Carmelo Puglisi si laurea a 85 anni

0

Alla veneranda età di 85 anni l’avvocato Carmelo Puglisi, è diventato oggi il laureato triennale più anziano della città di Messina.

Ha discusso la tesi in Storia presso L’Università degli studi di Messina:“ Romani e Barbari nella Germania di Tacito”, relatrice la professoressa Rosa Santoro. Sarà il secondo laureato più anziano d’Italia. Infatti il primato italiano appartiene alla signora Anna Valanzuolo 86 anni che tre giorni fa ha conseguito la laurea in Lettere alla Federico II di Napoli, tenendo questo sogno nel cassetto per ben 60 anni.


Non è mai troppo tardi
e non si è mai troppo grandi per inseguire i propri sogni e coltivare le proprie passioni!
Con la loro forza e tenacia questi due studenti modello ci regalano un esempio di vita, ci insegnano a non demordere mai. Soprattutto in questo momento della nostra esistenza in cui ogni sforzo ci sembra vano e non vediamo alcuna prospettiva per il futuro. Parlo a nome di tutti i giovani desiderosi di realizzare il proprio sogno.

Non mi resta che dire ai neolaureati un sentitissimo Ad maiora! Orgogliosa di avere due nuovi colleghi di questo calibro.


Condividi articolo

Autore

Avatar

Tra una scuola e l'altra, miscelo brio ed ironia per condividere con voi uno squarcio di me ed il mio più grande diletto....

Scrivi un commento

Pin It on Pinterest

Share This