San Valentino: allarme abbandoni animali

0

Si avvicina la festa di San Valentino con essa parte la ricerca di un regalo che possa rappresentare un pegno del nostro incredibile amore, tra fiori, cioccolatini, gioielli, poesie e peluche, purtroppo da qualche anno trovano spazio anche gli animali, teneri cuccioli da donare al nostro lui o alla nostra lei del cuore, ma ci si dimentica che un animale non è un oggetto e necessita di cure, attenzioni, amore e comprensione.

Secondo l’Associazione italiana difesa animali e ambiente il 70% degli animali regalati in occasione di San Valentino viene abbandonato, quindi l’appello è: «Non donate cani, né altri animali se non a persone che veramente li desiderano»

Purtroppo, nonostante le raccomandazioni delle associazioni e degli esperti, gli animali regalati come pegno d’amore a San Valentino stanno aumentando, specialmente i cani di piccola taglia, ai meno sfortunati si aprono le gabbie dei canili, mentre per la maggior parte di essi l’abbandono in strada equivale quasi certamente a morte sicura.

Fonte:
www.lettera43


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento