Benvenuti al post sui libri in uscita in estate 2024 nel genere rosa!
Con l’arrivo dell’estate, è tempo di immergersi in una serie di storie romantiche che scaldano il cuore e fanno sognare e regalare ai lettori momenti di dolcezza, passione e romanticismo, creando un’atmosfera perfetta per una lettura estiva rilassante.
Libri in uscita in estate 2024.
Narrativa Rosa
The devil’s sons. Vol. 1, scritto da Chloé Wallerand, pubblicato da HarperCollins Italia, data uscita 09/07/24.
Unirsi a una gang. Avalone non l’avrebbe mai immaginato. E trovare una famiglia in mezzo a tutta quella violenza. Ancora meno. Eppure.
Avalone Lopez aveva intenzione di trascorrere il primo anno di università nel modo più ordinario possibile, concentrandosi sugli studi, in compagnia di pochi amici selezionati. Mai si sarebbe aspettata che il fratello di Lola, la sua coinquilina, appartenesse a una famigerata gang della zona nota come “e Devil’s Sons”, e men che meno avrebbe immaginato di poter diventare amica di gente a dir poco discutibile come quei bikers. E di certo non prevedeva di innamorarsi di Clarke Taylor, il più fuori controllo e pericoloso di loro.
Eppure, senza quasi sapere come, Avalone si ritrova coinvolta nelle scorribande della gang. E una volta in trappola capisce di avere solo una possibilità: aiutarli. Contro la sua volontà.
ACQUISTA
Un fidanzato take-away, scritto da Sher Lee, pubblicato da Mondadori, data uscita 27/08/24.
Dylan Tang ha diciassette anni e una vita tutt’altro che facile. Tra andare a scuola e aiutare la zia a mandare avanti il suo ristorante da asporto cino-singaporiano, non gli resta molto tempo per pensare all’amore. Soprattutto ora che si è messo in testa di iscriversi a un concorso per giovani pasticcieri organizzato da un celebrity chef di New York. Partecipare, e vincere, presentando la torta preferita della mamma, la mooncake nevosa celeste, un dolce che la sua famiglia prepara da generazioni, sarebbe un modo perfetto per celebrarne la memoria ma anche per dare un po’ di visibilità al Wok Warriors, il take-away cinese di zia Jade, che ultimamente non se la passa proprio benissimo. Imbattersi in Theo Somers, giovanissimo rampollo di una ricca famiglia newyorchese abituato a ottenere sempre tutto ciò che vuole e, soprattutto, dotato di un sorriso capace di far imbambolare chiunque, non era assolutamente nei piani. Come non lo era accettare di accompagnarlo a un matrimonio deluxe negli Hamptons fingendosi il suo fidanzato. Ma come poteva rifiutargli questo favore? Dopo tutto, Theo ha fatto una generosa donazione al ristorante della zia e poi… i ragazzi con i fisici statuari sono da sempre la kryptonite di Dylan. Dirgli di no era proprio impossibile. Tutto andrebbe per il verso giusto se solo Dylan riuscisse a tenere bene in mente che la loro relazione è una farsa, che non esistono mondi più distanti dei loro e che farsi coinvolgere troppo è tutto tranne che saggio, soprattutto con il concorso dietro l’angolo…
ACQUISTA
Ricochet. Resistere lontana da te. Vol. 2, scritto da Krista Ritchie e Becca Ritchie, pubblicato da Giunti Editore, data uscita 28/08/24.
Da quando Loren Hale, il migliore amico e grande amore di Lily, è andato in un centro di riabilitazione per alcolisti, è come se si fosse portato via un pezzo del suo cuore. Non è facile per lei resistere alla distanza ma soprattutto gestire la sua dipendenza e astenersi dal sesso per novanta giorni. Ma la nuova Lily si sta impegnando a cambiare e a essere più presente con la sua famiglia. In particolare con le sorelle: Rose, l’imprenditrice alle prese con una burrascosa relazione e Daisy, la top model quindicenne che cerca di attirare l’attenzione su di sé a qualsiasi costo. Ovviamente senza svelare il suo grande segreto, perché se i suoi genitori sapessero davvero di che cosa è capace, la ripudierebbero. La cosa più insopportabile, però, è non avere notizie di Lo. E se lui, al ritorno, non la volesse più? In fondo, la loro relazione è così disfunzionale che non ci sarebbe da stupirsi se decidesse di andarsene per sempre. Nel frattempo, Lily non può fare altro che aggrapparsi ai ricordi della loro lunga storia, perché, dopotutto, ci sono sempre stati l’uno per l’altra. E se alcuni amori sfiorano la superficie, altri sono così profondi che si insinuano sotto la tua stessa pelle. Le dipendenze, la lontananza, la famiglia: nuove sfide per Lily e Lo nel secondo capitolo della saga “Addicted”.
ACQUISTA
Undercover bromance, scritto da Lyssa Kay Adams, pubblicato da Mondadori, data uscita 28/08/24.
Liv Papandreas viene licenziata dal lavoro dei suoi sogni – pastry chef nel ristorante più alla moda di Nashville – quando accusa il capo di aver molestato una giovane collega. Liv giura che gliela farà pagare, ma non può riuscirci da sola. In suo aiuto accorre Braden Mack, carismatico impresario di nightclub, ma Liv è sospettosa: cosa vuole davvero Mack? Per vincere la ritrosia della ragazza, Mack si rivolge agli amici del Bromance Book Club: assieme organizzeranno una vera e propria operazione sotto copertura. E soprattutto daranno una mano a Mack per conquistare il cuore di Liv. Sanno tutto dell’amore, leggono un sacco di romance. Ma la vita vera è tutta un’altra cosa… ed è persino meglio dei libri!
ACQUISTA
Da Londra con amore, scritto da Sarah Jio, pubblicato da TRE60, data uscita 30/08/24.
Valentina Baker è un’adolescente quando sua madre Eloise decide improvvisamente di andare via da Seattle per tornare a Londra, la sua città natale, lasciando la figlia e il marito Frank. Gli anni passano e quel doloroso addio diventa per Val un ricordo lontano, ma sempre presente nel suo cuore. Lei, adesso, è una donna: ha trent’anni, un matrimonio alle spalle e tanta voglia di capire… Perché sua madre l’ha abbandonata? Poi, un giorno, riceve una notizia inattesa: Eloise è morta e le ha lasciato in eredità il suo appartamento londinese di Primrose Hill e una libreria, il Book Garden. Val non sapeva nulla del negozio, e chissà quante altre cose ignorava della madre, ma quando arriva a Londra trova un mondo ad accoglierla. Millie, l’amica del cuore di Eloise, che le svela il passato difficile della madre; Liza, la giovane commessa della libreria, che la sostiene nei momenti più duri, e un vecchio libro, che Val leggeva con la mamma da bambina, disseminato di appunti di uno sconosciuto di nome Daniel. Ma perché Eloise ha voluto conservare quel vecchio romanzo? E chi è il misterioso sconosciuto degli appunti? Tra confidenze, luoghi del cuore e ricordi, comincia per Val una ricerca a ritroso nel tempo che la porterà a conoscere davvero sua madre, a perdonarla, ma soprattutto a ritrovare se stessa, dando un senso nuovo e autentico alla sua vita.
In un intreccio che si svela grazie all’amore per i libri, Sarah Jio ci consegna un romanzo intenso, dove i sentimenti sono i veri protagonisti della narrazione: il dolore della perdita, la forza dell’amore e il coraggio del perdono.
ACQUISTA
Seguono i link con gli altri generi dei Libri in uscita in estate 2024
Novità in Libreria in estate 2024 – Genere Narrativa varia
Novità in Libreria in estate 2024 – Genere Romanzo Storico
Novità in Libreria in estate 2024 – Genere Giallo e thriller
Novità in Libreria in estate 2024 – Genere Fantasy – Fantascienza – Horror