Novità in Libreria Estate – Luglio e Agosto 2016

0

novitàlibriestateE’ arrivata l’astate accompagnata dal caldo, se siete come me in questo mese leggete sicuramente di più, anche se le uscite editoriali scarseggiano rispetto agli altri mesi, ma forse rallentare un po’ non guasta, la produzione è molto più di quella che noi lettori riusciremo mai a leggere.

Eventi del mese: l’8 luglio è stato proclamato il vincitore del  Premio Strega 2016: La scuola cattolica di Edoardo Albinati, editore Rizzoli.

Un importante appuntamento culturale del Sud si svolgerà dal 6 al 9 luglio a Polignano a Mare (BA) e si tratta del Il libro possibile, un Festival che rappresenta un evento di straordinario valore che, attraverso la promozione della cultura del libro e il recupero delle identità enogastronomiche, si pone come una nuova strategia di rilancio dell’economia della Regione Puglia.

Invece domenica 17 Luglio sarà proclamato il vincitore del Premio Bancarella 2016.

Dal 15 luglio al 03 settembre, Cortina d’Ampezzo (BL), parte l’edizione 2016 di “Una montagna di libri“, con tantissimi eventi ed incontri con l’autore della Regina delle Dolomiti.

Ricordo che questo post non è statico, ma dinamico, cioè verrà aggiornato in base alle informazioni acquisite giorno per giorno ed i libri saranno inseriti in ordine cronologico d’uscita, ho aggiunto a fine pagina l’elenco dei libri usciti in ordine alfabetico. Si accettano sempre consigli e suggerimenti per migliorare questa rubrica.

Adesso guardiamo le novità in libreria di questo mese:

La ragazza senza ricordiLa ragazza senza ricordi, scritto da C. L. Taylor, pubblicato da Longanesi, genere giallo, data uscita 05/07/16.
Jane Hughes ha un compagno che la ama, un lavoro in un centro per animali randagi e vive in un piccolo cottage nel Galles. E una donna realizzata e felice, come tante, ma la sua vita si fonda su una menzogna. Perché Jane Hughes non esiste. Cinque anni prima era partita per un viaggio in Nepal con le sue migliori amiche. Quattro ragazze molto diverse l’una dall’altra ma legate da un’amicizia di lunga data, capace di resistere agli anni dell’adolescenza e dell’università, seppure a volte in fragile equilibrio. Doveva essere la vacanza della vita, fatta di yoga, meditazione e splendidi panorami, una settimana che avrebbe dovuto trasformarsi in un ricordo meraviglioso, ma che si è rivelata un incubo. Perché da quel viaggio due delle quattro ragazze non sono più tornate. Jane pensa di essersi lasciata tutto alle spalle, di poter ricominciare a vivere con una nuova identità, di dimenticare quello che è accaduto, ma qualcuno non ha intenzione di permetterglielo. Qualcuno che sa la verità su quella terribile settimana e che è tornato per tormentarla, per distruggere tutto quello che Jane ha faticosamente ricostruito.

La figlia del faraoneLa figlia del faraone, scritto da Mesu Andrews, pubblicato da Piemme, genere romanzo storico, data uscita 05/07/16.
È un giorno caldissimo quello in cui, sulle rive del Nilo, Anippe, figlia del faraone Akhenaton, si accorge in lontananza di un oggetto trascinato dalle correnti. Da quando suo padre è morto, e suo fratello Tutankhamen è salito al trono, la ragazza è stata data in sposa a Sebak, uno dei capitani dell’esercito del faraone. Non ancora madre, e col terrore di perdere la vita dando alla luce un figlio, Anippe si rende conto che l’oggetto regalatole dalle acque è un cesto, e che dentro c’è un neonato: senza pensarci due volte, decide di prendere il bambino con sé, e di spacciarlo per il figlio che suo marito vorrebbe da lei. Ma Anippe sa che la sua decisione avrà delle conseguenze: quel bambino è ebreo, figlio di una schiava, affidato al fiume perché possa sfuggire alla persecuzione contro la sua religione, voluta dal faraone stesso. Così, l’uomo che per il suo popolo sarà Mosè, crescerà col nome di Mehy alla corte dei faraoni, come un principe. Mentre Anippe tesserà una tela sempre più grande di inganni e bugie per proteggere quello che per lei è più di un figlio.
Ambientato nell’Antico Egitto, un romanzo che mescola verità storica, narrazione biblica e fiction, per restituirci un romanzesco ritratto della figlia del faraone – personaggio che nella Bibbia resta misterioso -, la donna che raccolse Mosè dalle acque del Nilo, dando inizio alla più straordinaria storia di tutti i tempi.

Mai più con te. Bad boyMai più con te. Bad boy, scritto da Blair Holden, pubblicato da Sperling & Kupfer, genere narrativa rosa per ragazzi, data uscita 05/07/16.
Tessa O’Connell ha diciotto anni, una corazza a tenuta stagna di ironia e un solo obiettivo: sopravvivere all’ultimo anno di superiori, conosciuto anche come l’ultimo anno del suo inferno personale. Per raggiungerlo, il piano è semplice: tenere un basso profilo, passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l’oggetto dei suoi desideri, Jay Stone, nella remota speranza che lui, un giorno, ricambi il suo amore. Quello che Tessa ancora non sa è che la sua strategia è destinata a fallire miseramente. Perché il fratellastro di Jay, Cole, dopo tre anni di assenza, sta infatti per tornare in città. Bello, un po’dannato e con due meravigliosi occhi blu come l’oceano, Cole è sempre stato il nemico numero uno di Tessa. Fin da quando erano bambini. Si è preso gioco di lei in ogni modo possibile e immaginabile, e Tessa è convinta che sia stato creato apposta per renderle la vita impossibile. E, a dir la verità, i fatti sembrano darle ragione. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora… E se il suo peggior nemico si trasformasse nel suo miglior amico, o meglio, in qualcosa di più?

La scoperta di teLa scoperta di te, scritto da Anita Léon, pubblicato da Sperling & Kupfer, genere narrativa erotica e rosa, data uscita 05/07/16.
Camilla ha sempre preferito la sala Arrivi, rispetto a quella delle Partenze, forse per via delle emozioni che racchiudono: la prima è per i bentornato, la seconda, nella migliore delle ipotesi, per gli arrivederci. Sempre, ma non oggi che un aereo la sta riportando a casa. E passato poco più di un mese da quando Camilla, elettrizzata e spaventata al tempo stesso, si preparava a partire per il suo tirocinio. Destinazione? Un villaggio sperduto in Venezuela. Un’occasione unica che mai avrebbe creduto potesse capitare a lei. Così come mai avrebbe creduto che quel viaggio sarebbe stato in grado di cambiarle la vita, per sempre. Perché in quel villaggio, distante anni luce dal caos della città, abbracciato dalla foresta, a un capo, e dall’oceano all’altro, Camilla ha sfidato se stessa: le sue paure, i suoi limiti, le sue insicurezze. Fin dal principio, con un viaggio partito con il piede sbagliato e proseguito persino peggio, niente è stato come si era immaginata. Nemmeno il suo mentore, il dottor Rossi, un burbero, altezzoso e indisponente della peggior specie. Solo l’incontro con un uomo misterioso, sexy e premuroso ha saputo dare un sapore nuovo a quell’avventura, trascinandola in una vertigine piccante e proibita, un viaggio alla scoperta di sé per comprendere che, a volte, tutto quello che cerchiamo è già a un passo da noi.

Calendar girl. Aprile - Maggio - GiugnoCalendar girl. Aprile, maggio, giugno, scritto da Audrey Carlan, pubblicato da Mondadori, genere narrativa erotica, data uscita 05/17/16.
Dopo tre mesi molto diversi da come se li era immaginati, Mia è pronta a ripartire. A proseguire il suo viaggio lungo un anno iniziato per salvare la vita di suo padre. L’aspetta un aprile a Boston in compagnia di Mason “Mace” Murphy, campione di baseball. Tutto ciò che Mia detesta in un uomo impacchettato in un regalo da sogno: talentuoso, fisico atletico, lineamenti scolpiti ma… completamente pieno di sé. Un maggio alle Hawaii a fare la modella di punta per una campagna di costumi da bagno. Un mese di gioie, risate e piacere in compagnia di Tai, il peccaminoso samoano con un intricato tatuaggio tribale disegnato lungo l’intero lato sinistro del suo corpo muscoloso. E un giugno a Washington a fianco di un ricco filantropo. Trenta giorni nell’universo della politica. Un mondo di intrighi, potere, denaro e uomini senza scrupoli. E poi c’è sempre Wes, l’uomo che forse potrebbe impegnarla per sempre. Quello che si è conquistato un pezzo del suo cuore. Anche se insieme hanno deciso di lasciare per quest’anno i sentimenti sullo sfondo mentre ciascuno vive la sua vita. Perché quello che conta è il viaggio…

Bugie nascosteBugie nascoste, scritto da Alessandra Torre, pubblicato da Mondadori, genere narrativa erotica, data uscita 05/07/16.
Brant. A vent’anni era già miliardario. Siamo stati insieme per tre anni. Mi ha chiesto di sposarlo quattro volte. E quattro volte gli ho detto di no. Lee. Fa il giardiniere – quando non è occupato a farsi le studentesse. È bravo con le mani e con tutto il corpo… L’ho inseguito per quasi due anni… Avanti. Giudicatemi. Non avete idea di cosa comporti il mio amore. Se pensate di avere già sentito questa storia, vi sbagliate.

