I cani e la magia di Jose Ahonen

0

Taikuri-Jose-Ahonen-2Come reagiscono i cani alla magia?
Con il loro sguardo fiducioso ed il desiderio di compiacere gli umani i cani sono il pubblico ideale per un mago.
L’illusionista finlandese Jose Ahonen, la cui esperienza di stupire platee umane è molto ampia, ha deciso di applicare le sue tecniche di illusionismo con diversi cani dando vita ad un esperimento molto simpatico.
Jose Ahonen mostra ad alcuni cani un biscotto e quando il cane sta quasi per mangiarlo, il biscotto magicamente sparisce. Le reazioni dei cani sono le più varie: si guarda intorno disorientato, chi se ne scappa spaventato, chi abbaia, chi cerca dove possa essere andato a finire l’agognato biscotto.

Jose Ahonen assicura che prima e dopo l’esperimento di magia i cani sono stati molto coccolati e hanno ricevuto dosi abbondanti di biscottini, il video “Magia per cani“, pubblicato nella sua pagina di youtube ha avuto un grandissimo successo.
Ha dimostrato ancora una volta quello che dicono alcuni studi, che le capacità mentali dei cani sono simili a quelle di un bambino di età compresa tra i due e i due anni e mezzo, durante il gioco, i cani sono in grado di cercare deliberatamente di ingannare gli altri cani, ma anche gli umani nello stesso modo in cui
gli umani ingannano i cani.


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento