Settembre, si ritorna alla routine

0

Settembre è un mese di cambiamenti, l’estate finisce e l’autunno giunge prepotente. Dovremmo essere abituati, ma ogni anno ci meravigliamo e fatichiamo a riprendere il ritmo.  Quest’anno la prima settimana del rientro dalle vacanze è stata a dir poco traumatica, con tempo gli equilibri si stanno riallineando, ed eccomi qui a sorseggiare caffè e scrivere su questo blog, approfitto per salutare tutti quelli che mi leggono abitualmente, gli amici vecchi e nuovi.
Da quando sono bambina trascorro una parte delle mie vacanze in un paese della mia provincia, dove ho gli affetti più cari ed i ricordi più belli. Sono stati giorni all’insegna del relax totale, dell’ozio, delle coccole che mi fan tornare bambina.
Il luogo del ritrovo, si ritrovano affetti che durante l’anno non hai la possibilità di vedere, è il luogo dove tutti noi ci sentiamo ancora un po’ bambini, è il luogo dove la solitudine viene eliminata lasciando il posto alla sensazione di far parte di una grande famiglia, dove tutto si azzera vedendo le cose con occhi diversi ed i problemi sembrano più piccoli, dove ritornano alla mente vecchi consigli e parole perdute.
Peccato che il tempo da trascorrere lì sia limitata, ma forse è giusto così, forse per questo sembra tutto più bello.


Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento

Pin It on Pinterest