Nina Zilli: nuova scoperta musicale (per me)

2

Inizio questa settimana, non con un dolce, come faccio sempre, ma con una dolce scoperta musicale, almeno per me, sono sempre un po’ in ritardo nelle cose.
Il genere può non piacere a tutti, ma io lo trovo frizzante e divertente, mi mette allegria.

Nina Zilli, pseudonimo di Maria Chiara Fraschetta, e nata a Piacenza, il 2 febbraio 1980, oltre che cantautrice è una  conduttrice radiofonica italiana.
Dopo alcune esperienze come veejay, e in campo musicale con alcuni gruppi, firma nel 2009 un contratto discografico con l’etichetta Universal, con la quale pubblica l’EP omonimo di debutto dal quale viene estratto il singolo 50mila, con il quale ha raggiunto la notorietà.
Ha partecipato quattro volte al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2010 nella categoria Nuova Generazione con il brano L’uomo che amava le donne, che conquistò il podio classificandosi al terzo posto e vinse il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio Sala Stampa Radio TV ed il Premio Assomusica, nel 2012 con il brano Per sempre, nel 2015 con il brano Sola e nel 2018 con Senza appartenere.

Nel 2012 ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest con il brano L’amore è femmina (Out of Love), classificandosi al nono posto. Nella sua carriera ha inoltre vinto due Wind Music Awards ed è stata candidata agli MTV Europe Music Awards, ai TRL Awards e ai Premi Videoclip Italiani.

Il suo canale YouTube

Nina Zilli feat.Giuliano Palma – 50mila

Nina Zilli – L’Uomo Che Amava Le Donne

Nina Zilli – Bacio D’A(d)dio

Nina Zilli – L’amore Verrà

Nina Zilli – No pressure

Nina Zilli – Per Sempre

Spero vi sia piaciuta


Autore

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

2 commenti

  1. Moltissimo! Grazie..
    Vista un paio di volte dalla Dandini gran bella voce e bella lei che non guasta mai.
    ciao

    P.S quando riprendi il racconto worwerk folletto e incintissima sgarrupata?

Scrivi un commento

Pin It on Pinterest