Millefoglie

0

Il millefoglie è un gustoso dolce formato da dischi di friabile sfoglia alternati da crema, cambiando il tipo di  crema, la forma e la decorazione si può dire che è un dolce dalle mille facce.

 

 

Ricetta millefoglie:

Srotolate i dischi di pasta sfoglia in modo che restino perfettamente in piano e bucherellateli per tutta la superficie con la forchetta.
Infornateli ad uno ad uno a 180° per 15/20 minuti fino a quando saranno uniformemente dorati in superficie. Lasciarli completamente raffreddare.

Preparate la crema che desiderate.

Porre il primo strato di sfoglia sul piatto da portata, spalmare con la crema fredda, a questo punto secondo il gusto scelto potere se volete distribuire goccie di cioccolato o pezzi di frutta, sovrapponete un altro disco e ripetere l’operazione fino alla fine dei dischi di sfoglia.
Potete lasciarla così spolverandola solo con dello zucchero a velo oppure con la crema rimasta coprite la superficie e il bordo laterale della torta e con una paletta o con le mani, fate aderire al bordo mandorle a scaglie o nocciole tritate o pezzi di sfoglia sbriolata.
Potete decorate la superficie con della confettura sciolta a bagnomaria o con cioccolato fuso, in un imbuto creato con un foglio di carta oleata e disegnate sulla superficie della torta quello che la fantasia vi propone.


Condividi articolo

Autore

Ketty

Appassionata di tutto e di niente, cerca quotidianamente di combattere la sindrome da "Nessuna ne fa e cento ne pensa". Non essendo ancora riuscita a scoprire cosa farà da grande, non le resta che provare ... un giorno scoprirà il suo talento!

Scrivi un commento