 

La detective miopeLa detective miope, scritto da Rosa Ribas, pubblicato da Mondadori, genere giallo, data uscita 05/07/16.
Irene Ricart è una detective privata di Barcellona. E appena uscita da un ospedale psichiatrico dove è rimasta internata per diversi mesi dopo che il marito un poliziotto e la figlia di dieci anni sono stati assassinati. Ora che ha perso tutto, Irene ha un unico obiettivo: trovare la persona che ha sterminato la sua famiglia. Basandosi sulla teoria dei sei gradi di separazione, si convince che può riuscire a scovare il killer dal momento che, se già normalmente tutte le persone sono collegate tra di loro, potrebbero esserlo anche i casi criminali. Fortunatamente Miguel Marin le offre di lavorare per la sua agenzia e Irene comincia a risolvere i primi casi che la mettono in contatto con personaggi abbastanza improbabili e originali un venditore di hamburger convinto di essere l’erede al trono delle Hawaii, una rumena specializzata nell’estrarre il veleno dai ragni, un’attrice porno che soffre di alopecia… Ma Irene ora ha fretta, perché man mano che procede nelle sue investigazioni la sua incalzante miopia aumenta proporzionalmente…

Girano le stelleGirano le stelle. L’amore nonostante l’oroscopo, scritto da Darcy Woods, pubblicato da Mondadori, genere narrativa per ragazzi, data uscita 05/07/16.
“Ed eccola lì: la regina madre di tutte le mie paure. La Quinta Casa. Relazioni. Storie sentimentali. Amore. Ventidue giorni di allineamento planetario per trovare la mia anima gemella. Se non ci riesco, le stelle impiegheranno un altro decennio per creare di nuovo condizioni altrettanto ideali. Quindi aiuto! Se non trovo il ragazzo giusto adesso, incombe su di me la minaccia di dieci anni, o più, di sofferenza, pene amorose e malessere astrologico diffuso. Non ho scelta: devo superare la mia paura e cogliere questa opportunità cosmica.” Fin da quando era bambina, a Wilamena è stato insegnato che il futuro è scritto nelle stelle e che le scelte importanti della vita vanno fatte consultando gli astri, perché, come sua madre le ha sempre detto, le stelle sono sagge e vanno ascoltate. Soprattutto quando si parla d’amore. Soprattutto ora, quindi, che Wil ha deciso di cogliere l’occasione che gli astri le offrono e trovarlo, il ragazzo perfetto per lei. Armata dei suoi amati vestiti vintage e del suo quadro astrale, parte perciò per la sua missione, trovare l’uomo dei suoi sogni. Peccato che Grant, il bel musicista di cui si invaghisce, sia drammaticamente un Pesci, l’unico segno che Wil sa di dover evitare come la peste. “Tutti tranne un Pesci” le ripeteva sempre sua madre, perché altrimenti la catastrofe sarà inevitabile. Sarebbe molto più semplice, allora, innamorarsi di Seth, un Sagittario perfetto per lei, almeno sulla carta (astrale). Che fare allora? Dare ascolto alle stelle, tenendo fede alla promessa fatta tanto tempo prima alla mamma, o seguire il cuore, col rischio di compiere l’errore più grande della sua vita? Girano le stelle è la lettura perfetta per chi pur credendo ciecamente nelle stelle non può smettere di affidarsi al cuore.

Vita divisaVita divisa. Storia di Bruno Pontecorvo, fisico o spia, scritto da Frank Close, pubblicato da Einaudi, genere saggiastica, data uscita 05/07/16.
La comunicazione sulle possibili attività spionistiche di Bruno Pontecorvo, spedita da Washington, venne intercettata da Kim Philby, un agente inglese che agiva come spia per i sovietici, nel luglio del 1950. Sei settimane più tardi, Pontecorvo, un fisico di Harwell, il laboratorio di fisica nucleare del Regno Unito, sparì senza lasciare traccia all’età di 37 anni, proprio qualche mese dopo la condanna della spia atomica Klaus Fuchs, un suo collega. Quando ricomparve, cinque anni più tardi, Pontecorvo si trovava dall’altra parte della cortina di ferro. Era uno dei più geniali scienziati della sua generazione, ed era al corrente di molti segreti: aveva infatti lavorato al Manhattan Project anglo-canadese e aveva fornito un contributo fondamentale alle ricerche sulla fissione nucleare. Quando sparì, però, il controspionaggio del Regno Unito sostenne che le informazioni in suo possesso non erano tali da mettere in pericolo la sicurezza dell’Occidente. Quella dello scienziato fu una personalità divisa in due parti complementari: in una Bruno Pontecorvo, ricercatore estroverso, sempre in vista, brillante, e nell’altra Bruno Maksimovic Pontekorvo, figura enigmatica, oscura, strettamente legata, con devoto impegno, al sogno comunista. Oggi, grazie alla possibilità di accedere a nuovi archivi e carteggi, e dopo aver intervistato membri della famiglia e i colleghi scienziati, Frank Close cerca di far luce sulla vita di un uomo segnato dall’avvento dell’era atomica e della guerra fredda.

7-7-2007 Antonio Manzini7-7-2007, scritto da Antonio Manzini, pubblicato da Sellerio, genere giallo, data uscita 07/07/16.
E’ il quinto libro di Antonio Manzini dedicato alle indagini di Rocco Schiavone, vicequestore di polizia, nativo di Trastevere ma operante in Valle d’Aosta.
Sin dal primo romanzo della serie, Pista nera, i gialli di Schiavone hanno riscosso un grande successo, piazzandosi puntualmente ai primi posti in classifica e facendo di Manzini un ottima alternativa alle storie poliziesche del campione di casa Sellerio, Andrea Camilleri. Intanto anche gli episodi dei libri diventano una serie tv, con il vicequestore interpretato da Marco Giallini e Isabella Ragonese nel ruolo della compianta moglie di Schiavone, Marina. Infatti, come fedeli lettori di Manzini sanno, all’epoca del trasferimento ad Aosta, Schiavone è già vedovo. Marina è stata uccisa a Roma, ma a proposito di questo omicidio, i fatti non sono mai stati davvero chiariti dai precedenti romanzi della serie. Eccoci dunque tornare indietro nel tempo, proprio al luglio 2007, quando Marina è viva e il trasferimento di Rocco ad Aosta è ancora lontano. Schiavone sta indagando su una brutta storia di narcotraffico e di morti ammazzati, ma il destino ha in serbo per lui e per Marina un appuntamento terribile, e il luogo è una maledetta gelateria del quartiere Africano, la data quella del 7/7.
L’autore mette a punto un congegno preciso e avvincente, e con bravura conduce il suo personaggio avanti e indietro nella sua esistenza, collegando i fili del mistero che si porta nel cuore. E alla fine della lettura i tanti fan dello scontroso vicequestore di Aosta non potranno che volergli più bene.

Ossa di ghiaccioOssa di ghiaccio, scritto da Kathy Reichs, pubblicato da Rizzoli, genere giallo, data uscita 07/07/16.
È chiamato la “zona morta”: quel punto sul monte Everest, alto quasi cinque mila metri, oltre il quale uno scalatore non può essere salvato. Più di 250 anime hanno perso la vita qui. Un terremoto porta a un miracoloso ritrovamento e la dottoressa Temperance Brennan è incaricata di identificare un corpo mummificato. La vittima è la figlia di una facoltosa coppia di Charlotte, che non ha mai potuto darle un ultimo saluto. Ma, invece di portare a una consolazione, il ritrovamento di Tempe ha come esito la nascita di nuovi dubbi. Cosa è accaduto sul monte Everest? Perché nessuno dei compagni di spedizione parla? E quanto lontano si spingeranno coloro che nascondono la verità?

Il re dei mortiIl re dei morti, scritto da Jeffery Deaver, pubblicato da Rizzoli, genere giallo, data uscita 07/07/16.
Un uomo viene ucciso e unico testimone del delitto è il figlio piccolo. La vittima è un insospettabile corriere con solide ami- cizie, però, nelle gang di New York. Che cosa aveva traspor- tato? Per chi stava lavorando? E soprattutto: possibile che al ritrovamento del cadavere il furgone fosse vuoto? Sono que- sti i primi interrogativi ai quali Amelia Sachs e Lincoln Rhyme dovranno trovare una risposta. E in questo caso non potran- no fare affidamento sulle loro apparecchiature di analisi delle prove perché l’unica certezza iniziale è la contaminazione del- la scena del crimine. Rhyme, allora, dovrà cedere alla neces- sità di un’indagine condotta con metodi tradizionali, mentre Sachs avrà l’incombenza di tutelare il bambino da eventuali ritorsioni. Come se la caveranno i due tra marmocchi, geni- tori adottivi, false testimonianze e falsi criminali? Riuscirà il più famoso criminologo d’America a trovare il colpevole senza l’aiuto dei suoi infallibili strumenti? La posta in gioco è alta e il Re dei Morti aspetta solo di essere incoronato.

Stazione omicidi vittima numero 2Stazione omicidi. Vittima numero 2, scritto da Massimo Lugli, pubblicato da Newton Compton, genere thriller, data uscita 07/07/16.
A capo di un giro di spaccio di una nuova e potente droga, Flavio Gambari è ormai diventato un boss della mala romana. I suoi complici formano una gang inclassificabile ma temibile: Vasile, il romeno che viene dalla schiavitù dei campi rom; Jean Luc, ex gangster marsigliese vissuto in strada per sfuggire a una vecchia faida interna alla banda delle Tre B; Marzia, la bella e spregiudicata compagna di Flavio; Felipe, che da maggiordomo e factotum è diventato il contatto con gli spacciatori d’oltreoceano. L’ascesa criminale del gruppo, però, scatena rivalità negli ambienti malavitosi della capitale. È una vera e propria guerra quella che la gang si trova a fronteggiare: sequestri, ricatti, omicidi efferati. Ed è a questo punto che l’ispettore Bruno Pelizzi comincia la sua solitaria indagine sulla nuova banda di trafficanti. E allora per Flavio i nemici da affrontare non saranno più solo dei criminali…

Senza colpaSenza colpa. The hacker series, scritto da Meredith Wild, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa erotica, data uscita 07/07/16.
Nonostante i suoi modi arroganti, il giovane e ricco hacker Blake Landon ha ottenuto la fiducia della donna che ama. Erica Hathaway ha abbassato le difese che le impedivano di fidarsi di Blake e aprirgli il suo cuore. Adesso è pronta per iniziare questo nuovo capitolo della sua vita, e determinata a non lasciare che nulla si frapponga tra loro, anche se questo significa dare a Blake quel controllo che desidera ardentemente dentro e fuori dalla camera da letto. Ma quando i demoni del suo passato tornano a chiedere il conto, Erica prende una decisione che potrebbe cambiare le loro vite per sempre.

Sulla vetta del mondoSulla vetta del mondo. L’epica storia della prima scalata al K2, scritto da Mick Conefrey, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa, data uscita 07/07/16.
8611 metri d’altezza, questo è il K2. È la seconda montagna più alta della terra dopo l’Everest, ma arrivare in cima è molto più difficile.
In questo libro, Mick Conefrey descrive i primi avvincenti tentativi di scalarne la vetta e ci regala un affascinante resoconto della prima, complessa e vittoriosa esplorazione. Dall’occultista Aleister Crowley al Duca degli Abruzzi, da Fritz Wiessner al tormentato Charlie Houston, fino ad Achille Compagnoni e Lino Lacedelli, i due scalatori della spedizione italiana, promossa e diretta da Ardito Desio, che nel 1954 per prima raggiunse la cima: Sulla vetta del mondo racconta numerose ascese, spesso sfortunate, sempre avventurose. E proprio sull’avventura italiana l’autore getta nuova luce, grazie ad alcuni particolari finora sfuggiti agli studiosi. Conefrey evoca la vera atmosfera del Monte Selvaggio e cerca di spiegare l’incredibile fascino che esercita la “montagna dell’alpinista”, nonostante sia stata protagonista di una storia fatta di polemiche e morte. Intriso di tensione e popolato da eroi tragici e sognatori eccentrici, questo libro è un capolavoro della letteratura alpinistica.

L'imputatoL’imputato, scritto da Eleonora Carta, pubblicato da Newton Compton, genere giallo e mistery, data uscita 07/07/16.
“Ti prego vieni subito. La vogliono uccidere. Vieni al Cimitero degli Impiccati”. E una giornata come tutte le altre quando l’avvocato Anna Ferrari riceve questa telefonata da uno sconosciuto. Poche parole, in un italiano incerto, che però Anna non se la sente di ignorare. Si precipita al cimitero, ma quando arriva ormai è troppo tardi: a terra giace il cadavere insanguinato di una donna. Le indagini scattano immediatamente e portano all’arresto di un ragazzo marocchino che si trovava nei pressi della scena del delitto e aveva addosso tracce di sangue. In commissariato Hamid si rifiuta di parlare e chiede solo dell’avvocato Ferrari. Anna decide di fidarsi di quel ragazzo che lavora da tempo al mercato, non ha precedenti e si professa innocente. Inizia così la sua personale indagine sulla vittima, una giovane somala che frequentava un centro di accoglienza. Ma le ricerche di Anna danno fastidio a qualcuno… Qualcuno che preferirebbe chiudere la questione facendo ricadere la colpa dell’omicidio su un imputato perfetto…

703 ragioni per dire sì703 ragioni per dire sì, scritto da L. F. Koraline, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa erotica, data uscita 07/07/16.
Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, e lei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell’uomo diventa la sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un’estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma…

Anno Domini 448Anno Domini 448, scritto da John H. Clay, pubblicato da Newton Compton, genere giallo storico, data uscita 07/07/16.
448 d.C. L’impero romano si sta sgretolando. L’imperatore è debole. Molti romani ormai vivono sotto il dominio di re barbari. Politici furbi e generali ambiziosi si contendono il potere. E come se ciò non bastasse, dalla Germania arriva una minaccia ancora più scura: Attila, re degli Unni, sta raccogliendo le sue orde ed è determinato ad annientare Roma una volta per tutte. In tempi di grande pericolo e inganno, dietro ogni sorriso può celarsi un tradimento e ogni manica può nascondere un pugnale affilato. Toccherà a tre giovani tenere alto il sogno di Roma, la città più potente del mondo intero. E quando i loro destini si incroceranno, saranno chiamati a prendere le armi e far scorrere il sangue. Avranno una sola parola d’ordine: la salvezza dell’impero, o la morte.

Per sempre estatePer sempre estate, scritto da Fay Camshell, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, data uscita 07/07/16.
Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei genitori. Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passato l’anno a studiare arte e fotografia invece di economia. Quando però allo stabilimento arrivano Lucas e Tyler, l’estate sembra prendere un’altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l’iniziale antipatia, ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c’è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell’estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York…

L'ingrediente segreto dell'amoreL’ingrediente segreto dell’amore, scritto da Silvana Giro, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, data uscita 07/07/16.
Il signor Johns è un avvocato milanese piuttosto abitudinario. Compra il cibo nella solita rosticceria, consuma il suo aperitivo nel solito locale. Vive solo, in compagnia del gatto Arturo. Un giorno, rientrando a casa, trova una ragazza in bagno. Una ladra? Nient’affatto. Si tratta di Irene, la nipote della signora Matilde, la proprietaria dell’appartamento. Johns deve ospitarla a casa sua finché non troverà una sistemazione, ma si era dimenticato del suo arrivo. Nella convivenza forzata, lui, uomo rigido e geloso della sua privacy, cerca con cura di evitarla, mentre lei, completamente a suo agio, comincia a dedicarsi alla cucina, fa da mangiare al gatto e lascia sempre qualcosa anche per Johns. Ma che cos’hanno di particolare i piatti preparati da Irene? Sono sempre diversi da quel che appaiono, come se la ragazza utilizzasse qualche strana spezia o aggiungesse un ingrediente segreto… capace di conquistare il palato, ma anche il cuore.

Tutta la pioggia del cieloTutta la pioggia del cielo, scritto da Angela Contini, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, data uscita 07/07/16.
Lui odia le scemenze, è vegano e innamorato della natura. Lei odia le rane, ha paura degli animali e quando si mette in testa una cosa non c’è verso di farle cambiare idea. Victoria è una scrittrice di successo in crisi creativa. Il suo agente, per aiutarla a superare l’impasse, la spedisce da Chicago in una tranquilla fattoria nel Vermont, dove il silenzio è l’unica cosa che non manca. Nath è di una bellezza selvaggia, ma burbero e scostante fino alla maleducazione. Ha deciso di rinunciare a un lavoro prestigioso per dedicarsi alla vecchia fattoria del padre, anche se è sempre più schiacciato dai debiti. Perciò la sorella Susan gli propone di affittare una stanza a una ragazza di città con il blocco dello scrittore che, assicura, non gli darà alcun fastidio. E invece i guai, sotto forma di un viso pieno di lentiggini e inappropriati tacchi alti, stanno per arrivare…

Tradiscimi se hai coraggioTradiscimi se hai coraggio, scritto da Deborah Fasola, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, data uscita 07/07/16.
Olivia ha trent’anni, vive a New York, ha un fidanzato “perfetto”, un lavoro interessante ed è la paladina della fedeltà nei rapporti di coppia. E proprio la sua ossessione per il tradimento le creerà però qualche problema, quando, a causa delle continue insicurezze, deciderà di mettere alla prova la sua storia, con risultati imprevedibili… A questo punto, mentre è alle prese con l’organizzazione del matrimonio della sorella minore, Olivia sarà costretta ad affrontare una serie di situazioni inaspettate, anche molto comiche, e a compiere scelte fino a poco tempo prima impensabili, perché in contrasto con le sue rigide convinzioni. Olivia si renderà conto che le cose spesso non sono esattamente come crediamo, ma questo sarà il modo per mettere finalmente in discussione le sue certezze. E crescere…

Falsa testimonianzaFalsa testimonianza, scritto da Salvo Toscano, pubblicato da Newton Compton, genere giallo, data uscita 07/07/16.
Palermo. Anni Novanta. Il boss Traina è in carcere. Al suo posto, al vertice della cupola è salito il suo rivale, lo “Zio”. Uno dopo l’altro, gli uomini di Traina finiscono dietro le sbarre, finché, grazie a una soffiata, a essere catturato è Schillaci, latitante e stretto collaboratore dello Zio. Com’è possibile? Per Giannini, membro della DIA che indaga sui collegamenti tra politica e mafia, quell’arresto è molto strano. Tra gli elementi dell’indagine c’è anche un’assurda testimonianza: anni prima, la Proloco del paese ha premiato il racconto di uno studente nel quale era descritto proprio l’arresto di Schillaci. Quando la notizia si sparge, la casa di Rosario Buscemi, l’autore del racconto, viene messa a soqquadro, così come gli uffici della Proloco. Qualcuno ha costruito un castello di bugie, e a Giannini spetta l’ingrato compito di raderlo al suolo.

La stanza dei sospettiLa stanza dei sospetti, scritto da Piergiorgio Di Cara, pubblicato da Newton Compton, genere giallo e mistery, data uscita 07/07/16.
Mork è un ispettore di polizia in servizio presso la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga. Mork però non è un agente come gli altri, lui non è mai stato dietro una scrivania, neanche un giorno. Perché Mork è un infiltrato, e nel suo lavoro è considerato uno dei migliori. Sono pochissimi a sapere cosa faccia veramente. Tra loro c’è Bruno, il suo più caro amico, importante produttore televisivo e cinematografico. Proprio nel mondo del cinema si concentra l’indagine di Mork. Una torbida vicenda di festini a luci rosse e omicidi, che coinvolge un politico di spicco, la mala romana e la ‘ndrangheta calabrese. Una missione pericolosissima, che metterà a dura prova le abilità di trasformista di Mork. E questa volta l’infiltrato dovrà proteggere molto più che la sua copertura. E a rischio la vita di Bruno e soprattutto quella di Martina, la donna che ha conquistato il suo cuore…

La terza vittimaLa terza vittima, scritto da Unni Lindell, pubblicato da Newton Compton, genere giallo e thriller, data uscita 07/07/16.
Oslo, 1988. La dodicenne Maike Hagg viene trovata morta nei locali dell’Ospedale psichiatrico di Gaustad. La polizia, dopo le dovute indagini, conclude che si è trattato di un incidente: la ragazzina, figlia di un paziente, è caduta, battendo la testa sul pavimento. Poco prima che il fatto cada in prescrizione, Emmy Hammer e Aud Johnsen si incontrano per la prima volta dopo venticinque anni. Rispettivamente figlie di un primario e di un altro paziente psichiatrico, Emmy e Aud conoscevano bene Maike, con cui giocavano spesso per i corridoi dell’ospedale. L’incontro tra le due donne innesca una reazione a catena di eventi drammatici che costringe l’ispettore Cato Isaksen e la sua affascinante aiutante Marian Dahle a riaprire il caso…

Una bellissima colpaUna bellissima colpa, scritto da Rebecca Done, pubblicato da Piemme, genere thriller, data uscita 12/07/16.
Jessica Hart non ha mai dimenticato Matthew Landley. Dopo tutto, è stato il suo primo amore, quando lei aveva appena quindici anni. Ma lui, trentenne bello e misterioso, aveva la colpa di essere anche il suo professore di matematica. E il loro amore era inesorabilmente finito in tragedia, con una condanna per lui e la macchia dello scandalo per lei.
Ora, molti anni dopo, Jessica si è costruita la sua vita e, a quanto pare, lo ha fatto anche Matthew. O almeno così sembra quando ritorna nel Norfolk, con una nuova identità, insieme a una moglie e una bambina che non sanno nulla del suo passato. E quando Jessica se lo ritrova sulla soglia di casa, l’intreccio di emozioni è schiacciante: sorpresa, senso di colpa, attrazione, paura. Cosa vuole da lei Matthew? Come può ancora volerla dopo tutto ciò che ha subito a causa sua? Ma è chiaro che il loro vecchio amore è ancora lì, ad attrarli irresistibilmente, anche se Jessica sa che dovrebbe solo star lontana da un uomo che ormai non conosce più. E che forse non ha mai conosciuto davvero. Perché, la notte che segnò la fine della loro storia, accadde dell’altro. Qualcosa che soltanto loro due possono sapere.
Tra i debutti più attesi dell’anno in Inghilterra, Una bellissima colpa è un avvincente thriller psicologico che unisce brillantemente suspense e ossessione. Perché l’amore può essere molto pericoloso.

Ti lascio per non perdertiTi lascio per non perderti, scritto da Taylor Jenkins Reid, pubblicato da Sperling & Kupfer, genere narrativa rosa, data uscita 12/07/16.
Innamorarsi è la parte più facile di una storia d’amore. Il difficile viene dopo. Lo sanno bene Lauren e Ryan, che dopo undici anni d’amore, di cui sei di matrimonio, non si sopportano più. Quando Lauren si rende conto di parlare più con il cane che con suo marito, è impossibile negarlo: il loro matrimonio è in crisi. Incapaci di stabilire se si amano ancora oppure no, Lauren e Ryan non se la sentono di divorziare; perciò decidono di prendersi una pausa di riflessione. Durata: un anno. Regole: non vedersi e non sentirsi. Con l’aiuto della sua ingombrante famiglia, Lauren inizia un viaggio alla riscoperta di sé e prova a rimettersi in gioco, nella vita e in amore. Ma, dopo aver imparato a stare senza Ryan, avrà ancora senso tornare da lui?

Il giardino del nuovo mondoIl giardino del nuovo mondo, scritto da Philippa Gregory, pubblicato da Sperling & Kupfer, genere romanzo storico, data uscita 12/07/16.
Inverno 1638. Grazie alla straordinaria collezione di piante ereditata dal padre e alla capacità unica di curarle, John Tradescant è riuscito a diventare il giardiniere di re Carlo I, e a conquistare i favori della corte. Quando però l’Inghilterra è travolta dalla guerra civile, John è costretto a fare una scelta dolorosa, diviso tra l’amore per la famiglia e la consapevolezza dei pericoli che può correre. Alla fine decide di fuggire e di salpare verso la Real Colonia della Virginia. L’America è una terra ancora vergine ma non per questo disabitata: mentre John è trascinato dalla bellezza della natura a compiere nuove ricerche tra piante sconosciute, l’incontro con una donna lo porta a vivere insieme ai nativi. E John impara presto ad amare e rispettare il loro stile di vita, che ormai è minacciato dall’invasione dei coloni. Per vivere – e sopravvivere – John Tradescant dovrà affidarsi ancora una volta all’antica saggezza della terra. Al di qua e al di là dell’oceano. Dopo “Il giardiniere del re”, primo volume del dittico dedicato a John Tradescant, uno degli uomini più affascinanti del Seicento inglese, Philippa Gregory ci trasporta, insieme al suo protagonista, in un’America vergine e ricchissima, non ancora del tutto contaminata dalle grandi ondate migratorie provenienti dall’Europa.

Solo con un caneSolo con un cane, scritto da Mark B. Mills, pubblicato da Mondadori, genere narrativa, data uscita 12/07/16.
Me ne sto andando molto molto lontano, è meglio così. Quello che voglio dire è che così è meglio per me, non per te, anche se sono convinta che saprai reagire perché sei forte, saggio e un po’ insensibile.
Doggo mi ha guardato con una sorta di disprezzo mentre preparavo i bagagli, come se sapesse quello che stavo facendo. Naturalmente non lo sapeva, è solo un cane, un cane piccolo e brutto. No, non è proprio brutto, ma sai cosa intendo: non è un campione di fascino, poverino.
Sto commettendo l’errore più grande della mia vita? Forse no. Penso che fossimo arrivati a un punto in cui stavamo per prendere una decisione sbagliata per noi, sicuramente sbagliata per me, e forse anche per te. Non odiarmi, Daniel.
Tra di noi è finita, almeno per il momento, che sospetto significhi per sempre, ma chi lo sa? Mai dire mai, giusto? Con queste parole Clara da un momento all’altro sparisce dalla vita di Dan dopo quattro anni di una relazione che sembrava andasse piuttosto bene. Almeno per lui.
Dan è uno di quegli uomini che amano guidare piano, giocare a sudoku sull’iPhone e passare da un vecchio maglione di lana all’altro. E nel giro di un attimo si ritrova tra le rovine della sua vita: single e in compagnia solo di un mostriciattolo a quattro zampe, Doggo, il cane di Clara. Il piano è di liberarsene il più in fretta possibile per restare completamente solo e crogiolarsi nel suo dolore. E invece sarà proprio questo imprevisto peloso, con la sua allegria e il suo disordine canino a ricostruire, tra una leccata e l’altra, il cuore di Dan.

Summer 2 – Dritto al cuoreDritto al cuore. Summer 2, scritto da Elisa Sabatinelli, pubblicato da Rizzoli, genere narrativa erotica, data uscita 14/07/16.
Dopo Summer 1 – Sulla mia pelle, il viaggio di Lavinia continua…
Lavinia è partita alla scoperta del proprio corpo e di un piacere vitale. Ha 26 anni e desideri a non finire. I brutti pensieri, per tre mesi, li ha lasciati a Barcellona, chiusi in una busta dell’ospedale. Fino a settembre non vuole vincoli, non ha freni. Ma il suo viaggio prende una piega imprevista: è un turbine di emozioni, è passione, è il passato che torna a galla. Perché in Sardegna, dove la conduce un vecchio album di sua madre, conosce il padre, grande assente della sua infanzia. In preda alla rabbia, fugge a Parigi e cede alla tentazione di chiamare Pau, il suo primo amore. I loro corpi si ritrovano, si fondono, lui conosce e soddisfa ogni suo desiderio nascosto. Ma Lavinia sa che qualcos’altro brucia dentro di lei: i pochi giorni trascorsi a Milano con un musicista sono impressi sulla sua pelle. Soltanto con Claudio ha assaporato la felicità, si è sentita al centro del mondo e il sesso è stato esplosivo, perché assomigliava all’amore. Lui è scappato senza spiegazioni e, quando si ritrovano a Berlino, potrebbe essere troppo tardi… Intanto l’estate ha portato altri incontri e nuove sorprese. Un’estate sola, per affrontare il passato, per mischiare il corpo e i sentimenti. Ora che è agli sgoccioli, Lavinia sarà pronta a prendere in mano la sua vita e colpire il presente dritto al cuore?

Il segreto di HelenaIl segreto di Helena, scritto da Lucinda Riley, pubblicato da Giunti, genere narrativa, data uscita 15/07/16.
Sono passati più di vent’anni da quando Helena, allora quindicenne, trascorse un’indimenticabile estate nell’isola di Cipro, dove, circondata da distese di olivi e da un mare color smeraldo, si innamorò per la prima volta. Dopo una carriera di ballerina classica, Helena vive a Londra con il marito William e tre figli, e non può certo immaginare che il suo padrino, alla morte, le ha lasciato in eredità “Pandora”, la grande, magnifica tenuta sulle colline cipriote. Helena non resiste alla tentazione di tornare sull’isola con la famiglia, pur sapendo che i molti segreti custoditi da quel luogo potrebbero, proprio come il vaso della leggenda, scatenare una tempesta su tutti loro. In particolare sul figlio tredicenne Alex, sensibile e ribelle, sul cui passato ha sempre preferito tacere…

Il conto alla rovesciaIl conto alla rovescia, scritto da Ben H. Winters, pubblicato da Piemme, genere thriller, data uscita 19/07/16.
77 giorni. È tutto ciò che resta alla nostra Terra per essere ancora quello che è sempre stata: un magnifico e contraddittorio calderone di vite, pensieri, ricordi, paure, ed errori. Gli errori di cui è da sempre a caccia il detective Hank Palace, il poliziotto più ostinato di Concord, New Hampshire, almeno finché non ha dovuto lasciare il suo posto. Perché ora che un asteroide sta per distruggere per sempre il nostro pianeta, sembra che il mestiere di poliziotto, come molti altri, non abbia più senso: in un mondo a fine corsa, importa ancora a qualcuno raddrizzare i torti e punire i colpevoli? Ma quando una vecchia amica gli chiede di ritrovare suo marito, convinta che non se ne sia andato di sua spontanea volontà, Hank capisce che se c’è una cosa che ha ancora senso è proprio quella: fare il suo lavoro. Perché anche in una società completamente disperata, ci sono cose che contano ancora.
Il conto alla rovescia, il secondo romanzo della pluripremiata serie crime definita “un gioiello” dal San Francisco Book Review, e al centro di un vero e proprio caso editoriale negli USA, è un thriller avvincente che gioca con la detection classica mettendoci al tempo stesso di fronte a una domanda straziante: cosa faremmo se i nostri giorni su questo pianeta fossero davvero contati?

La battaglia ai confini del mondoIl tramonto dell’impero. La battaglia ai confini del mondo. 1. scritto da Ian Ross, pubblicato da Piemme, genere romanzo storico, data uscita 19/07/16.
IV secolo d.C. È il regno dell’imperatore Costantino e il centurione Aurelio Casto – un tempo un soldato delle legioni scelte del Danubio – sente che i suoi giorni di gloria sono finiti. È stato mandato nelle fredde, vuote e nebbiose lande della Britannia settentrionale, dove il suo dovere è proteggere le ultime vestigia di un impero ormai in declino inesorabile.
Ma quando il re dei Pitti muore in circostanze misteriose, per Casto si presenta un’occasione: è lui l’uomo giusto per comandare il manipolo di uomini che si spingeranno fino al vallo di Adriano, per negoziare con i barbari in rivolta dall’altro lato. Sarà durante questa missione che Casto conoscerà da vicino la croce e la delizia del potere, e tra complotti, rivalità interne, tradimenti e continue prove, cercherà di portare a termine la sua missione. E di mantenere la promessa segreta che ha fatto alla sua donna.

5384-Sovra.inddE’ una bugia ma ti amo, scritto da Erika Favaro, pubblicato da Piemme, genere narrativa rosa, data uscita 19/07/16.
Wendy ha trent’anni, un lavoro che le piace moltissimo (a parte il suo capo), una famiglia allargata e un po’ scombinata che adora, un ex fidanzato inutile da dimenticare e un piccolo problema con la realtà. Non è che non veda ciò che ha davanti agli occhi, o che non abbia delle opinioni ben precise sulle cose: è solo che trova tanto più facile dire una bugia, più o meno innocente, soprattutto se serve a far sentire meglio chi le sta intorno. Oppure a proteggere se stessa dalle verità troppo dolorose da affrontare¿
Ma quando Wendy conosce Libero, l’affascinante proprietario del ristorante sotto casa sua, tutto cambia. Perché lui non è come gli altri: si accorge subito del modo in cui lei trasforma e “aggiusta” la realtà e ne rimane profondamente deluso. Libero non cerca una donna che lo assecondi, che finga, che rinunci a essere se stessa pur di accontentarlo. Cerca qualcuno di autentico e sincero, da amare veramente. E così Wendy, per amore, inizia a comportarsi in modo diverso, a mettersi in gioco, a esporsi, correndo il rischio di dire la cosa sbagliata e di non piacere. O forse, per una volta, di piacere davvero.

Senza pentimentoSenza pentimento. The hacker series, scritto da Meredith Wild, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa erotica, data uscita 21/07/16.
Il ricchissimo e potente Blake Landon non pensava che avrebbe mai trovato nessuno per cui rinunciare alla propria natura e al controllo dei propri sentimenti, ma la testarda Erica Hathaway sembra davvero incarnare i suoi desideri più profondi. Erica, nonostante il burrascoso inizio, ha dato a Blake la sua fiducia e il suo amore e ha stabilito che affronteranno insieme tutte le sfide. E proprio perché chiede di più a questo rapporto è costretta a sfidare i segreti oscuri che ha tenuto nascosti fino a ora. Ma una volta uscita allo scoperto, le cose non sono più così semplici e il pericolo di perdere tutto è imminente…

Il mistero di Villa SaturnIl mistero di Villa Saturn. Le indagini dei detective di Gower St, scritto da M.R.C. Kasasian, pubblicato da Newton Compton, genere giallo e mistery, data uscita 21/07/16.
Londra, 1883. Sidney Grice, il più famoso detective della città, ha accettato un caso nello Yorkshire e ha lasciato la sua pupilla March Middleton a occuparsi della casa in Gower Street. Ma la tranquillità della vita domestica non esercita un particolare fascino su March, che aspira a diventare la più famosa (nonché unica) detective donna di Londra. Così, quando riceve una strana lettera da un facoltoso parente che non sapeva di avere, March, incuriosita, decide di accettare l’invito a trascorrere la notte nella splendida villa Saturn per conoscere il misterioso zio Tolly. Non può certo immaginare che la mattina dopo si ritroverà sulla scena di un crimine. E questa volta la priorità di March non è indagare sul caso, ma difendersi da un’accusa di omicidio…

Marea neraMarea nera, scritto da Sonia Savioli, pubblicato da Manni, genere narrativa, data uscita 21/07/16.
Una bambina selvaggia, timida e ribelle, Silvana, che vede le anime dei morti. Un bambino gentile, dolce e arguto, Franchino, il fratello più piccolo. Una madre pigra e ambiziosa, un padre nevrotico, concentrato nella scalata sociale. Una famiglia tormentata, in cui Silvana con la sua eccezionale sensibilità rappresenta un peso. Ma lei non è infelice, e nella palude di rancori, inquietudine e ambiguità che la circonda trova appigli, trova amore: la nonna, la bambinaia, gli amici, la cavalla Ghibli e il gatto Piumino; e le anime dei morti, a cui offre sollecita compassione e che la ricambiano con la propria. In una Milano vana e triste, dove si aggirano senza pace avidi personaggi tra fallimenti e successo, Silvana cresce come un equilibrista sospeso sull’abisso. Fino alla marea nera che travolge la sua famiglia e che le spalanca davanti, come una rivelazione, la visione delle responsabilità di ognuno e del dolore collettivo.

Any Man, uomini semplici in storie fantasticheAny Man, uomini semplici in storie fantastiche, scritto da Carlo F. Zappulla, pubblicato da Lettere Animate, genere fantasi e racconti, data uscita 22/07/16.
“Any man”- uomini semplici in storie fantastiche racchiude quattordici storie che spaziano dall’horror, alla fantascienza, al fantasy. Questo libro vuole condurre il lettore in questo piccolo mondo popolato da uomini semplici e condurlo attraverso quattordici storie separate.

 

La felicità è un paese lontanoLa felicità è un paese lontano, scritto da Stefano Poggioli, pubblicato da Lettere Animate, genere narrativa, data uscita 22/07/16.
Le certezze su cui Dorotea e Francesco hanno basato la loro unione crollano il giorno in cui scoprono che non possono avere un figlio. Contrari all’idea di invecchiare restando soli, Dorotea e Francesco intraprendono la strada dell’adozione giuridica e capiscono ben presto che il percorso che li attende li condurrà oltre l’orizzonte del concetto di famiglia tradizionale che avevano elaborato nel corso degli anni passati a fantasticare sul loro futuro. Francesco ama l’arte, vive con Dorotea in una grande casa e possiede un’automobile d’epoca. L’incontro fortuito con Khalid, un ragazzino nordafricano abbandonato in un distaccamento di polizia, segna per lui l’inizio di una stagione nuova che fa vacillare le sue convinzioni e mette a dura prova le logiche consumistiche che governano il mondo a cui appartiene e in cui si riconosce…

Io che non so scordarti maiIo che non so scordarti mai, scritto da Pietro De Bonis, pubblicato da Delos, genere narrativa, data uscita 25/07/16.
Il cuore di Tommaso s’è fermato, senza la mamma non sa più andare avanti. L’incontro con una ragazza che disegna ritratti, lo riporterà in vita. Perché l’amore ha più di un volto…
Io che non so scordarti mai è un romanzo sull’amore materno, sulla mancanza di una madre e il suo continuo ricordo. Un viaggio dentro un mondo di profumi e canzoni che saranno per sempre la parte più dolce della vita di Tommaso. Emozioni raccontate dalla delicata penna dell’autore, che sanno lasciare il segno.

Imperfetti innamoratiImperfetti innamorati, scritto da Elisa Trodella e Loretta Tarducci, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, data uscita 28/07/16.
Sono trascorsi vent’anni. Stella, psicologa, e Giulio, avvocato di successo, si amano ancora. Anche troppo, secondo la figlia, che li paragona ad alieni venuti da Marte. Lei, Felicia, ha diciannove anni. È intelligente ed esuberante proprio come la nonna, dalla quale ha ereditato nome e temperamento. Ma un particolare la divide da lei: non crede nell’amore. Qualcosa però nelle sue rigide convinzioni è destinato a cambiare… Una sera riceve un messaggio da uno sconosciuto, un messaggio che pare arrivare per sbaglio, e la sua vita prende una piega inaspettata. Felicia non sa cosa fare ma alla fine, quasi per divertirsi, risponde. E da lì ha inizio il gioco… Agli occhi del fratello gemello, geloso e possessivo, è una pazza. Le amiche di sempre invece la supportano. E chissà che quell’errore non sia destinato a trasformarsi in una magia…

Le solite sospetteLe solite sospette, scritto da John Niven, pubblicato da Einaudi, genere narrativa, data uscita 23/08/16.
Quando Susan – a causa dei vizi nascosti del marito – si ritrova vedova e con la casa pignorata, insieme ad alcune amiche decide di compiere una rapina. Contro ogni probabilità, il colpo va a buon fine, e alle «cattive ragazze» non resta che raggiungere la Costa Azzurra, riciclare il denaro e sparire. Nulla che possa spaventarle, dopo tutto hanno piú di un motivo per riuscire nella loro impresa: andare in crociera e fuggire il brodino dell’ospizio.

 

Quando finisce l'invernoQuando finisce l’inverno, scritto da Guadalupe Nettel, pubblicato da Einaudi, genere narrativa, data uscita 23/08/16.
Claudio e Cecilia hanno origini lontane, vivono separati dall’oceano, lui a New York, lei a Parigi, e hanno esistenze completamente differenti, lui lavora in una casa editrice, lei è una studentessa che trova un po’ di serenità solo passeggiando nei cimiteri. Condividono due cose soltanto. La prima è la solitudine spaesata di chi fugge dalle ferite del passato. La seconda è un inverno che passeranno insieme. Anzi c’è una terza cosa che li unirà: l’amore, quello che cambia la vita. Anche se non sempre nel modo in cui ti aspetti…
Claudio è cubano, ha quarant’anni, vive nell’Upper West Side a New York e lavora in una casa editrice. Ogni giorno combatte per salvaguardare un ordine preciso contro il terrore di perdersi nel caos, segue un rituale complicato di pulizia e abitudini, è appassionato di musica, orgogliosamente misogino e geloso della propria privacy. Cecilia invece è messicana, a venticinque anni ha deciso di trasferirsi a Parigi per sfuggire al ricordo della madre che l’ha abbandonata, a un padre inadeguato, a una malinconia che si manifesta in una precoce passione per le tombe e i cimiteri. Entrambi hanno una relazione, anche se precaria e instabile, ma quando Cecilia incontra Claudio, in viaggio a Parigi, è un colpo di fulmine, la rivelazione di un senso nascosto delle cose, che cambia per sempre la loro vita, anche se non nella direzione in cui i due amanti avrebbero voluto. Il loro incontro è intrecciato a una colonna sonora fatta della musica di Nick Drake, di Keith Jarrett e Philip Glass, del Kind of Blue di Miles Davis: note che fanno da contrappunto al loro avvicinarsi, scoprirsi, fino a un mettersi a nudo tanto intimo quanto minaccioso perché rivela anche gli abissi in cui rischiano di precipitare. Ma nessun inverno, per quanto lungo, dura per sempre. Guadalupe Nettel sa come pochi autori far brillare i meccanismi delle relazioni amorose, scavando con delicatezza nelle paure, nelle fobie, nei desideri di due anime del presente, ferite ma non sconfitte. Quando finisce l’inverno, con cui ha vinto il Premio Herralde de Novela, conferma Nettel come una delle maggiori scrittrici in lingua spagnola di oggi.

La custode del silenzioLa custode del silenzio, scritto da Antonella Lumini e Paolo Rodari, pubblicato da Einaudi, genere biografico, data uscita 23/08/16.
Molti anni fa Antonella Lumini ha sentito un richiamo che l’ha spinta su una via già percorsa da tanti eremiti prima di lei. Vive a Firenze, dove lavora part time presso la Biblioteca Nazionale Centrale, ma appena rientra nel suo appartamento, chiude la porta e si apre al silenzio. Lontana dall’idea di rifiutare il mondo, questa donna dall’aspetto fragile, tanto riservata, quanto disponibile all’ascolto e all’accoglienza, dosa con disciplina la connessione a internet e l’uso del telefono. Le parole che pronuncia sono un balsamo per l’anima di chi va a trovarla, uomini e donne che cercano di dare un senso alla propria esistenza. Paolo Rodari l’ha incontrata e ha frequentato la sua pustinia, il suo deserto privato. Colpito dalla dimensione mistica di Antonella, ha deciso di narrarci la sua storia.
«Caro Paolo, la mia è una consegna. Ti porterò dentro questo viaggio. Ora può essere raccontato».

La regola del quadroLa regola del quadro, scritto da Lee Jung-Myung, pubblicato da Frassinelli, genere romanzo storico, data uscita 23/08/16.
Kim Hongdo e Sin Yunbok furono due pittori della Reale Accademia di Pittura. Pur essendo così diversi per i soggetti rappresentati e per le tecniche espressive utilizzate, sono entrambi due figure geniali che portarono sulla scena della Corea del XVIII secolo, un vento di cambiamento. Non era solo il loro stile pittorico, a essere diverso, ma anche le loro vite. Kim Hongdo, divenne famoso per il proprio impegno presso la Reale Accademia di Pittura, Sin Yunbok pare invece sia stato cacciato dall’Accademia perché aveva dipinto soggetti considerati poco eleganti. E da lì in poi non si conosce più nulla sulla sua storia. Che fine ha fatto Sin Yunbok? Chi era, veramente? Come può essere stato completamente inghiottito dalla storia, un uomo che nella sua epoca è stato il pittore di corte di maggior successo? Questo romanzo è forse una delle tante risposte possibili.

