Federica Bosco – 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi)

0

101-modi-per-riconoscere-il-tuo-principe-azzurro350101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) è un libro scritto da Federica Bosco e pubblicato nel 2002.

Il “principe azzurro” è decisamente fuori moda nel terzo millennio: un tizio su un cavallo bianco, con la calzamaglia e la piuma sul cappello davanti a una metropolitana non è il massimo dell’erotismo… Eppure tra le mille insidie di tutti i rospi del mondo si nascondono ancora degli uomini che possono fare di una semplice donna una principessa, ma per trovarli bisogna imparare a scartare tutti gli altri. Ecco allora i 101 preziosissimi consigli contenuti in questo libro per capire come riconoscere un principe azzurro e scappare a gambe levate davanti agli inaffi dabili, ai mammoni, agli sposati, agli egoisti, ai prepotenti e ai pazzi. Questo “manuale di sopravvivenza” nasce dalla volontà di Federica Bosco di condividere con le lettrici la sua esperienza, quella delle sue amiche e delle tante ragazze che le hanno scritto in questi anni per raccontare i fallimenti e le frustrazioni di chi si ostina a voler per forza cavare sangue da una rapa, affinché nessuno vi dica più: «Ma li trovi tutti tu quelli strani?».

101-modi-per-riconoscere-il-tuo-principe-azzurro-(2)-F 350E’ un libro divertente e scorrevole, non c’è niente di nuovo al suo interno, certe cose le sappiamo già, molti lo chiamano manuale, ma spero lo facciano nel senso ironico, il libro va letto con leggerezza senza aspettarsi insegnamenti, anzi l’unica cosa che può insegnarci è ad ironizzare su certe esperienze.


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento