Nicholas Sparks – Le parole dell’amore

1

Le Parole dell’Amore è un piccolo libro che raccoglie le frasi più belle e indimenticabili dedicate all’amore fatta dallo scrittore che ha fatto sognare milioni di lettrici, Nicholas Sparks, pubblicato nel 2013.

“L’ amore è una cosa meravigliosa. Rende la vita degna di essere vissuta. Io amo essere innamorato.”

Raccontare i sentimenti è un’arte delicata, fatta di parole e di frasi sempre in equilibrio tra l’anima e il cuore.
Nicholas Sparks è il più sensibile equilibrista dei sentimenti, le sue storie commuovono e fanno sognare, i suoi libri sono diventati classici: da Le pagine della nostra vita a Le parole che non ti ho detto, da I passi dell’amore a Ricordati di guardare la luna, Sparks ha sempre dato vita a storie emozionanti per i lettori di ogni età, ancora più memorabili grazie ai film che ne sono stati tratti.
Storie d’amore sempre emozionanti come il primo bacio, vere come gli affetti più profondi, inguaribilmente romantiche come tutte noi. Che vogliamo leggere per sognare, e innamorarci non una ma infinite volte. Che vogliamo credere nell’amicizia e nei valori autentici della vita.

“Il nostro primo bacio non fu certo lungo come quelli che si vedono nei film, ma a modo suo fu meraviglioso. Tutto quello che rammento di quell’attimo fu che, quando le nostre labbra si sfiorarono per la prima volta, seppi che ne avrei serbato il ricordo per tutta la vita.”

Per noi che sfogliando le pagine dei libri di Sparks abbiamo sottolineato una frase, una parola, per non dimenticarle, per ritrovarle appena possibile. Sono le parole che avremmo voluto dire o sentirci dire, quelle che esprimono il meglio di noi e che è bello condividere con le persone amate – trascritte su un post-it, copiate in un sms, taggate sulla pagina facebook, riportate su un biglietto d’auguri, oppure raccolte in un libriccino.

“I sogni spesso sono destinati a infrangersi contro la realtà. Ma sono quelli più semplici i più dolorosi, perché ci appaiono così personali, così ragionevoli, così raggiungibili. Ti sembra sempre di essere a un passo dal poterli toccare con la mano, ma mai abbastanza vicino da afferrarli, e questo basta a spezzarti il cuore.”

Tantissimi anni fa un ragazzo con cui stavo mi ha relato un libro che raccoglieva le più belle dichiarazioni d’amore dalla letteratura al cinema ed io ho molto gradito il regalo, la storia è finita, ma il libro è sempre lì presente nella mia libreria ed ogni tanto lo guardo con tenerezza, anche questo libriccino si presta bene per un dono d’amore.


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

1 commento

  1. Ma sai che non ho letto nulla di questo autore? Buona l’idea di regalare questo libriccino. Anche se il dono non è rivolto a un innamorato, trovo che potrebbe far molto piacere. Una curiosità romantica.

Scrivi un commento