Il mio essere

7

Il tempo passa e le cose invece di mettersi a posto diventano sempre più complicate, ultimamente per me è esattamente così, ho imparato ad accettare che alla fine dei conti nulla va mai come avevo sperato, ma credo che l’unica cosa che conta sia essere fieri di se stessi e delle proprie azioni a prescindere dal risultato.

Io sono felice di me stessa, mi piace quello che sono, mi piace il mio modo di pensare, anche se ottengo poco dalla vita ed anche se a volte sto antipatica a qualcuno o vengo considerata una cretina, io sono ciò che vorrei essere con tutti i miei difetti, partendo dalla troppa fiducia negli altri fino all’assurda stupidità delle mie battute.
La mia vita al momento non gira troppo bene, ho qualche problema da risolvere, ma è vero anche che il nostro peggior nemico siamo noi stessi, la nostra chiusura mentale, il nostro volere le cose come piacciono a noi e il non saper accettarle.
Ci sono cose che io non sono disposta ad accettare e sono pronta a perdere la battaglia contro la vita pur di continuare a combatterle.
Preferisco mille volte morire combattendo per ciò in cui credo piuttosto che piegarmi a quello che ritengo sbagliato o ingiusto.
So bene che la mia è una battaglia contro un nemico decisamente più forte di me, ma non importa.
Ogni tanto mi lamento pensando che le cose si metto a posto sempre per gli altri e mai per me, ma se mettere a posto le cose significa fare carriera calpestando gli altri e trovare un ragazzo accontentandomi di ciò che trovo perchè non ho altro allora preferisco che le cose non si mettano bene e restino come sono adesso.
Non voglio piegarmi a quello che ritengo sbagliato anche se dovrò scavare e riscavare dopo aver toccato il fondo.
Forse sto diventando un veggente, ormai so perfettamente come vanno le cose e spesso so come finiranno prima che inizino. Poi quando si parla di me diventa ancora più facile indovinare, non ci sono tanti finali possibili da prendere in considerazione.
Mi infastidisce tutte le volte scoprire che mi sono sbagliata, scoprire che il mio intuito fa cilecca, Anche oggi ho provato una delusione, ma lasciamo stare in fondo già lo sapevo che sarebbe capitato qualcosa del genere, sapevo che le parole sono solo parole e nulla più e come dico sempre sono i fatti che contano non le mille belle parole.
Però come sarrebbe bello potersi lasciare andare e crederci.
Non mi resta altro che convincermi che arriveranno tempi migliori. Arriveranno tempi migliori.
Arriveranno tempi migliori. Arriveranno tempi migliori. Arriveranno tempi migliori. Arriveranno tempi migliori.


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

7 commenti

  1. Avatar

    Sì verranno tempi migliori per te ( te lo auguro di cuore) per me, per noi, per tutti, cara, io ne sono sicura, un pò di ottimismo please….Abbraccio giò
    P.S è bello qui ed ho visto tante ricettine buone buone, a presto…

  2. Avatar

    Penso che a volte il vero problema sia il linguaggio.Spesso misuriamo con i nostri metri gli altri e gli altri non sempre hanno la nostra stessa unità di misura.

  3. Avatar

    Farfalla, l'ottimismo è il profumo della vita….eheheheh…. lo so quello che vuoi dire e ti posso assicurare che questi sono per fortuna momenti passeggeri e rari, che cmq fanno parte di noi e ci aiutano a riflettere ed a conoscerci meglio.
    Loris… concordo pienamente … ma abbiamo la volontà di imparare la lingua altrui? Penso che spesso la troppa sicurezza delle nostre convinzioni ci porti a restare fermi, immobili perdendo la possibilità di crescere ulteriomente… solo conoscendo anche le idee altrui posso con certezza confermare le mie.

  4. Avatar

    Galatea,vorrei presentarmi e dirti che ,per quello che vale, sei una persona incredibile…ho letto un po' del tuo blog e mi sono appassionata a tutto,mi piacerebbe sapere di piu' di te…scrivi cosi' bene,e' un piacere leggerti ed e' un piacere averti scoperto…complimenti!

  5. Avatar

    Ciao Galatea….grazie del commento lasciato nel mio blog di chatta. Scusami se rispondo solo adesso ma non sono un assiduo freguentatore di chatta. Ti ho messo tra i blog che leggo perche' mi piaci come scrivi, forse preferirei vedere in te un po piu' di ottimismo, perche' in fondo la vita e un dono inestimabile che con tutti i suoi difetti và vissuta.
    Ps. spero di leggerti ancora.
    Un bacio e un abbraccio. Ned61.

  6. Avatar

    Beh che dire… i complimenti mi imbarazzano… però è bello riceverli…quindi un grazie a voi e spero di non deludervi visto che mi avete messo tra i preferiti… che onoreeeeee 😀 GRAZIEEEEEEEEEE

Scrivi un commento