Nido di cioccolato: speciale Pasqua

4

nido di cioccolato (8) FPer fare il nido di cioccolato occorre:

Cereali All Bran oppure mikado tagliati in due
Cioccolato fondente circa 4 quadratini

Preparate un quadrato di carta forno con sotto qualcosa che possa dare una forma conca.

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato, temperatelo, dopo versate dentro i bastoncini e mescolate il tutto con lemani e delicatamente, devono essere tutti ricoperti ma non si devono spezzare.

Con le mani prelevate delle porzioni di cereali e sistemateli sulla carta da forno, fateli asciugare e staccate molto delicatamente la carta forno e girate il nido, se vi sono delle parti non bene ricoperte potete ritoccarle col cioccolato sciolto avanzato, fate indurire bene.

Infine basta mettete al centro degli ovetti al cioccolato del colore scelto o tutti colorati ed il gioco è fatto.

Variante: potete utilizzare cioccolato bianco invece del fondente, ricordatevi però che quello bianco ci mette molto di più ad indurire.

nido di cioccolato (5) F


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

4 commenti

    • Galatea

      Ciao Barbara sono d’accordo con te l’effetto dell’oro alimentare, specialmente sul cioccolato, è strepitoso, io non l’ho mai utilizzato, ma appena ne avrò occasione voglio provarlo.
      Grazie per il tuo consiglio, se hai foto della tua creazione puoi mandarle e le pubblico qui e nella pagina di Facebook dove ho creato un album con le foto delle vostre creazioni 😀

Scrivi un commento