BAD BOY MAI PIÙ SENZA DI TEMai più senza di te. Bad boy, scritto da Blair Holden, pubblicato da Sperling & Kupfer, genere narrativa rosa per ragazzi, data uscita 23/08/16.
Secondo capitolo di Bad Boy, la serie fenomeno di Wattpad seconda solo ad After.
L’amore è un po’ come una caduta libera: più intensamente ti innamori, più è doloroso toccare il fondo. E Tessa lo sa bene: dopo la rottura con Cole, è quasi certa che nessuna parte di sé sia sopravvissuta alla caduta.
Con il cuore e l’anima in mille pezzi, ogni volta che lo vede, si destreggia in equilibrio precario tra la voglia di urlargli contro tutta la sua rabbia e la sua delusione, e quella di implorarlo di sdraiarsi accanto a lei e stringerla tra le braccia.
Perché lei ci aveva creduto davvero, aveva sperato davvero che la loro storia fosse da «vissero per sempre felici e contenti».
Eppure la vita è anche questo: le persone si lasciano di continuo, gli uomini tradiscono… Sta a Tessa decidere se continuare a crogiolarsi nel dolore o voltare pagina.
Ma non è l’unica a soffrire per questa rottura. Cole, infatti, non se la passa meglio: il pensiero di aver perso la ragazza che amava e di averla ferita lo tormenta, non riesce a perdonarsi per quello che ha fatto, ed è disposto a tutto per riconquistarla. Tessa non si fida, e soprattutto non può permettersi di mettere in pausa la sua vita per lui. Non ora che è stata ammessa all’università dei suoi sogni. Ma si può davvero smettere di amare qualcuno da un giorno all’altro?

Non aspettare la notteNon aspettare la notte, scritto da Valentina D’Urbano, pubblicato da Longanesi, genere narrativa, data uscita 25/08/16.
Giugno 1994. Roma sta per affrontare un’altra estate di turisti e afa quando ad Angelica viene offerta una via di fuga: la grande villa in campagna di suo nonno, a Borgo Gallico. Lì potrà riposarsi dagli studi di giurisprudenza. E potrà continuare a nascondersi. Perché a soli vent’anni Angelica è segnata dalla vita non soltanto nell’animo ma anche su tutto il corpo. Dopo l’incidente d’auto in cui sua madre è morta, Angelica infatti, pur essendo bellissima, è coperta da cicatrici. Per questo indossa sempre abiti lunghi e un cappello a tesa larga. Ma nessuno può nascondersi per sempre. A scoprirla sarà Tommaso, un ragazzo di Borgo Gallico che la incrocia per caso e che non riesce più a dimenticarla. Anche se non la può vedere bene, perché Tommaso ha una malattia degenerativa agli occhi e sono sempre più i giorni neri dei momenti di luce. Ma non importa, perché Tommaso ha una Polaroid, con cui può immortalare anche le cose che sul momento non vede, così da poterle riguardare quando recupera la vista. In quelle foto, Angelica è bellissima, senza cicatrici, e Tommaso se ne innamora. E con il suo amore e la sua allegria la coinvolge, nonostante le ritrosie. Ma proprio quando sembra che sia possibile non aspettare la notte, la notte li travolge…

L'imperfettaiL’imperfetta, scritto da Carmela Scotti, pubblicato da Garzanti, genere narrativa, data uscita 25/08/16.
Con questo romanzo potente, finalista al prestigioso Premio Calvino, Carmela Scotti ci guida al cuore di una storia antica e insieme attualissima, illuminata da un’intensa e affilata voce femminile. La storia di una ragazza coraggiosa e troppo sola. Della sua voglia di vivere contro tutti e tutti. Di una stella che continua a brillare anche in un cielo coperto di nuvole.
Notte e giorno dicevo nella testa le parole dei libri di mio padre. Le avevo tutte nella memoria, nessuno può rubare i pensieri senza peso, sottrarli nel sonno a chi li tiene stretti.
Per Catena la notte è sempre stata un rifugio speciale. Un rifugio tra le braccia di suo padre, per disegnare insieme le costellazioni incastonate nel cielo, imparare i nomi delle stelle più lontane e delle erbe curative, leggere libri colmi di storie fantastiche. Ma da quando suo padre non c’è più, Catena ha imparato che la notte può anche fare paura e può nascondere ombre oscure. L’ombra delle mani della madre che la obbligano al duro lavoro nei campi e le impediscono di leggere, quella degli occhi gelidi e inquieti dello zio che la inseguono negli angoli più remoti della casa. Le sue sorelle sembrano non vederla più, ormai è la figlia imperfetta e il ricordo del calore dell’amore di suo padre non basta a riscaldare il gelo nelle ossa. Catena ha solo sedici anni e decide che non vuole più avere paura. E l’ultima notte nella sua vecchia casa si colora del rosso della vendetta. Poi, la fuga nel bosco, dove cerca riparo con la sola compagnia dei suoi amati libri. È grazie a loro e agli insegnamenti del padre che Catena riesce a sopravvivere nella foresta. Ma nel suo rifugio, fatto di un cielo di foglie e di rami intrecciati, la ragazza non è ancora al sicuro. La stanno cercando e per salvarsi Catena deve ridisegnare la sua vita, la vita di una bambina che è dovuta crescere troppo in fretta, ma che può ancora amare di un amore, forse imperfetto, ma forte come il vento.

EccomiEccomi, scritto da Jonathan Safran Foer, pubblicato da Guanda, genere narrativa, data uscita 29/08/16.
Ambientata a Washington durante quattro, convulse settimane, “Eccomi” è la storia di una famiglia in crisi. Mentre Jacob, Julia e i loro tre figli sono costretti a confrontarsi con la distanza tra la vita che desiderano e quella che si trovano a vivere, arrivano da Israele alcuni parenti in visita. I tradimenti coniugali veri o presunti, le frustrazioni professionali, le ribellioni adolescenziali e le domande esistenziali dei figli, i pensieri suicidi del nonno, la malattia del cane: tutto per Jacob e Julia rimane come sospeso quando un forte terremoto colpisce il Medio Oriente, innescando una serie di reazioni a catena che portano all’invasione dello stato di Israele. Di fronte a questo scenario inatteso, tutti sono costretti a confrontarsi con scelte a cui non erano preparati, e a interrogarsi sul significato della parola casa.
Il nuovo romanzo di Jonathan Safran Foer, atteso da oltre dieci anni, è un’opera che ha una portata universale e al tempo stesso apre squarci di grande intimità. Un romanzo-mondo, ironico, commovente, appassionante, in cui ritornano i temi cari a Foer – i legami famigliari, le tragedie della Storia, l’identità ebraica. Un libro che è la conferma di un grande scrittore all’apice della sua maturità.

Calendar girl. Luglio, agosto, settembreCalendar girl. Luglio, agosto, settembre, scritto da Audrey Carlan, pubblicato da Mondadori, genere narrativa erotica, data uscita 30/08/16.
“Mi ero ripresa la mia vita, contenta delle mie decisioni, di quel che stavo facendo e di quello che mi riservava il futuro. Le possibilità erano infinite, soprattutto se immaginavo il mio surfista in costume da bagno che mi invitava a tuffarmi nella distesa infinita del Pacifico. Era ora di tornare a casa… almeno per un po’.” Dopo un mese a Miami al fianco di Anton Santiago, l’astro nascente dell’hip-hop, per Mia è arrivato il momento di passare un po’ di tempo con Wes, e trovare finalmente il coraggio di dare un nome a quel filo che li ha tenuti uniti in tutti questi mesi. Di aprire le porte all’amore e riprendere il suo viaggio forte di un legame nuovo, di un uomo che desidera essere il suo presente e il suo futuro.
Ma quello che Mia non sa è che Maxwell Cunningham, il proprietario dell’industria petrolifera Cunningham Oil & Gas, che la sta aspettando in Texas, è destinato a cambiare completamente le carte in tavola. Ha in serbo per lei rivelazioni che la costringeranno a rimettere in gioco tutto, a rivedere completamente il suo passato e quello di tutta la sua famiglia. La madre di Mia, che aveva abbandonato lei e sua sorella molti anni prima, aveva tenuto loro nascosto un segreto enorme, la cui forza esplosiva è destinata a colpire tutti, anche Wes…

Un autunno a ParigiUn autunno a Parigi, scritto da Véronique Olmi, pubblicato da Piemme, genere narrativa, data uscita 30/08/16.
Suzanne ha l’orecchio attento all’armonia della vita. È accordatrice di pianoforti da sempre, e da sempre sa ascoltare la cadenza delle giornate, il ritmo della sua stessa esistenza, le note sempre uguali dei suoi pensieri. Finché, un giorno, un incontro cambia tutto. Quel giorno di settembre, in cui Suzanne entra per la prima volta a casa di Serge, a Montmartre. È lì per accordare il piano di suo figlio. All’inizio, Suzanne e Serge non si accorgono l’una dell’altro. Ma poi una nota nuova e improvvisa sembra risuonare nell’aria. E i due, a poco a poco, pur essendo entrambi sposati, invischiati in altre vite, si innamorano. Al punto che Serge sceglierà di fare di Suzanne l’unica depositaria di un segreto terribile, legato alla sua infanzia, un segreto che gli avvelena la vita.

Quando eravamo immortaliQuando eravamo immortali, scritto da Charlotte Roth, pubblicato da Sperling & Kupfer, genere narrativa rosa, data uscita 30/08/16.
Novembre 1989. In un a notte che sembra impazzita, Berli no festeggia il crollo del Muro: per il mondo intero, niente sarà più come prima. Nel mare di folla, Alexandra , studentessa di Berlino Est, viene letteralmente spinta tra le braccia di un ragazzo dell’Ovest, Oliver, ed è a more a prima vista. Anche per lei, niente sarà più come prima.Berlino, inizio del ‘900. L a giovane e coraggiosa Paula si batte per i diritti del le don ne e dei lavorator i. Condivide il sogno di un mondo nuovo e più giusto con Clemen s, leader del movimento studentesco. Credono di poter fare la Storia, ma la Storia non avrà pietà del l’amore e degli idea li che li fanno sentire immortali. A distanza d i decenni, Alexandra e Oliver potranno forse compiere la felicità mancata di Paula e Clemens – ai quali sono strettamente legati – e riscattare chi prima di loro ha creduto nella libertà con tutta la forza osti nata dei vent’anni.

Elenco novità libri in ordine alfabetico uscite a Luglio e Agosto 2016:

7-7-2007, scritto da Antonio Manzini, pubblicato da Sellerio, genere giallo, data uscita 07/07/16.
703 ragioni per dire sì, scritto da L. F. Koraline, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa erotica, data uscita 07/07/16.
Anno Domini 448, scritto da John H. Clay, pubblicato da Newton Compton, genere giallo storico, data uscita 07/07/16.
Any Man, uomini semplici in storie fantastiche, scritto da Carlo F. Zappulla, pubblicato da Lettere Animate, genere fantasi e racconti, data uscita 22/07/16.
Bugie nascoste, scritto da Alessandra Torre, pubblicato da Mondadori, genere narrativa erotica, data uscita 05/07/16.
Calendar girl. Aprile, maggio, giugno, scritto da Audrey Carlan, pubblicato da Mondadori, genere narrativa erotica, data uscita 05/17/16.
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre, scritto da Audrey Carlan, pubblicato da Mondadori, genere narrativa erotica, data uscita 30/08/16.
Dritto al cuore. Summer 2, scritto da Elisa Sabatinelli, pubblicato da Rizzoli, genere narrativa erotica, data uscita 14/07/16.
E’ una bugia ma ti amo, scritto da Erika Favaro, pubblicato da Piemme, genere narrativa rosa, data uscita 19/07/16.
Eccomi, scritto da Jonathan Safran Foer, pubblicato da Guanda, genere narrativa, data uscita 29/08/16.
Falsa testimonianza, scritto da Salvo Toscano, pubblicato da Newton Compton, genere giallo, data uscita 07/07/16.
Girano le stelle. L’amore nonostante l’oroscopo, scritto da Darcy Woods, pubblicato da Mondadori, genere narrativa per ragazzi, data uscita 05/07/16.
Il conto alla rovescia, scritto da Ben H. Winters, pubblicato da Piemme, genere thriller, data uscita 19/07/16.
Il giardino del nuovo mondo, scritto da Philippa Gregory, pubblicato da Sperling & Kupfer, genere romanzo storico, data uscita 12/07/16.
Il mistero di Villa Saturn. Le indagini dei detective di Gower St, scritto da M.R.C. Kasasian, pubblicato da Newton Compton, genere giallo e mistery, data uscita 21/07/16.
Il re dei morti, scritto da Jeffery Deaver, pubblicato da Rizzoli, genere giallo, data uscita 07/07/16.
Il segreto di Helena, scritto da Lucinda Riley, pubblicato da Giunti, genere narrativa, data uscita 15/07/16.
Il tramonto dell’impero. La battaglia ai confini del mondo. 1. scritto da Ian Ross, pubblicato da Piemme, genere romanzo storico, data uscita 19/07/16.
Imperfetti innamorati, scritto da Elisa Trodella e Loretta Tarducci, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, data uscita 28/07/16.
Io che non so scordarti mai, scritto da Pietro De Bonis, pubblicato da Delos, genere narrativa, data uscita 25/07/16.
L’imputato, scritto da Eleonora Carta, pubblicato da Newton Compton, genere giallo e mistery, data uscita 07/07/16.
L’imperfetta, scritto da Carmela Scotti, pubblicato da Garzanti, genere narrativa, data uscita 25/08/16.
L’ingrediente segreto dell’amore, scritto da Silvana Giro, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, data uscita 07/07/16.
La custode del silenzio, scritto da Antonella Lumini e Paolo Rodari, pubblicato da Einaudi, genere biografico, data uscita 23/08/16.
La detective miope, scritto da Rosa Ribas, pubblicato da Mondadori, genere giallo, data uscita 05/07/16.
La felicità è un paese lontano, scritto da Stefano Poggioli, pubblicato da Lettere Animate, genere narrativa, data uscita 22/07/16.
La figlia del faraone, scritto da Mesu Andrews, pubblicato da Piemme, genere romanzo storico, data uscita 05/07/16.
La ragazza senza ricordi, scritto da C. L. Taylor, pubblicato da Longanesi, genere giallo, data uscita 05/07/16.
La regola del quadro, scritto da Lee Jung-Myung, pubblicato da Frassinelli, genere romanzo storico, data uscita 23/08/16.
La scoperta di te, scritto da Anita Léon, pubblicato da Sperling & Kupfer, genere narrativa erotica e rosa, data uscita 05/07/16.
La stanza dei sospetti, scritto da Piergiorgio Di Cara, pubblicato da Newton Compton, genere giallo e mistery, data uscita 07/07/16.
La terza vittima, scritto da Unni Lindell, pubblicato da Newton Compton, genere giallo e thriller, data uscita 07/07/16.
Le solite sospette, scritto da John Niven, pubblicato da Einaudi, genere narrativa, data uscita 23/08/16.
Mai più con te. Bad boy, scritto da Blair Holden, pubblicato da Sperling & Kupfer, genere narrativa rosa per ragazzi, data uscita 05/07/16.
Mai più senza di te. Bad boy, scritto da Blair Holden, pubblicato da Sperling & Kupfer, genere narrativa rosa per ragazzi, data uscita 23/08/16.
Marea nera, scritto da Sonia Savioli, pubblicato da Manni, genere narrativa, data uscita 21/07/16.
Non aspettare la notte, scritto da Valentina D’Urbano, pubblicato da Longanesi, genere narrativa, data uscita 25/08/16.
Ossa di ghiaccio, scritto da Kathy Reichs, pubblicato da Rizzoli, genere giallo, data uscita 07/07/16.
Per sempre estate, scritto da Fay Camshell, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, data uscita 07/07/16.
Quando eravamo immortali, scritto da Charlotte Roth, pubblicato da Sperling & Kupfer, genere narrativa rosa, data uscita 30/08/16.
Quando finisce l’inverno, scritto da Guadalupe Nettel, pubblicato da Einaudi, genere narrativa, data uscita 23/08/16.
Senza colpa. The hacker series, scritto da Meredith Wild, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa erotica, data uscita 07/07/16.
Senza pentimento. The hacker series, scritto da Meredith Wild, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa erotica, data uscita 21/07/16.
Solo con un cane, scritto da Mark B. Mills, pubblicato da Mondadori, genere narrativa, data uscita 12/07/16.
Stazione omicidi. Vittima numero 2, scritto da Massimo Lugli, pubblicato da Newton Compton, genere thriller, data uscita 07/07/16.
Sulla vetta del mondo. L’epica storia della prima scalata al K2, scritto da Mick Conefrey, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa, data uscita 07/07/16.
Ti lascio per non perderti, scritto da Taylor Jenkins Reid, pubblicato da Sperling & Kupfer, genere narrativa rosa, data uscita 12/07/16.
Tradiscimi se hai coraggio, scritto da Deborah Fasola, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, data uscita 07/07/16.
Tutta la pioggia del cielo, scritto da Angela Contini, pubblicato da Newton Compton, genere narrativa rosa, data uscita 07/07/16.
Un autunno a Parigi, scritto da Véronique Olmi, pubblicato da Piemme, genere narrativa, data uscita 30/08/16.
Una bellissima colpa, scritto da Rebecca Done, pubblicato da Piemme, genere thriller, data uscita 12/07/16.
Vita divisa. Storia di Bruno Pontecorvo, fisico o spia, scritto da Frank Close, pubblicato da Einaudi, genere saggiastica, data uscita 05/07/16.


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento