Tiramisù al cocco

0

Per gli amanti del tiramisù vi propongo la variante del tiramisù al cocco col quel tocco di esotico, ideale per la stagione estiva.

 

 

 

 

Tiramisù con crema di cocco:

Preparare 500 g di crema la cocco
Unirla a 500 g di mascarpone.
Bagnare i savoiardi nel caffè e sistemarli in una pirofila, coprire il primo strato con la crema, ripetere l’operazione e finire con la crema che verrà spolverizzata con cacao amaro e sopra ancora con una spolverata lieve di farina di cocco (cocco rapè).

Per la bagna potete usare quella classica al caffè, oppure utilizzare il latte o il latte di cocco, oppure potete realizzare una bagna alcoolica.

Un’altra idea potrebbe essere di dividere in due la crema ottenuta ed in una parte unire 50 g di cacao amaro.
Bagnare i savoiardi nel latte (o latte di cocco) e sistemarli in una pirofila, coprire il primo strato con la crema al cacao, coprire con altri savoiardi bagnati nel latte e ricoprire con la crema bianca che e verrà spolverizzata con cacao amaro e sopra ancora con una spolverata lieve di farina di cocco.


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento