniforme del collegio di Potter’s Fields, vent’anni prima. Sette figli di papà con l’aria beffarda di chi ha la vita dalla parte del manico. Sono vittime o sono stati anche loro carnefici? Solo a Potter’s Fields, dove il passato ha lasciato le sue tracce, Max Wolfe troverà l’agghiacciante risposta.

Io e te oltre le stelleIo e te oltre le stelle, scritto da Beth Revis, pubblicato da Piemme, genere fantascienza per ragazzi, uscita 07/07/15.
Amy è una passeggera congelata in una bara di vetro a bordo della navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato tutto quello che conosce sulla Terra ed è partita con i suoi genitori per risvegliarsi dopo trecento anni sul pianeta Centauri. Niente, però, va come previsto. Ad aiutarla solo Elder, il giovane capitano della nave… Amy ed Elder scopriranno cose inquietanti sul futuro della nave e dovranno lavorare insieme per disinnescare il piano ideato centinaia di anni prima. Il loro successo (o il loro fallimento) determinerà il destino di oltre 2.298 passeggeri. Ma il loro viaggio diventerà ogni giorno sempre più pericoloso…

Brilleremo tra un milione di soliBrilleremo tra un milione di soli, scritto da Beth Revis, pubblicato da Piemme, genere fantascienza per ragazzi, uscita 07/07/15.
Amy è una passeggera congelata in una bara di vetro a bordo della navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato tutto quello che conosce sulla Terra ed è partita con i suoi genitori per risvegliarsi dopo trecento anni sul pianeta Centauri. Niente, però, va come previsto. Ad aiutarla solo Elder, il giovane capitano della nave… Amy ed Elder scopriranno cose inquietanti sul futuro della nave e dovranno lavorare insieme per disinnescare il piano ideato centinaia di anni prima. Il loro successo (o il loro fallimento) determinerà il destino di oltre 2.298 passeggeri. Ma il loro viaggio diventerà ogni giorno sempre più pericoloso…

Volevo essere Lady OscarVolevo essere Lady Oscar, scritto da Marie-Renée Lavoie, pubblicato da Sperling & Kupfer, genere narrativa, uscita 07/07/15.
I l suo nome è Hélène, ma si fa chiamare Joe e vuole essere trattata come un maschio per assomigliare a Lady Oscar, l’eroina del suo cartone animato preferito. Come lei, vorrebbe vivere in un’epoca leggendaria e compiere grandi gesta eroiche, con i capelli al vento, perché ha un animo romantico e una fantasia avida di drammi epici. Però vive negli anni Ottanta, in un quartiere popolare di Québec City dove l’unica grande impresa alla sua portata è la consegna dei giornali all’alba. Dopotutto, ha solo otto anni, anche se finge di averne dieci. E poi c’è Monsieur Roger, il vicino ottantenne che passa le giornate a fumare, bere birra e imprecare, mentre aspetta con impazienza che giunga la sua ora. Contro ogni aspettativa, tra i due nascerà un’amicizia indissolubile e Roger diventerà per la bambina un improbabile angelo custode, specialmente nei momenti più difficili. Perché crescere è anche conoscere le prime delusioni: sentire arrivare – come Lady Oscar – quel vento della rivoluzione che spazza via il mondo come l’abbiamo sempre conosciuto. Grande o piccolo che sia.

YoungerYounger, scritto da Pamela Redmond Satran, pubblicato da Piemme, genere narrativa rosa, uscita 07/07/15.
A volte nella vita basta dire… sì. Così, quando Alice capisce che non ne può più di fare la casalinga divorziata nel New Jersey, decide di tornare a Manhattan, dalla sua vecchia amica Maggie, per “ricominciare”. Ma come, se a 40 anni suonati, dopo quindici dall’ultima volta che è entrata in un ufficio, nessuna azienda che si rispetti potrebbe mai prenderla in considerazione per un lavoro? E così che quando Maggie le dà un’idea, Alice non può che lasciarsi convincere: fingersi una ventiseienne. Colpi di sole, jeans stretti, tacco alto, ed ecco che, nella notte di Capodanno, Alice diventa… la se stessa di vent’anni prima. Ben presto trova lavoro in una casa editrice, e incontra Josh, un ragazzo che portava i pannolini quando lei era al liceo. Per la prima volta da quando aveva davvero 26 anni, o anche da prima, Alice capisce che la vita può essere piena di possibilità. Anche se, una di queste, è che la scoprano – specie quando Josh decide di fare sul serio.

Il rifugioIl rifugio, scritto da Simon Beckett, editore Bompiani, genere giallo e mistery, uscita 09/07/15.
In fuga dall’Inghilterra perché coinvolto nella morte della compagna, Sean si rifugia nella campagna francese. Qui si ferisce con una tagliola e, impossibilitato a camminare, viene curato nella fattoria delle sorelle Mathilde e Gretchen e del padre Arnaud, uomo autoritario e misterioso che ha scelto di tenere lontana la famiglia dal resto del mondo. Sean si ritrova paziente amorevolmente accudito ma anche prigioniero di una casa che è così tranquilla da essere il luogo perfetto per nascondere orribili segreti. Sean non può fare altro che cercare di capire il passato torbido delle ragazze e di Arnaud, seguendo le tracce di sangue che sembrano una condanna per chi cerca di avvicinarsi troppo alla verità.

La piccola ottantenne che cambiò tutte le regoleLa piccola ottantenne che cambiò tutte le regole, scritto da Catharina Ingelman-­Sundberg, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa, uscita 09/07/15.
Martha Andersson e la sua banda degli insoliti ottantenni sono tornati! Dopo aver lasciato il triste ospizio di Stoccolma dove erano alloggiati, i vecchietti hanno finalmente raggiunto le rutilanti luci di Las Vegas. È la loro occasione finale per rifarsi una nuova vita, e ora stanno pianificando attentamente cosa fare, passo dopo passo. Ma prima devono attuare uno dei loro classici trucchi per manomettere i sistemi di sicurezza e sbancare uno dei casinò più grandi della città! Eppure non sono i soli nei paraggi intenzionati a dare l’assalto alle casse dei tavoli verdi, e ben presto gli adorabili vecchietti si ritroveranno a combattere contro una temibile gang di veri criminali. Riusciranno i nostri eroi dai capelli d’argento a battere sul tempo e in furbizia i nerboruti e giovani delinquenti che si aggirano per le strade di Las Vegas e nei fumosi saloni dei casinò? O stavolta la nostra banda degli insoliti ottantenni ha fatto davvero il passo più lungo della gamba, finendo in un terribile guaio?

Prigioniero di nessunoPrigioniero di nessuno. Outlander, scritto da Diana Gabaldon, pubblicato da Corbaccio, genere narrativa rosa, uscita 09/07/15.
La saga da cui è tratta la serie OUTLANDER.
1778: la Francia dichiara Guerra all’Inghilterra, l’esercito britannico abbandona Philadelphia e, in queste circostanze, Jamie Fraser, creduto morto per annegamento, ricompare per scoprire che il suo migliore amico ha sposato sua moglie.
Contemporaneamente il conte di Ellesmere scopre con orrore di essere in realtà figlio del ribelle James Fraser, e il nipote Ian vuole a tutti i costi sposare una quacchera. Una situazione disastrosa, in cui Claire e la sorella di Jamie, Jenny, possono solo cercare di arginare i danni. L’unica nota positiva è che la figlia di Jamie e Claire, Brianna, è al sicuro con la sua famiglia nella Scozia del ventesimo secolo… Oppure no? La verità è che Brianna è alla disperata ricerca del proprio figlio, che è stato rapito da un individuo determinato a scoprire i segreti di famiglia e Roger, il marito, si è avventurato nel passato alla ricerca del ragazzo… senza sospettare che invece è nel presente che deve cercare…
E adesso che Roger è fuori combattimento, il rapitore si può concentrare sul suo vero obiettivo: Brianna.

GiustiziatoGiustiziato. Carnivia trilogy, scritto da Jonathan Holt, pubblicato da Newton Compton, genere thriller, uscita 09/07/15.
E un torrido mattino d’agosto a Venezia. All’alba, sulla spiaggia ancora deserta del Lido, è stato ritrovato il cadavere di un uomo, riverso, con la gola tagliata e la lingua strappata. Non c’è nessun altro indizio e nessun testimone. Viste le orribili mutilazioni, il capitano Caterina Taddei sospetta un omicidio rituale, legato alla massoneria. Di certo nessuno è disposto a rivelare certi segreti tanto facilmente, ma Cate non si arrenderà e userà anzi tutte le sue risorse per venirne a capo: amici, amanti, spie… Holly Bolland e Daniele Barbo, intanto, stanno seguendo altre piste, sulla natura del coinvolgimento della CIA in Italia, su Carnivia e su un misterioso hacker legato alla jihad islamica, che sta per sferrare un attacco senza precedenti… E mentre le indagini di Cate, Holly e Daniele vanno confluendo verso un’unica soluzione, il conto alla rovescia finale è cominciato.

Dimmi che sei mioDimmi che sei mio. Mystery man series, scritto da Kristen Ashley, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa erotica, uscita 09/07/15.
Mentre sta allestendo la vetrina del suo amato e frequentatissimo panificio, Tess O’Hara vede comparire l’uomo dei suoi sogni: atletico, deciso e con un paio di occhi che mandano riflessi di mercurio liquido. Lui la invita a bere una birra e lei accetta senza pensarci troppo. Tutto sembra molto naturale e spontaneo tra di loro, ma quattro mesi dopo, Tess scopre che Brock è un agente sotto copertura dell’Agenzia Federale Antidroga che sta indagando sul suo ex marito, coinvolto in traffici poco puliti. Così, nonostante i forti sentimenti e l’attrazione decide di mollarlo. Ma Brock non è affatto d’accordo. Dopo anni a contatto con la feccia della società, finalmente ha incontrato la persona che mancava nella sua vita e non è intenzionato a lasciarla andare, soprattutto dopo che ha saputo quale pesante segreto Tess porti con sé.

La mia meravigliosa rivincitaLa mia meravigliosa rivincita. The Fall Away Series, scritto da Penelope Douglas, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 09/07/15.
Sono passati due anni dall’ultima volta che si sono visti. Due anni in cui non hanno fatto altro che covare rancore reciproco. Ma la verità è che Madoc e Fallon sono stati ingannati e tenuti lontano l’uno dall’altra dai rispettivi genitori. E ora che Fallon è tornata, vuole vendicarsi di tutto il dolore che è stata costretta a sopportare. Solo che non ha messo in conto il brivido di rivedere Madoc. Forse, nonostante tutto, i suoi sentimenti per lui non sono così cambiati e Madoc, dal canto suo, proprio non riesce a detestarla come vorrebbe…

La prima volta che ti ho incontratoLa prima volta che ti ho incontrato. Blue trilogy, scritto da Pippa Croft, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa erotica, uscita 09/07/15.
Quando Lauren Cusack, figlia di un senatore americano, arriva nel bellissimo Wyckham College di Oxford, spera sinceramente di riuscire a riattaccare i pezzi del suo cuore infranto da una brutta delusione d’amore buttandosi a capofitto nello studio. Ma all’improvviso piomba nella sua vita il nobile inglese Alexander Hunt e tutto cambia. Sexy, riflessivo, con un passato oscuro da cui vuole fuggire, quel ragazzo è proprio tutto ciò di cui Lauren non ha bisogno… eppure non può fare a meno di lasciarsi travolgere da lui. Alexander e Lauren sono consapevoli che dovrebbero restare il più lontano possibile l’uno dall’altra, ma il loro desiderio è così forte e intenso da superare ogni ostacolo. Riuscirà Lauren a conquistare una volta per tutte Alexander? E cosa ha a che fare Hunt con le forze speciali dell’esercito britannico? Quali misteri nasconde il suo passato?

Delitti in vacanzaDelitti in vacanza, scritto da Massimo Lugli, Mario Mazzanti, Francesco Caringella, Diana Lama, Francesca Bertuzzi, Paolo Roversi, Gianluca Morozzi, Piergiorgio Di Cara, Divier Nelli, pubblicato da Newton Compton, genere racconti gialli e mistery, uscita 09/07/15.
Non tutti hanno scelto mete esotiche per le vacanze. Qualcuno, a quanto pare, è rimasto in città, o è costretto a rimanerci… In una Torino assolata, c’è un uomo che viene brutalmente torturato dal suo carnefice. In una Milano arroventata dal sole di agosto, un giornalista monta in sella alla sua vespa gialla per risolvere un nuovo misterioso omicidio. C’è anche chi, in una Monza semideserta, si ritrova coinvolto in una vendetta di cui è totalmente all’oscuro, e chi ancora, a Bologna, si trasferisce in una palazzina in cui abita una famiglia un po’ strana. A Firenze, invece, un giovane studente omosessuale si scontra con un padre violento e omofobo. E poi un omicidio dalle caratteristiche inquietanti, che tinge di rosso le vie della capitale… Anche a Napoli, dove per qualcuno estate vorrà dire morte… Niente vacanze a Bari e a Palermo, per il giudice Annalisa Manzari e il commissario Sangallo. La prima è alle prese con una decisione molto difficile, l’altro invece deve vedersela con una banda che sta organizzando un assalto ai danni di un mega centro commerciale…

L'angelo di Marchmont HallL’angelo di Marchmont Hall, scritto da Lucinda Riley, pubblicato da Giunti Editore, genere narrativa, uscita 15/07/15.
Un libro sul destino e sull’amore, quello puro e mai confessato, quello che nel silenzio vince su ogni cosa. Sono passati trent’anni dall’ultima volta che Greta è stata a Marchmont Hall, la magnifica tenuta di famiglia sulle colline del Galles. E adesso, mentre varca i cancelli al fianco di David Marchmont, nipote del suo defunto marito, non può fare a meno di chiedersi se il luogo in cui ha vissuto per tanti anni sarà in grado di dischiudere qualche squarcio sul suo passato. Dopo un terribile incidente d’auto, infatti, Greta non ricorda più nulla e rifiuta di abbandonare il suo appartamento londinese troppo a lungo, tenendo a distanza tutti quelli che hanno fatto parte della sua vita. Tutti tranne David, l’unico amico di cui si fida e per il quale prova qualcosa che va al di là della semplice gratitudine. E stato proprio lui a raccontarle com’era la sua vita prima di quel giorno e a convincerla a trascorrere il Natale a Marchmont Hall. Ma durante una passeggiata nel bosco, ai piedi di un abete, Greta scorge una lapide e spazza via la neve che ricopre l’iscrizione. Certo non immagina che quel nome inciso sulla pietra la travolgerà con un’ondata di ricordi…

Quanto ti ho odiatoQuanto ti ho odiato, scritto da Kody Keplinger, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa per ragazzi, uscita 16/07/15.
Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e sa benissimo di non essere la più carina tra le sue amiche. D’altronde sa anche di essere più sveglia e intelligente rispetto a molte sue coetanee, che si lasciano incantare dal fascino di ragazzi come Wesley Rush, il più corteggiato e viscido della scuola. Bianca infatti detesta Wesley. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno si ritrova a baciare proprio Wesley. E… scopre che le piace! Tanto che, sempre più desiderosa di fuggire dai propri problemi familiari, finisce per farci sesso e per ricorrere a questo “diversivo” ogni volta che qualcosa va storto. Ma quando viene fuori che Wesley è bravo ad ascoltare e che anche la sua, di vita, è più scombinata del previsto, Bianca intuisce che la situazione le sta sfuggendo di mano e si rende conto con terrore che potrebbe essersi innamorata proprio del nemico…

Fammi sentire importanteFammi sentire importante. Significance series, scritto da Shelly Crane, pubblicato da Newton Compton, genere narratica rosa, fantasy per ragazzi, uscita 16/07/15.
Maggie ha diciassette anni, e il suo ultimo anno di vita è stato davvero terribile. La mamma se n’è andata da casa e il padre è caduto in depressione. Poi, come se non bastasse, il ragazzo con cui stava da quasi tre anni l’ha mollata su due piedi per trasferirsi in un college con una borsa di studio per giocare a football. Tutto quello che le resta è appeso a un filo, e Maggie non può far altro che difenderlo con le unghie e con i denti. Ma un giorno, a un semaforo, incontra Caleb. Maggie si accorge subito che qualcosa di lui la intriga. Quando si sfiorano, la fiamma della passione avvampa, ed entrambi scoprono di riuscire a vedere il loro futuro l’uno nella mente dell’altro. Maggie capirà così non solo che Caleb è la sua anima gemella, ma anche che esiste un mondo intero di persone dotate di poteri magici e abilità che fino a quel momento non poteva nemmeno immaginare. Allo stesso tempo, però, Maggie dovrà sperimentare un nuovo dolore: sono molti i nemici che minacciano Caleb, e anche lei è in pericolo…

Oltre noi l'infinitoOltre noi l’infinito. The tattoo trilogy, scritto da Jay Crownover, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 16/07/15.
Con i suoi pantaloni di pelle aderenti, un profilo tagliente e un’aria misteriosa, Jet Keller è il protagonista delle fantasie più sfrenate di ogni ragazza. Ayden Cross è cresciuta accanto a tipi poco raccomandabili e di certo non ha intenzione di farsi abbindolare dagli occhi scuri e ipnotici di Jet. Ha paura di bruciarsi, ma, nonostante tutto, anche solo essere sfiorata da lui la accende. Jet non riesce a resistere alle gambe chilometriche di Ayden, infilate in quegli stivali da cowboy, che sembrano sfidarlo. Eppure, più gli sembra di esserle vicino, tanto più è forte la sensazione di non conoscerla. E nel momento in cui capirà di volerla a qualsiasi costo, dovrà fare i conti con qualcuno che ha un’idea di relazione completamente diversa dalla sua. La fiamma iniziale lascerà il posto a un amore duraturo, o consumerà i loro sogni lasciando solo cenere?

Tutta colpa dello yogaTutta colpa dello yoga, scritto da Laura Schiavini, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 16/07/15.
Mimì ha trentadue anni, è laureata in psicologia ed è alla disperata ricerca di un lavoro. L’esame per un posto da psicologa non è andato come sperava, e deve adattarsi a fare “l’esattrice” con un contratto a termine di soli tre mesi in un’azienda che concede prestiti: un momento pessimo e senza grandi prospettive per il futuro. Così, per trovare un aiuto, spinta dalla sua amica Franca, che ha capito il periodo di crisi, si iscrive a un corso di yoga. Migliorare se stessa e recuperare l’equilibrio interiore che ora le manca: ecco cosa desidera. Ma galeotto sarà lo yoga… Ben presto infatti la semplice ammirazione per Swami, il suo maestro, si trasforma in qualcosa di ben poco spirituale… A complicare le cose entra in scena un altro uomo: Enrico, il suo capo, il classico tipo bello, griffato e molto, molto antipatico. L’antitesi di Mimì. Ma, come si sa, gli opposti si attraggono, e ben presto Mimì si troverà a dover scegliere: da una parte l’amore che pensa di provare per Swami e dall’altra la passione per Enrico…

La promessa sposa del mercante di tèLa promessa sposa del mercante di tè, scritto da Janet MacLeod Trotter, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa, uscita 16/07/15.
1922: Sophie e Tilly sono cugine ma anche grandi amiche. Sophie è orfana dall’età di sei anni, da quando i suoi genitori, mercanti di tè, morirono improvvisamente in India. Da allora è stata cresciuta da una zia di Edimburgo. Tilly invece ha vissuto una vita protetta a Newcastle. Per questo il suo matrimonio a sorpresa con James Robson, anch’esso mercante di tè, noto per essere uno scapolo incallito, sorprende tutti. Così come la sua decisione di seguirlo in India. Anche Sophie partirà alla volta dell’India, insieme a Tarn, l’affascinante ed enigmatico uomo di cui è innamorata. Vorrebbe scoprire qualcosa sulla misteriosa vita dei genitori, e sulla sua infanzia trascorsa nella regione dell’Assam. Ma l’India è un continente difficile… Non certo come le due cugine lo avevano immaginato. L’entusiasmo di Sophie viene meno quando Tarn si ammala e lei comincia ricevere attenzioni indesiderate dal capo di Tarn, Bracknall. Nel frattempo Tilly, sempre vissuta in città, si ritrova incinta nell’isolato bungalow di Robson. Quando comincia a indagare nel passato di Sophie, la cugina scopre che la morte dei suoi genitori è avvolta dal mistero… E nel momento in cui i segreti nascosti verranno alla luce, l’amicizia tra le due cugine sarà messa a dura prova, come non mai. Una storia tragica, appassionata, sulla lealtà e l’indistruttibilità dell’amore.

Era di maggioEra di maggio, scritto da Antonio Manzini, pubblicato da Sellerio, genere giallo e mistery, uscita 23/07/15.
“Mettilo agli atti, Italo. In una notte di maggio, alle ore una e dieci, al vicequestore Rocco Schiavone piomba addosso una rottura di decimo grado!”. Gli agenti del commissariato di Aosta, che stanno imparando a convivere con la scorza spinosa che ricopre il suo cuore ferito, scherzano con la classifica delle rotture del loro capo, in cima alla quale c’è sempre il caso su cui sta indagando. Ma Rocco è prostrato per davvero. Una donna è morta al posto suo, la fidanzata di un amico di Roma, “seccata” da qualcuno che voleva colpire lui. E quando esce dalla depressione si butta sulle tracce di quell’assassino tra Roma ed Aosta, scavando dolorosamente nel proprio passato, alla ricerca del motivo della vendetta, un viaggio nel tempo che è come una ferita che si apre su una piaga che non ha ancora smesso di sanguinare. Però le rotture sono solo cominciate: un altro cadavere archiviato all’inizio come infarto. Un altro viaggio che si inoltra stavolta nel presente dorato della città degli insospettabili. In questo quarto romanzo, prosegue la serie dei polizieschi scabri, realistici e immersi nell’amara ironia di Rocco Schiavone. Ma in realtà, attraverso le diverse avventure di un poliziotto politicamente scorretto, si svolge un unico racconto. Il racconto della vita di un uomo che si scontra con la impunita e pervasiva corruzione del privilegio sociale, nel disincanto assoluto dell’Italia d’oggi.

Cinque ragioni per odiartiCinque ragioni per odiarti, scritto da K. A. Tucker, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 23/07/15.
Reese MacKay – ragazza diretta e anticonformista – sa bene cosa significhi fare delle scelte sbagliate: ne ha commessi di errori, in meno di vent’anni di vita. Ecco perché, dopo che il suo matrimonio-lampo è naufragato, decide per una svolta netta: si trasferisce a Miami con l’intenzione di mettere la testa a posto. E sembra proprio esserci riuscita, a parte quell’avventura di una notte in un locale di Cancun con un biondo affascinante di nome Ben… Ma per fortuna, Reese può lasciarsi quest’ultima avventura alle spalle e tornare alla sua vita tranquilla. Ben, intanto, ha finito l’università ed entra a lavorare come praticante in un prestigioso studio legale. Che sorpresa scoprire che il suo nuovo capo è anche il patrigno di quella favolosa ragazza che aveva incontrato in Messico e alla quale non aveva mai smesso di pensare. Ma Reese è una ragazza diffìcile, una di quelle da cui tenersi alla larga, e inoltre qualsiasi passo falso potrebbe costargli il posto. Nonostante questo, non riuscirà a restare lontano da lei molto a lungo…

Guardami, toccami, stringimiGuardami, toccami, stringimi, scritto da Tiffany Reisz, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa erotica, uscita 23/07/15.
Prima di diventare la più famosa dominatrice di Manhattan, Nora Sutherlin era solo una ragazza di nome Eleanor: profondi occhi verdi, poco incline alle regole, grande appassionata di scrittura. A sedici anni Elle ha già dovuto fare i conti con una madre ossessionata dalla religione e con un padre ben poco interessato a lei. L’educazione cattolica a cui è stata introdotta l’ha allontanata dalla chiesa, tuttavia lo sguardo magnetico di padre Stearns, ovvero Soren, su di lei è come un’epifania. Nonostante sappia che non sia lecito amare un sacerdote, Eleanor è divorata dal desiderio. Quando però si ritrova nei guai e rischia di perdere tutto quello che ha, è Soren a intervenire per salvarla. Per ricambiare tanta generosità, la ragazza giura di ripagarlo con la propria totale obbedienza: davanti a lei si spalancano quindi le porte di un mondo del quale Soren decide di rivelarle tutti i più intimi e inconfessabili segreti…

Il caso della donna sepolta nel boscoIl caso della donna sepolta nel bosco, scritto da Unni Lindell, pubblicato da Newton Compton, genere thriller, uscita 23/07/15.
Vivian Glenne – una donna di quasi quarant’anni, madre di tre figli – viene ritrovata uccisa brutalmente in un bosco vicino casa. Il figlio maggiore Dan, di quindici anni, e un suo amico, Jonas, decidono di portare avanti un’indagine privata, convinti di sapere chi sia l’assassino. Nel frattempo, Marian Dahle e Cato Isaksen iniziano a lavorare sul caso. Scoprono che la vita della donna aveva molti aspetti oscuri, che coinvolgevano parecchie persone, come una strana coppia di vicini, Birgit e Frank Willmann, o lo stesso padre di Jonas. All’improvviso Roy Hansen – il compagno di Vivian Glenne, padre dei suoi due figli minori – scompare nei gelidi boschi circostanti la diga. La detective Dahle ha la sensazione di trovarsi di fronte a una storia malata, intricata, dove ogni personaggio gioca un ruolo di cui è all’oscuro, e cerca di districarsi in un groviglio di piste confuse come quelle delle foreste fradice di pioggia. Turbata lei stessa, cerca aiuto nel suo infallibile intuito e nel pragmatismo del collega-amico Cato. Poco a poco, i due ricostruiscono l’infernale puzzle che ha portato all’omicidio di Vivian Glenne, fino a trovare la risposta più sconvolgente alla domanda: per quale ragione la donna è stata uccisa?

Dolci desideriDolci desideri, scritto da Sylvia Day, Monica Murphy, Vicki Lewis Thompson, Lila Bell, Courtney Milan, Amber Lin, Regina Scott, Joan Johnston, T.L. Costa, Cindy Gerard, Harper st. George, Erica Ridley, Laura Kaye, Katy Regnery, Allison Brennan, Lex Valentine, Sabrina Jeffries, Diane Kelly. Pubblicato da Newton Compton, genere racconti rosa, uscita 23/07/15.
Dal primo amore fino a storie più smaliziate, romantiche nel segno del soprannaturale, ad alta tensione, dalle atmosfere inedite… il genere romantico ha mille sfumature e questa antologia ce le racconta tutte! Autrici bestseller del “New York Times” come Cindy Gerard e Allison Brennan regalano al lettore momenti emozionanti nei loro racconti di suspense romantica; Sabrina Jeffries e Courtney Milan lo accompagnano in un suggestivo viaggio indietro nel tempo; mentre il compito di mostrare al lettore la meraviglia del romanticismo contemporaneo spetta a Vicki Lewis Thompson e Joan Johnston; e per entrare nel mondo dei giovanissimi ci sono Monica Murphy e Laura Kaye a deliziare i loro fan con capricciosi e sensuali intrecci amorosi. La ciliegina sulla torta, come c’era da aspettarsi, è l’autrice bestseller del “New York Times” che esplora un mondo fatto di angeli dai desideri effervescenti: Sylvia Day.

Colazione a Notting HillColazione a Notting Hill, scritto da Ali McNamara, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 23/07/15.
carlett O’Brien, grande appassionata di cinema, è finalmente riuscita a inserirsi nel jet set internazionale e a vivere la vita da star che ha sempre sognato, dividendosi tra due lavori di prestigio e tra le sue città preferite, Londra e New York. E ora che sta anche pianificando il suo matrimonio da favola con l’affascinante fidanzato Sean, le cose non potrebbero andar meglio. Ma quando Scarlett viene ingaggiata per lavorare con la famosa diva Gabriella Romero, la preferita dei paparazzi di mezzo mondo, capirà davvero cosa significa stare sotto i riflettori ventiquattr’ore su ventiquattro. Scarlett comincerà così a rimpiangere una vita normale e lontana dalle luci della ribalta…

La risposta è amoreLa risposta è amore. The Private Club series, scritto da Monica Murphy, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 30/07/15.
Bryn James è una ragazza con le idee chiare: ciò che desidera più di ogni cosa al mondo è l’affascinante Matthew DeLuca, ex campione di baseball e ora proprietario di un’azienda vinicola. Nonché suo nuovo capo… Matt è giovane, intelligente e incredibilmente sexy: peccato che non la consideri altro che una valida e timida assistente. Bryn però è determinata a fare di tutto purché lui la noti. Armata di un nuovo look e di un atteggiamento più aggressivo, si è messa in testa di attirare l’attenzione di Matt e conquistarlo una volta per tutte. E al diavolo la professionalità! Con l’inaugurazione di una nuova attività, Matt sa che deve rimanere concentrato, ma Bryn gli sta rendendo la vita molto difficile: lui ha sempre trovato attraente il suo atteggiamento serio e un po’ compassato, ma bisogna ammettere che la nuova Bryn è davvero mozzafiato ed è un’impresa ardua riuscire a tenere le mani a posto. Così, quando all’improvviso Matthew si ritrova a strappare i vestiti di dosso a Bryn, sa che si sta giocando la carriera… e il cuore.

Vietato non innamorarsiVietato non innamorarsi, scritto da Lauren Barnholdt, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 30/07/15.
Si erano ignorati per tutto il liceo, eppure nel corso di una festa, all’ultimo anno, qualcosa è scattato: Jordan e Courtney si sono ritrovati e mai più separati. La loro storia procede a gonfie vele, poi poco prima della partenza per il college, Jordan molla Courtney, dicendole di essersi innamorato di un’altra ragazza, conosciuta su internet. Ormai è troppo tardi per cambiare i piani, così i due sono costretti a raggiungere l’università insieme. Courtney ha il cuore a pezzi, ma immagina di potercela fare: in fondo si tratta solo di pochi giorni. Invece, per una strana inversione di ruoli, è Jordan a essere preoccupato. Perché sa di avere uno scheletro nell’armadio, un segreto che è stato causa della rottura e che adesso impedisce loro di tornare insieme. Ma il viaggio è lungo e la vicinanza forzata non potrà che far salire ogni cosa a galla… Forse, a dispetto di tutto, Jordan e Courtney sono destinati l’uno all’altra.

A un passo dall'assassinoA un passo dall’assassino, scritto da Emma Kavanagh, pubblicato da Newton Compton, genere thriller, uscita il 30/07/15.
Nel sud del Galles, un uomo armato si aggira tra le corsie dell’ospedale locale. Nessuno sa chi sia, ma è pericoloso e deve essere fermato. Aden McCarthy, ufficiale di polizia, ha poco tempo per neutralizzarlo. Ancora scosso da una sparatoria in cui i suoi colleghi Rhys e Tony hanno ucciso per errore un ragazzino innocente, credendolo armato, stavolta è deciso a fare la cosa giusta, catturando l’uomo prima che sia troppo tardi. Intanto Charlie, una giornalista del quotidiano locale e amica di Aden, apprende la notizia della morte di una sua amica d’infanzia, Emily, il cui corpo è stato ritrovato ai bordi di un’autostrada. Tutto farebbe pensare a un incidente, se non fosse che poche ore prima era stata proprio l’infermiera Emily a denunciare la presenza dell’uomo armato nell’ospedale. La psicologa Imogen sta seguendo il ricovero della nipote e ha sentito parlare di questo sconosciuto armato, ma non pensa che questo possa coinvolgerla minimamente… o forse si sbaglia di grosso? Il tempo scorre, e nessuno sa quale sarà la prossima mossa del folle che sta terrorizzando l’intera cittadina…

La spada e la scimitarraLa spada e la scimitarra, scritto da Simon Scarrow, pubblicato da Newton Compton, genere romanzo storico, uscita il 30/07/15.
1565: l’isola di Malta è un avamposto di cruciale importanza, fondamentale crocevia tra i Paesi cristiani, governati dalle grandi dinastie reali, e l’Impero ottomano che, in continua espansione, sta arrivando a minacciare l’Europa. I cavalieri dell’Ordine di San Giovanni, proposti alla difesa dell’isola, da anni ingaggiano una lotta mortale contro la flotta turca impegnata a estendere il suo dominio su tutto il Mediterraneo. Tra le file cristiane, un astuto e leale veterano inglese, sir Thomas Barrett, è animato dal ferreo proposito di preservare il proprio Ordine dalla devastante avanzata ottomana. Seguendo un comando impartito della regina d’Inghilterra, Barrett dovrà recuperare una pergamena che custodisce un segreto in grado di minacciare il regno stesso di Sua Maestà. Il cavaliere, per riuscire nella missione, dovrà confrontarsi con il suo doloroso passato e un mistero che da anni è rimasto nascosto, mentre al largo delle coste di Malta cominciano ad affacciarsi innumerevoli vele turche…

Sopravvissuto alla bomba atomicaSopravvissuto alla bomba atomica, scritto da Akiko Mikamo, pubblicato da Newton Compton, genere romanzo storico autobiografico, uscita il 30/07/15.
Giappone, 6 agosto 1945. Una qualsiasi mattina a Hiroshima. Shinji Mikamo ha diciannove anni e sta aiutando il padre a preparare la loro casa che deve essere demolita, quando un lampo accecante li sorprende. Prima che Shinji possa comprendere ciò che sta accadendo, una palla di fuoco colossale divampa e poi spegne tutto. Una bomba atomica, a un chilometro circa di distanza, ha appena distrutto Hiroshima. Questo libro è la storia dell’uomo che sopravvisse miracolosamente alla prima bomba atomica. 70 anni dopo sua figlia Akiko ha dato voce alla sua tragedia personale in queste pagine di drammatica autenticità. Un racconto lucido e dettagliato della vicenda che ha causato migliaia di morti, determinato terribili conseguenze sulla salute e scosso le coscienze del mondo intero.

I 300 di RomaI 300 di Roma, scritto da Andrea Frediani, pubblicato da Newton Compton, genere romanzo storico, uscita il 30/07/15.
Anche Roma ha avuto i suoi 300, come gli spartani alle Termopili. Agli albori della repubblica, solo tre anni dopo il celebre episodio che vide come protagonista Leonida. Gli eroi romani appartenevano tutti alla famiglia dei Fabi e da anni combattevano una guerra personale contro gli etruschi di Veio. Costruita una fortezza sul fiume Cremera, al confine col territorio nemico, condussero una lunga serie di razzie, finché non si spinsero troppo lontano, cadendo in un’imboscata e vennero sterminati. Solo un bambino dei Fabi sopravvisse alla carneficina: a lui sarebbe spettato, in futuro, riportare la famiglia agli antichi fasti. In questo romanzo Andrea Frediani ricostruisce l’epica vicenda dei Fabi e quella sanguinosa battaglia, uno dei più antichi episodi tra storia e leggenda dell’Urbe, restituendo ai protagonisti le ambizioni, le passioni e le pulsioni degli eroi che hanno fatto grande Roma.

Sotto la stessa luna (2)Sotto la stessa luna, scritto da Ornella Albanese, pubblicato da youcanprint, genere narrativa, uscita 31/07/15.
Cosa succede se un romanzo rosa diventa il protagonista di un romanzo rosa? Detta le regole, crea imprevisti e seduce completamente Lucrezia, che lo ha acquistato per noia e storcendo un po’ il naso. Così lei si trova a imitare la protagonista del libro che, guarda caso, ha il suo stesso nome. L’Altra Lucrezia diventa il suo spirito guida e le soffia all’orecchio di lasciare il fidanzato perfetto e di dire il primo no al suo capo, dopo anni passati a strisciare. Ma l’Altra Lucrezia, smagliante tra le pagine del romanzo, brancola penosamente se si misura con il mondo reale e nessuno dei suoi consigli sembra andare a buon fine. Forse pitturare di azzurro mare le pareti di casa, potrà servire ad arginare il vortice degli eventi negativi? O sarà la luna a operare il sortilegio, regalando un lieto fine persino più sfolgorante di quello di un romanzo rosa? Con “Sotto la stessa luna” l’autrice ha voluto fare un divertente omaggio al romanzo rosa e alle sue numerose lettrici, che amano vivere e sognare con ironia e romanticismo.

Amore sotto le stelleAmore sotto le stelle, scritto da Marta Fostii, pubblicato da youcanprint, genere narrativa, uscita 31/07/15.
“Ho scritto questo libro: ‘Amore sotto le Stelle’ ispirandomi alla realtà dell’amore della vita. Il racconto è toccante perché tratta una situazione d’amore su fatti realmente accaduti. In questo romanzo principalmente è caratteristico il viaggio in Italia che cambia la vita della protagonista. L’Italia che ama, il paese del sole, dell’arte, della cultura, dei geni del Rinascimento, e la loro gente fantastica e intelligente l’attrae al punto che rimane in questo paese. Un paese che le dona affetto e comprensione. In questo romanzo Giulia esprime la sua passione incontrando una persona che l’ama. Lei aveva forgiato la propria personalità nella culturale letteraria sin dal suo paese, e dal proprio luogo d’origine. In questo tema, si evidenzia: il dolore e la gioia, al contempo a quel pizzico di malinconia nostalgica che lascia l’anima ad ammirare la bellezza della poesia. Un romanzo che ho costruito con grande passione, al punto che alcuni lettori possono rispecchiarsi alla protagonista. In conclusione la vita a volte è come un sogno…”

Un asino caduto dal cieloUn asino caduto dal cielo, scritto da Vito Carrassi, pubblicato da Giuliano Ladolfi, genere narrativa, uscita 31/07/15.
Lungo le strade di Dublino e della sua Baia si dipanano e si incrociano le vicende, le peripezie e le divagazioni di personaggi d’ogni specie. Quattro di loro, in particolare – l’ultimo superstite della stirpe dei veri perdigiorno, una giovane trentenne non proprio convinta di laurearsi e sposarsi, un’amica fedele rinata al volante di una vecchia Mini e un asino unico nel suo genere piovuto da chissà dove – vivono il tempo non come una condanna ma come un’occasione di libertà e di (imprevedibili) scoperte, alla faccia di dogmi, convenzioni e (pseudo)valori che imbrigliano la nostra umanità. Una parodica e irriverente odissea in salsa irlandese, piena di spunti comici, che celebra il fascino inquietante dell’eterna digressione e la potenza eretica della finzione letteraria.

Camera 5Camera 5, scritto da Davide Russo, pubblicato da Booksprint, genere narrativa, uscita 31/07/15.
“Camera 5” è definito dall’autore come “Il Piccolo Principe 2.0”. In una Bologna dai ricordi nitidi, un eterno bambino corre verso quella camera, la “Camera 5″… Non è un racconto, ma un’istantanea in cui ciascun lettore può rivivere autonomamente il proprio dolore. Un testo che parla di vita e di morte, del continuo altalenarsi di due facce di una stessa medaglia. L’autore, in un turbinio di emozioni, ci conduce in un’altra vita, tra una seduta gratuita dall’analista e un viaggio nei ricordi e nell’anima di un insegnante-bambino.

Tu forse non ti immagini tutto il bene che ti voglioTu forse non ti immagini tutto il bene che ti voglio, scritto da Massimo Laghezza, pubblicato da Lupo, genere narrativa, uscita 31/07/15.
Rabbia e paura stringono in una morsa Adamo, rendendo la sua esistenza un continuo affanno alla ricerca vana di una via d’uscita, incapace come egli è di affrontare alle radici il proprio mal di vivere. Giunto nel mezzo del cammin, e anche un poco oltre, Adamo è stanco di tutti e di tutto, sostanzialmente soprattutto di se stesso, ora che la sua pulsione autodistruttiva, dopo averlo spinto sulla strada delle dipendenze più canoniche: gioco d’azzardo, alcol, fumo si manifesta ossessivamente pure in una erotomania che lo costringe a infliggersi dolore fisico per soddisfarsi sessualmente. Separato dalla moglie Maddalena, ha vissuto grandi passioni amorose, che pur avendogli donato a tratti intensa felicità e senso di interezza non si sono tuttavia consolidate mai in uno stato duraturo di gioia profonda, a causa anche di un pervasivo sentimento di colpa di complessa origine, e si sono trasformate così regolarmente in una serie di drammatiche, sofferte perdite. Il ricordo della lettera di Rosa, morta suicida, e della sua disperata e da lui ignorata richiesta di contatto, porta Adamo a confrontarsi con la devastante percezione di essere erede di una “infezione” psichica fatale.

Fiori di sambuco e mentaFiori di sambuco e menta, scritto da Laura Rico, pubblicato da Ciesse Edizioni, genere narrativa, uscita 31/07/15.
Cabris, Alpi Marittime Francesi. Nel piccolo universo di Blanche, tra i campi di lavanda e di girasole, la vita scorre come se non dovesse mai succedere nulla. Sedici anni, sorriso schietto e carattere indomito, un animo ribelle e un rapporto conflittuale con la madre. Sarà il suo primo amore a cambiare le cose, oppure il destino che striscia nell’erba come una serpe e si nasconde nelle montagne, scomparendo nelle acque del fiume solo per viaggiare con lei? Blanche lo sa: la vita è bizzarra, tesse tele di ragno per legare i destini delle persone e crea legami che a volte resistono, altre si sfilacciano, altre ancora si spezzano, ma talvolta oltrepassano il tempo e la distanza, come accade molti anni più tardi tra lei e sua nipote Valentina. Ed è in quel momento che la verità viene a galla, perché ogni famiglia ha una storia da raccontare, un segreto da nascondere o sofferenze che si trasmettono per caso di madre in figlia. Spesso il peso delle cose non dette è insopportabile e arriva il punto in cui i segreti chiedono di essere svelati.

L'elefante è già in valigiaL’elefante è già in valigia, scritto da Paola Casadei, pubblicato da Lettere Animate, genere narrativa, uscita 31/07/15.
Carlotta è una ragazza molto sensibile, ha 16 anni e dopo una vita trascorsa in Africa – Senegal, Sudafrica, Mozambico (suo padre Pierre è medico epidemiologo, sua madre Giulia è veterinaria) – si trasferisce questa volta in Italia, in una città piuttosto chiusa e borghese del centro nord. Finora ha studiato nel sistema scolastico francese, nella sua scuola erano rappresentate almeno 30 nazionalità diverse. Da 10 anni ha un fratello, che ora ha 11 anni, Giacomo, Nelson di secondo nome, come Mandela: un piccolo africano adottato. La passione di Carlotta per la fotografia le ha riempito la casa di foto di tutta la loro vita in Africa, e in ogni momento di difficoltà le guarda da sola o con Giacomo, e le mostra alle persone più care, per farsi forza e vincere le difficoltà del rientro e dell’inserimento nella società e nella scuola.

All the pretty creatures. TrasformazioniAll the pretty creatures. Trasformazioni, scritto da M. S. Cassidy, pubblicato da youcanprint, genere gotico, uscita 31/07/15.
Strawberry Hill è una graziosa cittadina inglese, un luogo come tanti apparentemente. Ma in esso si muovono le creature più disparate, alcune tentando di celare o reprimere la loro vera natura, altre non ancora consapevoli di chi siano in realtà e di quale sia il loro ruolo nel grande disegno tracciato da qualcuno in un’epoca remota. Incontri, scontri, inganni, antichi rancori si alternano alla nascita di nuove alleanze, amicizie, amori. E nel frattempo qualcuno, nell’ombra, continua a tramare. In un’alternanza di personaggi ed eventi soprannaturali ma allo stesso tempo profondamente umani, il vero protagonista è l’anima del luogo, che resiste al trascorrere del tempo e ai mutamenti, oltre che all’evolversi delle dinamiche che si sviluppano tra le sue creature. Il passato con le sue oscure presenze entra sempre più in gioco a modificare il presente e soprattutto il futuro delle creature, umane e soprannaturali, legate a Strawberry Hill, lasciando la loro sorte in sospeso, nel dubbio che ci possa essere una sorta di redenzione o di salvezza.

Elenco novità libri in ordine alfabetico usciti a Luglio 2015:

A un passo dall’assassino, scritto da Emma Kavanagh, pubblicato da Newton Compton, genere thriller, uscita il 30/07/15.
strongAll the pretty creatures. Trasformazionistrong, scritto da strongM. S. Cassidystrong, pubblicato da youcanprint, genere gotico, uscita 310715.
Amore illegale. Sexy laywers, scritto da Emma Chase, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 02/07/15.
Amore sotto le stelle, scritto da Marta Fostii, pubblicato da youcanprint, genere narrativa, uscita 31/07/15.
Brilleremo tra un milione di soli, scritto da Beth Revis, pubblicato da Piemme, genere fantascienza per ragazzi, uscita 07/07/15.
Camera 5, scritto da Davide Russo, pubblicato da Booksprint, genere narrativa, uscita 31/07/15.
Cinque ragioni per odiarti, scritto da K. A. Tucker, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 23/07/15.
Colazione a Notting Hill, scritto da Ali McNamara, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 23/07/15.
Come fiori di notte, scritto da Lisa See, pubblicato da Longanesi, genere narrativa, uscita 02/07/15.
Delitti in vacanza, scritto da Massimo Lugli, Mario Mazzanti, Francesco Caringella, Diana Lama, Francesca Bertuzzi, Paolo Roversi, Gianluca Morozzi, Piergiorgio Di Cara, Divier Nelli, pubblicato da Newton Compton, genere racconti gialli e mistery, uscita 09/07/15.
Dimmi che sei mio. Mystery man series, scritto da Kristen Ashley, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa erotica, uscita 09/07/15.
Dog crazy, scritto da Meg Donohue, pubblicato da Harlequin Mondadori, genere narrativa rosa, uscita 07/07/15.
Dolci desideri, scritto da Sylvia Day, Monica Murphy, Vicki Lewis Thompson, Lila Bell, Courtney Milan, Amber Lin, Regina Scott, Joan Johnston, T.L. Costa, Cindy Gerard, Harper st. George, Erica Ridley, Laura Kaye, Katy Regnery, Allison Brennan, Lex Valentine, Sabrina Jeffries, Diane Kelly. Pubblicato da Newton Compton, genere racconti rosa, uscita 23/07/15.
Era di maggio, scritto da Antonio Manzini, pubblicato da Sellerio, genere giallo e mistery, uscita 23/07/15.
Fammi sentire importante. Significance series, scritto da Shelly Crane, pubblicato da Newton Compton, genere narratica rosa, fantasy per ragazzi, uscita 16/07/15.
Fiori di sambuco e menta, scritto da Laura Rico, pubblicato da Ciesse Edizioni, genere narrativa, uscita 31/07/15.
Fredde verità, scritto da Karin Salvalaggio, pubblicato da Rizzoli, genere thriller, uscita 02/07/15.
Freddo come la pietra, scritto da Jennifer L. Armentrout, pubblicato da Harlequin Mondadori, narrativa gotica, uscita 07/07/15.
Giustiziato. Carnivia trilogy, scritto da Jonathan Holt, pubblicato da Newton Compton, genere thriller, uscita 09/07/15.
Guardami, toccami, stringimi, scritto da Tiffany Reisz, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa erotica, uscita 23/07/15.
I 300 di Roma, scritto da Andrea Frediani, pubblicato da Newton Compton, genere romanzo storico, uscita il 30/07/15.
I colori della crudeltà, scritto da Joseph Zoderer, pubblicato da Bompiani, genere narrativa, uscita 02/07/15.
Il caso della donna sepolta nel bosco, scritto da Unni Lindell, pubblicato da Newton Compton, genere thriller, uscita 23/07/15.
Il mondo in una stanza, scritto da J. L. Berg, pubblicato da Nord, genere narrativa rosa, uscita 02/07/15.
Il quinto assassino, scritto da Brad Meltzer, pubblicato da Garzanti, genere thriller, uscita 03/07/15.
Il rifugio, scritto da Simon Beckett, editore Bompiani, genere giallo e mistery, uscita 09/07/15.
Il sogno più bello, scritto da Hester Browne, pubblicato da Garzanti, genere narrativa rosa, uscita 02/07/15.
Insoliti sospetti, scritto da Salvo Toscano, pubblicato da Newton Compton, genere giallo e mistery, uscita 02/07/15.
Io e te oltre le stelle, scritto da Beth Revis, pubblicato da Piemme, genere fantascienza per ragazzi, uscita 07/07/15.
L’affare Cage, scritto da Greg Iles, pubblicato da Piemme, genere thriller, uscita 07/07/15.
L’angelo di Marchmont Hall, scritto da Lucinda Riley, pubblicato da Giunti Editore, genere narrativa, uscita 15/07/15.
L’elefante è già in valigia, scritto da Paola Casadei, pubblicato da Lettere Animate, genere narrativa, uscita 31/07/15.
L’insonne, Tony Parsons, pubblicato da Piemme, genere thriller, uscita 07/07/15.
L’unico sbaglio che rifarei mille volte, scritto da Lauren Layne, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa/erotica, uscita 02/07/15.
La mia eccezione sei tu, scritto da Patrisha Mar, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 02/07/15.
La mia meravigliosa rivincita. The Fall Away Series, scritto da Penelope Douglas, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 09/07/15.
La piccola ottantenne che cambiò tutte le regole, scritto da Catharina Ingelman-­Sundberg, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa, uscita 09/07/15.
La prima volta che ti ho incontrato. Blue trilogy, scritto da Pippa Croft, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa erotica, uscita 09/07/15.
La promessa sposa del mercante di tè, scritto da Janet MacLeod Trotter, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa, uscita 16/07/15.
La ragazza di Orchard street, scritto da Susan Jane Gilman, pubblicato da Piemme, genere narrativa, uscita 07/07/15.
La risposta è amore. The Private Club series, scritto da Monica Murphy, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 30/07/15.
La spada e la scimitarra, scritto da Simon Scarrow, pubblicato da Newton Compton, genere romanzo storico, uscita il 30/07/15.
La verità delle ossa, scritto da Kathy Reichs, pubblicato da Rizzoli, genere thriller, uscita 02/07/15.
Le incantatrici, scritto da Pierre Boileau e Thomas Narcejac, pubblicato da Adelphi, genere giallo e mistery, uscita 02/07/15.
Musica dalla spiaggia del paradiso, scritto da John Ajvide Lindqvist, pubblicato da Marsilio, genere narrativa gotica, uscita 02/07/15.
Oltre noi l’infinito. The tattoo trilogy, scritto da Jay Crownover, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 16/07/15.
Prigioniero di nessuno. Outlander, scritto da Diana Gabaldon, pubblicato da Corbaccio, genere narrativa rosa, uscita 09/07/15.
Prova ad amarmi, scritto da Sylvia Kant, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa erotica, uscita 02/07/15.
Quanto ti ho odiato, scritto da Kody Keplinger, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa per ragazzi, uscita 16/07/15.
Quell’estate da Tiffany, scritto da Karen Swan, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 02/07/15.
Sopravvissuto alla bomba atomica, scritto da Akiko Mikamo, pubblicato da Newton Compton, genere romanzo storico autobiografico, uscita il 30/07/15.
Sotto la stessa luna, scritto da Ornella Albanese, pubblicato da youcanprint, genere narrativa, uscita 31/07/15.
Tentazioni, scritto da Argeta Brozi, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 02/07/15.
Tu forse non ti immagini tutto il bene che ti voglio, scritto da Massimo Laghezza, pubblicato da Lupo, genere narrativa, uscita 31/07/15.
Tu sei il mio desiderio, scritto da Elizabeth Anthony, pubblicato da Garzanti, genere narrativa erotica, uscita 02/07/15.
Tutta colpa dello yoga, scritto da Laura Schiavini, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 16/07/15.
Un asino caduto dal cielo, scritto da Vito Carrassi, pubblicato da Giuliano Ladolfi, genere narrativa, uscita 31/07/15.
Un’ora sola, scritto da Marco Bosonetto, pubblicato da Piemme, genere narrativa, uscita 07/07/15.
Vietato non innamorarsi, scritto da Lauren Barnholdt, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, uscita 30/07/15.
Volevo essere Lady Oscar, scritto da Marie-Renée Lavoie, pubblicato da Sperling & Kupfer, genere narrativa, uscita 07/07/15.
Younger, scritto da Pamela Redmond Satran, pubblicato da Piemme, genere narrativa rosa, uscita 07/07/15.


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento

Pin It on Pinterest

Share This