Street art: Christo Guelov e le sue strisce pedonali

0

strisce-pedonali-arte-1La street art o Arte di strada è una di quelle forme di arte moderne che mi affascinano ed incantano, mi piace vedere la città colorata, mi piace vedere in cosa si può trasformare la materia strutturale, grigia e sporca, vedere il cemento che fiorisce.
A Madrid un artista bulgaro, Christo Guelov, partecipando al progetto chiamato Funnycross, ha illuminato le bianche strisce pedonali trasformandole in ponte tra due sponde.
Non si tratta solo di estetica, l’artista spera anche che gli incroci colorati con coraggio miglioreranno la consapevolezza sia dei piloti e che deipedoni.

Christo Guelov si è laureato in Arti Grafiche presso l’Università Complutense di Madrid, ha sviluppato le sue attività creative e professionali nel settore audiovisivo e la progettazione multimediale, la sua ricerca creativa è il ponte tra le forme classiche di espressione artistica e i nuovi mezzi di espressione.
Potete trovare più informazioni sul suo sito http://christo-guelov.net


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento