Cibo e arte: Samantha Lee e la sua Food Art

1

samanthaL’unione tra cibo ed arte è sempre esistito, dalla rappresentazione pittorica della “natura morta alla più moderna Pop Art, oggi però si va anche oltre, la presentazione del cibo in tavola diventa arte, detta Food Art.

Samantha Lee, giovane mamma malesiana, si è ispirata alla Food Art per far mangiare i suoi bambini e ne è diventata uno dei maggiori esponenti.
Samantha è una madre che crea divertenti, creativi e sani piatti per le sue due figlie, nel 2011 ha iniziato a condividere le sue opere su Instagram con le altre mamme ed ha conquistato il cuore di tanti bambini e di tanti genitori del mondo con la sua cucina creativa.

01

“Sono sempre felice di ispirare altre mamme per creare del cibo carino cibo per i loro figli. Non deve essere fatto ogni giorno, basta provare qualche volta …”
Samantha Lee

Questa donna usa il cibo per creare piatti artistici, ma il suo rapporto con cibo è di tutto rispetto, non ama gli spechi, la sua caratteristica è di creare delle favole nel piatto.
Ama condividere le proprie creazioni quindi vi consiglio di visitare i suoi profili Facebook e Instagram e sul suo sito www.leesamantha.com trovate tantissime altre creazioni fantastiche.


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

1 commento

Scrivi un commento